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Cagiva Canyon 500 [diario di bordo]
15980261
15980261 Inviato: 16 Giu 2018 6:34
 



arrivati i cerchi sistemati!!! (Pulimetal)

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e montate le Tkc70 (gorga gomme)

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si va verso il finitooooooo
(mancano biellette, tubo benzina, e trovare un modo id tenere chiuse le due carene anteriori visto che manca il fissaggio)
 
15982032
15982032 Inviato: 21 Giu 2018 21:11
 

arrivate le biellette accorciateeeeee
nuovo braccio di leva, dai test (ok statici..) mi permete di avere l'assetto corretto ed al tempo stesso di non sfondare gli scarichi con gomma e catena!
 
15982383
15982383 Inviato: 22 Giu 2018 22:20
 

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bellleeeee

dai, due cose ancora e poi si torna in stradaaaaaaaaaa

ah, no quello è il mio nick...

si torna in sellaaaaaaa
 
15982798
15982798 Inviato: 24 Giu 2018 22:09
 

ma se una moto esce con un impianto elettrico....
perchè io ho sta matassa aggiuntiva???
(svincolo potenza luci, faretto aggiuntivo, voltmetro, quattro frecce, condensatore antidisturbo, xeno, divisione frecce)

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ed eccola in tutta la sua bellezza!!!!
colore bianco Satinato (in foto non rende ha riflessi gialli ed opachi)

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il quadro è stato definitivamente messo full led (purtroppo causa ingombri ho dovuto ripiegare nuovamente sullo xeno ed un abbagliante classico per quanto riguarda il fanale, ho comrpato diverse lampadine, ma non ci stavano... devo cercare qualcosa con il driver separato ultra compatto)

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15982869
15982869 Inviato: 25 Giu 2018 8:00
 

Bel lavoro Strada!!! 0509_up.gif
 
15983036
15983036 Inviato: 25 Giu 2018 13:15
 

Carino, il volmetro nel cruscotto.
 
15983099
15983099 Inviato: 25 Giu 2018 16:01
 

ho dovuto tagliare la scritta cagiva icon_sad.gif
ma fa bene il suo lavoro icon_mrgreen.gif
 
15983119
15983119 Inviato: 25 Giu 2018 16:45
 

Ma infatti normalmente gli altri il volmetro lo montano esterno. Invece dentro il cruscotto, oltre a essere più bello, è anche meglio protetto.
 
15983298
15983298 Inviato: 26 Giu 2018 9:00
 

bè, c'era spazio icon_smile.gif

e comunque è uno di quelli resinati stagli rotfl.gif
 
15984957
15984957 Inviato: 1 Lug 2018 16:56
 

piccolo girettino qua e là...
cavoli, il carburatore della W16 la rende molto interessante e carina icon_asd.gif

30mm di spessori nelle forche sono anche troppi, oggi li abbiamo ridotti a 15 e sembra andare molto meglio, è diventata... impegnativa da tirare costantemente, il motore risponde dai 3mila, ma da il meglio di se fra i 4,5 ed i 6 mila, sembra aver perso un po di allungo, ma .... bè meglo se non corre troppo icon_mrgreen.gif

le nuove biellette tengono le chiappe bene su, ma comunque la progressione è buona

il suono... bè... quello non lo si discute grazie ai due bazooka arrow dietro 0509_pernacchia.gif
 
15987280
15987280 Inviato: 6 Lug 2018 21:44
 

160km e mi sta piacendo un sacco... piccola "cattiva" il giusto, un po morta in allungo (indagheremo, ma è meglio così)

i lavori fatti negli ultimi 11 mesi di fermo:
rimessa a nuovo cerchi (dima, raggi, vernice)
gomme nuove
dischi ant e post wave
pastiglie ant e post (brembo blu)
revisione pompante e pinza ant
cuscinetti e paraolio ruote
paraolio ed olio forche
cavi gas allungati
cavo frizione ed aria nuovi (ed allungati)
manubrio piega alta
manicotto carburatore in avional
carburatore W16
nuova ruota unidirezionale con molla maggiorata
nuovo volano
revisione mono e molla +15kg
biellette rinvio mono
frecce posteriori a led
faretto supplementare anteriore (il leticolare non fa un crisbio di luce)
frecce led anteriori più potenti (8W contro i 5che avevo prima)
svincolo completo luci moto (montante da batteria diretto al devio diametro 2,5mm tramite relè)
telaietto portapacchi (arretramento bauletto) e rimozione coso cornuto originale
protezione tubo benzina (guaina parafiamma)
riverniciatura completa bianco Satinato


i lavori fatti in Generale in 4 anni di moto (oltre quelli su)
tagliandi vari mistici e confuici (olio, filtro, pastiglie)
cambio catena (un'altra usata presa con un po di pezzi vari)
cambio tubi freno e liquido freni
cambio ruota unidirezionale (da due fatta una) e molla nuova
cuscinetto di sterzo
svincolo anabbaglainte (montante da batteria tramite relè 1,5mm)
voltmetro integrato nel quadro
cambiato sfondo qudro (da miglia/km a solo km)
illuminazione quadro led
frecce anteriori led
registrazione vavole
frizione nuova -1disco (se non sbaglio dischi farciti del super T)
raiser
guarnizioni carter motore
scarichi arrow ducati monster 750
batteria aliant
cavi motorino di avviamento maggiorati
massa maggiorata (diretta a motorino e rinvio telaio)
specchietti (solo perchè i suoi si muovevano)
paramani acerbis
regolatore di tensione polaris 6x6
svincolo elettrovalvola sx ("riserva" manuale)
rattoppi vari di carene
candela iridium
modifica carburatore (ghigliottina, fori)
 
15987282
15987282 Inviato: 6 Lug 2018 22:14
 

Ruota unidirezionale, altrimenti detta ruota libera...
 
15992467
15992467 Inviato: 22 Lug 2018 15:40
 

il getto 155 che monta di serie il carby della W16 è forse esageratamente troppo, a 130 si inchioda..
l'originale della canyon è 152,5, io avevo comprato il 150... mi sa che passeremo direttamente questo.
 
16006875
16006875 Inviato: 9 Set 2018 7:21
 

provato a mettere il 150 e rimettere i cornetti... scoppietta decisamente molto meno, sale "velocemente" sino verso i 140, ma poi siamo li, si inchiosa (che comunque per il momento è più che perfetto) vediamo un paio di serbatoio poi decidiamo cosa fare ancora, devo regolare la vitina malefica ora, o almeno ricordarmelo la prima volta a caldo icon_mrgreen.gif
 
16012112
16012112 Inviato: 25 Set 2018 20:18
 

ho iniziato una guerra con la carburazione, e dopo immani bestemmie mi accorgo dalle foto ceh ho fatto che il minimo è un 50 (contro il 55 originale), oggi mi sono messo tranquillo ed ho esploso tutto di nuovo e cambiato il minimo, vediamo se smete di saltellare ai bassi regimi, ma sopratutto di restare accelerata
 
16020749
16020749 Inviato: 24 Ott 2018 18:46
 

aggiornamento... quello ha smesso, (era il minimo troppo piccolo) ma cosa che non ha mai smesso di fare (anzi ... che non ha mai fatto) è stato andare bene in alto... oggi provo a vedere il polverizzatore, pensado che fosse diverso (ma non lo era, avevo letto male la prima volta) e mi scappa l'occhio sulla farfalla.... PERCHE' SI FERMA A 3/4 ?????

ho ritirato di nuovo tutti i cavi (non sono i suoi originali, ma quelli con il morsetto alla fine che si era allentato ed era scappato il cavo per un pezzetto....

speriamo sia la volta buona che la Pony vada bene!!!

domanda... nel frattempo la catena inizia a non poterne più (pignone e corona sono ancora buoni) secondo voi è tanto cassata mettere una catena a clip fintanto che non finisco pignone e corona?

o devo rassegnarmi e mettere tutto nuovo?
 
16020847
16020847 Inviato: 25 Ott 2018 7:50
 

Quale sarebbe il problema?
Montano le catene a clip tutte le enduro gara che sono più potenti e strappano ben di più!
 
16020850
16020850 Inviato: 25 Ott 2018 8:02
 

Io appena presi la Canyon, tolsi la catena oring e misi quella normale, con la falsa maglia. La moto è stata demolita con quella catena li.
 
16021067
16021067 Inviato: 25 Ott 2018 20:46
 

il problema era se non è troppo cassata mettere catena nuova con corona e pignone vecchi (il problema attuale è che la catena ha molto gioco laterale...)

carico di rottura consigliato?

a proposto... passo 520 x 120 maglie, giusto?
 
16021145
16021145 Inviato: 26 Ott 2018 7:53
 

Ce ne vanno meno, di 120 maglie. Dipende da corona e pignone che hai montati. Mi pare ce ne vadano meno di 110. Puoi sempre mettere un segno su una maglia, e contarle, considerando che quella nuova deve avere una maglia in più, causa giochi della vecchia, a parità di posizione dell'asse ruota rispetto al forcellone.

Si, dicono che non si deve cambiare catena e basta, ma io l'ho sempre fatto, anche perché in genere tolgo le catene oring, che fanno più attrito. Preferisco ingrassarle più spesso e guadagnare un paio di cavalli. Sulla BMW ancora non l'ho fatto, perché in effetti pure la corona è consumata e finirò per cambiare tutto.
 
16021510
16021510 Inviato: 27 Ott 2018 20:48
 

da manuale riporta una did 520v6 112maglie

non trovo però il carico di rottura, visto che si trovano da 25 a 35kn di resistenza
 
16021601
16021601 Inviato: 28 Ott 2018 10:36
 

Prendi una sui 30.
 
16021716
16021716 Inviato: 28 Ott 2018 21:03
 

ho preso la ers3 della did, speriam icon_smile.gif
 
16089019
16089019 Inviato: 10 Lug 2019 16:05
 

Novità sulla Pony? Hai risolto ai regimi alti?
 
16090033
16090033 Inviato: 14 Lug 2019 21:16
 

sni ho giocato molto con la carburazione ed un po ha migliorato, poi ci si mete il mio peso piuma... un amico più magro non ha notato di questi problemi icon_rolleyes.gif

ho però un problema... mi stanno facendo puntare un gs icon_mrgreen.gif
 
16091103
16091103 Inviato: 17 Lug 2019 12:28
 

Io, quando avevo la Canyon, con mia moglie dietro facevamo almeno 130 kg e non ho mai notato problemi di potenza o difficoltà nel salire di giri.

La GS, dipende, le piccole 650/700/800 sono certamente migliori della Canyon, se non altro per la disponibilità di ricambi, ma se parliamo di GS 1150/1200, sono moto mastodontiche, io non saprei neanche come farci manovra da fermo, che è poi la parte più complessa di tutta la gestione della moto e troppo spesso sottovalutata.
 
16091214
16091214 Inviato: 17 Lug 2019 18:19
 

solo io sono 110kg icon_mrgreen.gif

1200R ci sono andato un poco in giro ed a parte i due testoni ai lati e la torsione in accelerazione nulla se non che ... bè vado molto più piano icon_eek.gif
 
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