Buongiorno, ho un problema:
mi hanno regalato una Cagiva Aletta Rossa 125 che era ferma da non so quanti anni in un box.
Premetto, le condizioni generiche apparenti erano valide, tranne ovviamente delle piccole perdite di olio causate dalle guarnizioni vecchie e trasudazioni varie.
Ho incominciato pian piano a cambiare tutte le guarnizioni di testa e non solo, fin qui tutto bene, smontato carburatore (PHBL 24 BD con getti Minimo 50, Massimo 95, Avviamento 70) ripulito tutto, revisionato, oring nuovi, guarnizioni nuove etc etc.
Una volta rimontato il tutto, collaudo generale e procedo con la messa in moto (Monoplat a pedalina), incredulo la moto si è accesa al primo colpo, ho effettuato un paio di giri per sistemare la carburazione etc etc e riposta nel box.
Il giorno successivo faccio per metterla in moto, niente non va.
Controllo la candela (ngk b9eg nuova) la scintilla la fa, si presenta color nocciola, quasi asciutta, quindi escludo la candela, controllo i filtri della benzina sia serbatoio che carburatore, tutto ok! La benzina arriva, la batteria è carica, l'olio arriva al carburatore mediante il miscelatore, insomma non riesco a venirne a capo.
Sento degli sfiati/scoppietti piccoli dalla marmitta quando provo a mettere in moto dando diversi colpi alla pedalina ma del resto più niente, non si accende, sto impazzendo da più di 20 giorni, non ne vengo a capo!
Ho notato una piccola perdita dalla vaschetta del carburatore, secondo me dovuta dallo spillo di chiusura della valvola del galleggiante nel carburatore che provvederò a sostituire con una a punta rossa.
Non so più che fare, cosa mi consigliate di controllare?? cosa diavolo può essere? non va in moto neanche a spinta!
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