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[bisogna cambiare]Ingranaggi scarabeo [per superare 80km/h?]
15374215
15374215 Inviato: 16 Giu 2015 11:02
Oggetto: [bisogna cambiare]Ingranaggi scarabeo [per superare 80km/h?]
 

Salve a tutti ragazzi
sono passato dal meccanico perchè gli ho esposto il problema che non mi supera gli 80-82
lui mi ha risposto che se a uno scarabeo non cambi i rapporti non va più di 80
ma è vera sta cosa? 0509_up.gif
 
15374864
15374864 Inviato: 16 Giu 2015 20:50
 

Magari con il motore 50 icon_asd.gif
 
15374876
15374876 Inviato: 16 Giu 2015 20:58
 

Quindi non é un buona idea?
 
15374882
15374882 Inviato: 16 Giu 2015 21:11
 

Entony14 ha scritto:
Quindi non é un buona idea?

Non è una buona idea
 
15374887
15374887 Inviato: 16 Giu 2015 21:16
 

Oki perfetto per farlo arrivare circa sui 90 che mi consigli di fare?
 
15374889
15374889 Inviato: 16 Giu 2015 21:18
 

Entony14 ha scritto:
Oki perfetto per farlo arrivare circa sui 90 che mi consigli di fare?

Dunque,,, chiamerei babbo natale icon_asd.gif
Dovresti lavorare sul motore e sulla trasmissione, perchè un 50 non può far miracoli.
Magari con un variatore after market tipo polini o malossi, ed una ottima taratura e per ottima intendo , carburazione e tutto perfetto nella trasmissione , forse ci arrivi.
Piaggio o minarelli?
 
15374892
15374892 Inviato: 16 Giu 2015 21:20
 

Mmm ok continuiamo a discutere sull altro topic nella sezione alimentazione mi sembra più adatta icon_wink.gif
 
15374894
15374894 Inviato: 16 Giu 2015 21:20
 

Minarelli orizzontale icon_smile.gif
 
15374900
15374900 Inviato: 16 Giu 2015 21:25
 

Entony14 ha scritto:
Minarelli orizzontale icon_smile.gif

Comunque il minarelli lavora bene con variatore top o malossi , molla bianca e mollette bianche o verdi
 
15375081
15375081 Inviato: 16 Giu 2015 23:31
 

Dipende, se fai percorsi giornalieri lunghi, potresti anche aumentare di un 3-8% il rapporto, sacrifichi accelerazione per allungo, ma se fai percorsi lunghi dell'accelerazione poco importa..non di più perchè il 50 originale più di cosi non puoi allungarli..dato che non gli riusciresti a tirare..
O sennò puoi fare un elaborazione soft ..almeno una marmitta, 17.5, variatore e red sponge.
 
15375424
15375424 Inviato: 17 Giu 2015 11:44
 

Ivo77 ha scritto:
Dipende, se fai percorsi giornalieri lunghi, potresti anche aumentare di un 3-8% il rapporto, sacrifichi accelerazione per allungo, ma se fai percorsi lunghi dell'accelerazione poco importa..non di più perchè il 50 originale più di cosi non puoi allungarli..dato che non gli riusciresti a tirare..
O sennò puoi fare un elaborazione soft ..almeno una marmitta, 17.5, variatore e red sponge.

marmitta gia ce l' ho ,e red sponge anche
mi manca solo variatore e 17.5 icon_wink.gif
 
15391586
15391586 Inviato: 4 Lug 2015 18:45
 

che rapporti mi consigli? i primari o i secondari?
voglio leggermente un pò di allungo non me ne frega della ripresa
quando faccio dei viaggetti il sabato e la domenica con i miei amici
in pianura non riesco a superare gli 80
Monto
Giannelli Extra v2
red sponge
getto massimo carburatore 12 (80)
 
15391634
15391634 Inviato: 4 Lug 2015 20:09
 

Rapporti allungati sul 50.. a me sembra una cavolata!
Primo perché non riussciresti a tirarli, secondo perché ti faranno solo perdere in basso. 0510_confused.gif
Comincia col mettere un dr e un 17.5 minimo (19 consigliato) cosi i 70/75 li tieni senza sforzare troppo! 0510_saluto.gif
 
15398519
15398519 Inviato: 11 Lug 2015 22:51
 

Ragazzi voglio cambiare i rapporti secondari
Quali mi consigliate?
Una percentuale minima in allungo vorrei
Ancora non ho capito bene come si fanno i calcoli
Poi di originale che monta?
 
15398562
15398562 Inviato: 11 Lug 2015 23:33
 

I secondari sono sconsigliati su un base figurati su un 50cc semioriginale icon_asd.gif
Non fare cose affrettate, mettere i secondari non ti assicura come immagini velocità massima superiore se hai un 50cc perché il gt di serie non riesce a tirarli.. almeno che tu non ti butti da una montagna con tutto lo scooter.
Comincia ad elaborarlo anche di meccanica ma con elaborazioni sensate, non a caso 0509_up.gif
IMHO 0510_saluto.gif
 
15398606
15398606 Inviato: 12 Lug 2015 8:30
 

Ciao Andrea
Guarda molto spesso quando faccio i viaggetto il weekend mi capita di fare discese a 95km di conta km che effettivi sono 77
Io li vorrei un po aumentare
Li tirero infatti solo in discesa
 
15398626
15398626 Inviato: 12 Lug 2015 9:23
 

Entony14 ha scritto:
Li tirero infatti solo in discesa

E che senso avrebbe? 0510_confused.gif
Invece di fare cose affrettate, fai come ho fatto io e ti assicuro che nei viaggi lunghi non te ne pentirai.
Metti un dr 70,avrai cosi una velocità di crociera maggiore che col gt originale.. correre in discesa è solo un ottimo modo per grippare 0509_up.gif
 
15398900
15398900 Inviato: 12 Lug 2015 19:19
 

Adesso si grippa anche in discesa??????? rotfl.gif eusa_whistle.gif eusa_think.gif
 
15398906
15398906 Inviato: 12 Lug 2015 19:29
 

Entony14 ha scritto:
Adesso si grippa anche in discesa??????? rotfl.gif eusa_whistle.gif eusa_think.gif

Ah no? Prova a fare una discesa lunghissima a manetta.. il pistone ti viene a fare un salutino! 0510_saluto.gif
Mi fa ridere certa gente come te con il motorino da due giorni che vuole avere ragione e prende pure per i fondelli. Ti sto dando il consiglio di non mettere i secondari perché dopo non ti cammina più in accelerazione e ripresa, al massimo ora chiamo il comune e faccio realizzare tutte strade in discesa,ma per favore 0510_confused.gif
 
15398938
15398938 Inviato: 12 Lug 2015 20:21
 

Allora prima di tutto non ti sto prendendo per i fornelli
ho fatto solo una semplicissima domanda
poi gia ho fatto 3 volte una discesa a manetta per circa un minuto sfiorati i 100 di conta km
ma il motorino ancora cammina eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
15398945
15398945 Inviato: 12 Lug 2015 20:28
 

Non mi sembra di averti detto che PER FORZA grippi tirando in discesa ma IN GENERALE una persona normale non tira in discesa semplicemente perché non ha senso, tutto qui 0510_confused.gif La discesa serve proprio per fare riposare il motore durante gli spostamenti lunghi, se poi corri anche in discesa significa che non hai capito come si viaggia con un 50cc.
I miei sono semplici consigli provenienti da 15000km di viaggi al mare, in montagna con la neve, a 200 e rotti km da casa.
Poi se vuoi andare a 200 in discesa rischiando di grippare per una cazzata "per vedere quanto fa in discesa" e a 20 in piano fai come ti pare, motorino tuo soldi tuoi 0510_saluto.gif
Ma non ripetere mille volte di mettere i secondari, nessuno ti consiglierà di metterli con un gt originale. Entiende? eusa_think.gif
P.S. sfiorati i 100 di km, come tu stesso hai detto in un post tuo sono poco piu di 75 effettivi.. piu di cosi da uno scooter semioriginale non puoi avere di sicuro.
 
15398965
15398965 Inviato: 12 Lug 2015 20:43
 

Quelle poche volte che tiro in semi discesa lo tiro per vedere fino dove può arrivare in pianura mi fa 72 effettivi quindi non mi lamento.
 
15398980
15398980 Inviato: 12 Lug 2015 21:01
 

77 in discesa e 72 in piano, bella differenza con la preoccupazione di grippare a tutta manetta in discesa icon_asd.gif
Scherzi a parte,che modifiche hai attualmente?
Ti ricordo che i secondari NUOVI stanno sui 60€,su alcuni siti risparmi mentre su altri li trovi a prezzi ancora maggiori.. con una piccola differenza ti fai un dr 70 del costo di 70€ spedito a casa e viaggi senza problemi.
Non è detto che il gt originale riesca a tirare i secondari allungati, puo essere anche che in piano ha la stessa velocità mentre aumenta solo in discesa.. ma quante discese vuoi che trovi in generale in un viaggio? E poi ricorda, li dove c'è una discesa troverai o prima di essa o dopo una salita.. e ti voglio li a salire!
 
15398995
15398995 Inviato: 12 Lug 2015 21:26
 

Attualmente ho
GT originale con 27500km sulle spalle
Marmitta giannelli extra v2
Filtro chiuso con red sponge (ho ordinato un filtro aperto)
Carbu 12 con getto 80
Variatore originale con rulli 5gr
Frizione originale
Mollette frizione verdi
Molla contrasto gialla
 
15399100
15399100 Inviato: 13 Lug 2015 0:50
 

Ha ragione il ragazzo, in discesa si va in fuorigiri ergo hai molte più probabilità di sbiellare e fare altri danni
 
15399302
15399302 Inviato: 13 Lug 2015 10:43
 

Allora sbiellare o grippare?
o entrambi?
 
15399455
15399455 Inviato: 13 Lug 2015 12:34
 

se sbielli mandi a p*****e tutto con rischio di seri danni anche ai carter..
 
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