montaggio fai da te [cosa serve per la molla e le mollette?]
1006444
1006444
Inviato: 2 Gen 2007 15:28 Oggetto: montaggio fai da te [cosa serve per la molla e le mollette?]
Ciao a tutti!
Ho intenzione di montare mollette e molla per frizione, posso farlo solo?
Servono strumenti particolari??
maurocon
Senza Targa
Ranking: 23
1006474
1006474
Inviato: 2 Gen 2007 15:37
serve una pistola ad aria compresa poi il resto è una cazzata
booster91
Senza Freni
Ranking: 125
1006477
1006477
Inviato: 2 Gen 2007 15:38
compressore con pistola x smontare il gruppo frizione poi tornio e chiave a pappagallo x dividere la frizione cal correttore
Skathalise
MotoGp
Ranking: 1136
1006488
1006488
Inviato: 2 Gen 2007 15:40
senza la pistola io avevo usato la mazzetta con lo scalpello ma lo sconsiglio
booster91
Senza Freni
Ranking: 125
1006534
1006534
Inviato: 2 Gen 2007 15:51
e senza pistola e compressore ne mazzetta e scalpello?
maurocon
Senza Targa
Ranking: 23
1006601
1006601
Inviato: 2 Gen 2007 16:10
Puoi usare una chiave inglese da 15mm e la chiave per svitare i dischi del felx
NrgMHR3
Super Sport
Ranking: 720
1006685
1006685
Inviato: 2 Gen 2007 16:40
ok!
smontato tutto senza grandi problemi!
maurocon
Senza Targa
Ranking: 23
1006702
1006702
Inviato: 2 Gen 2007 16:45 Oggetto: scelta rulli e mollette
dunque,
ho a disposizione mollette gialle e celesti per la frizione, mollone bianco, rulli da 4.7, 5.3 e 6 grammi. Che monto
Ho:
GT 70 malossi base,
carduratore 17.5,
marmitta leovince rr sbloccata (con cui ho ricevuto i rulli da 4.7 e 5.3)
variatore top performances
Dai che aspetto!!!!
Grazie!
maurocon
Senza Targa
Ranking: 23
1006795
1006795
Inviato: 2 Gen 2007 17:15
Aiutoooo!!
maurocon
Senza Targa
Ranking: 23
1006834
1006834
Inviato: 2 Gen 2007 17:24
Monta la molla di contrasto bianca, le mollettine gialle ed i rulli del 4,7.
Se non va bene cosi` monta i rulli da 5,3
CrAiS
Impennata
Ranking: 398
1006843
1006843
Inviato: 2 Gen 2007 17:27
CrAiS ha scritto:
Monta la molla di contrasto bianca, le mollettine gialle ed i rulli del 4,7.
Se non va bene cosi` monta i rulli da 5,3
non conviene che monto i 5.3 e semmai poi passo ai 4.7?
maurocon
Senza Targa
Ranking: 23
1007618
1007618
Inviato: 2 Gen 2007 20:52
Se sei piaggio monta: rulli 5.3Gr, mollone bianco malossi e mollette gialle malossi
NrgMHR3
Super Sport
Ranking: 720
1008134
1008134
Inviato: 2 Gen 2007 23:08
lascia la molla orig se 6 piaggio
NRG4ever
Super Sport
Ranking: 766
1010933
1010933
Inviato: 3 Gen 2007 18:52
NRG4ever ha scritto:
lascia la molla orig se 6 piaggio
Si si è vero non mettere la bianca rimani l'originale, me ne ero dimenticato
NrgMHR3
Super Sport
Ranking: 720
1011403
1011403
Inviato: 3 Gen 2007 20:38
niente
NRG4ever
Super Sport
Ranking: 766
1015080
1015080
Inviato: 4 Gen 2007 18:44
NO NO!
Sono Minarelli!!!
maurocon
Senza Targa
Ranking: 23
1015215
1015215
Inviato: 4 Gen 2007 19:09
allora mettila
NRG4ever
Super Sport
Ranking: 766
1015484
1015484
Inviato: 4 Gen 2007 20:06
NRG4ever ha scritto:
allora mettila
Quoto
NrgMHR3
Super Sport
Ranking: 720
1015667
1015667
Inviato: 4 Gen 2007 20:44
be allora q8 me stesso
NRG4ever
Super Sport
Ranking: 766
1017398
1017398
Inviato: 5 Gen 2007 11:32
NRG4ever ha scritto:
be allora q8 me stesso
Che simpaticone!!!!!!!!!!!!!!
NrgMHR3
Super Sport
Ranking: 720
1027634
1027634
Inviato: 7 Gen 2007 21:32
OK per la molla bianca!
Esistono degli spessori
maurocon
Senza Targa
Ranking: 23
1029588
1029588
Inviato: 8 Gen 2007 15:28
spessori per cosa????
NrgMHR3
Super Sport
Ranking: 720
1030521
1030521
Inviato: 8 Gen 2007 18:35
forse dice li spessori ...........x dire le varie durezze....o sbajo
total24
250 Champ
Ranking: 2703
1030596
1030596
Inviato: 8 Gen 2007 18:49
No no degli spessori veri e propri che vanno messi sotto la molla? Ne ho sentito parlare, è una ca77ata?
maurocon
Senza Targa
Ranking: 23
1030696
1030696
Inviato: 8 Gen 2007 19:04
maurocon ha scritto:
No no degli spessori veri e propri che vanno messi sotto la molla? Ne ho sentito parlare, è una ca77ata?
Forse dici gli SPRIG SLIDER i cuscinetti che si mettono tra molla-Frizione e Tra molla-Correttore, che servono a evitare la torsione della molla di contrasto da parte del correttore....!!!!!!!
NrgMHR3
Super Sport
Ranking: 720
1031541
1031541
Inviato: 8 Gen 2007 21:14
NrgMHR3 ha scritto:
maurocon ha scritto:
No no degli spessori veri e propri che vanno messi sotto la molla? Ne ho sentito parlare, è una ca77ata?
Forse dici gli SPRIG SLIDER i cuscinetti che si mettono tra molla-Frizione e Tra molla-Correttore, che servono a evitare la torsione della molla di contrasto da parte del correttore....!!!!!!!
Può darsi!
Ma sono un'optional o ci sono comunque di serie?
Dove posso vedere una foto?
Eventualmente sono utili?
maurocon
Senza Targa
Ranking: 23
1033720
1033720
Inviato: 9 Gen 2007 15:21
Si sono utili perchè ti salvano la molla dalle torsioni del correttore di coppia e di conseguenza porterà ad una lunga regolarità nella funzione della trasmissione comunque calcola che dei alleggerire il peso dei rulli di circa 0,3Gr. Non devi montarli per forza, anzi poche persone li usano....
NrgMHR3
Super Sport
Ranking: 720
1033754
1033754
Inviato: 9 Gen 2007 15:28
Ecco i MALOSSI comunque ti consiglio i pinasco o i bettella(che sono dei veri e propri cuscinetti a sfera)
immagini visibili ai soli utenti registrati
NrgMHR3
Super Sport
Ranking: 720
1035464
1035464
Inviato: 9 Gen 2007 20:51
Oggi ho fatto una quarantina di km e ho notato un comportamento strano, che prima tutto originale non mi ricordo che aveva:
a volte sembra che lo scooter rimane con un rapporto troppo lungo in proporzione alla velocità raggiunta e, anche se tento di accelerare non si sente che cambia rapporto e si alzano i giri, quindi non ha ripresa. E' come se la trasmissione non riesca a "regolarsi" a dovere.
Che può essere?
Non sembra carburazione (o sbaglio?) piùttosto problemi di trasmissione!
Ho mollette gialle, mollone bianco, rulli da 5.3.
maurocon
Senza Targa
Ranking: 23
1037620
1037620
Inviato: 10 Gen 2007 15:34
allora io ti direi ti aspettare ancora per un'altro pò di kilometri... aspetta altri 60 Km e poi ci fai sapere, le mollettine hanno bisogno di circa 80-100 km per abituarsi agli attacca-stacca della frizione. Quindi potrebbero essere proprio quelle sono ancora un po' durette
Ultima modifica di NrgMHR3 il 12 Gen 2007 9:38, modificato 1 volta in totale
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi