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montaggio fai da te [cosa serve per la molla e le mollette?]
1006444
1006444 Inviato: 2 Gen 2007 15:28
Oggetto: montaggio fai da te [cosa serve per la molla e le mollette?]
 

Ciao a tutti!
Ho intenzione di montare mollette e molla per frizione, posso farlo solo?
Servono strumenti particolari??
 
1006474
1006474 Inviato: 2 Gen 2007 15:37
 

serve una pistola ad aria compresa poi il resto è una cazzata
 
1006477
1006477 Inviato: 2 Gen 2007 15:38
 

compressore con pistola x smontare il gruppo frizione poi tornio e chiave a pappagallo x dividere la frizione cal correttore
 
1006488
1006488 Inviato: 2 Gen 2007 15:40
 

senza la pistola io avevo usato la mazzetta con lo scalpello ma lo sconsiglio
 
1006534
1006534 Inviato: 2 Gen 2007 15:51
 

e senza pistola e compressore ne mazzetta e scalpello?
 
1006601
1006601 Inviato: 2 Gen 2007 16:10
 

Puoi usare una chiave inglese da 15mm e la chiave per svitare i dischi del felx
 
1006685
1006685 Inviato: 2 Gen 2007 16:40
 

ok!
smontato tutto senza grandi problemi!
 
1006702
1006702 Inviato: 2 Gen 2007 16:45
Oggetto: scelta rulli e mollette
 

dunque,
ho a disposizione mollette gialle e celesti per la frizione, mollone bianco, rulli da 4.7, 5.3 e 6 grammi. Che monto icon_question.gif

Ho:
GT 70 malossi base,
carduratore 17.5,
marmitta leovince rr sbloccata (con cui ho ricevuto i rulli da 4.7 e 5.3)
variatore top performances

Dai che aspetto!!!!
Grazie!
 
1006795
1006795 Inviato: 2 Gen 2007 17:15
 

Aiutoooo!!
 
1006834
1006834 Inviato: 2 Gen 2007 17:24
 

Monta la molla di contrasto bianca, le mollettine gialle ed i rulli del 4,7.
Se non va bene cosi` monta i rulli da 5,3
 
1006843
1006843 Inviato: 2 Gen 2007 17:27
 

CrAiS ha scritto:
Monta la molla di contrasto bianca, le mollettine gialle ed i rulli del 4,7.
Se non va bene cosi` monta i rulli da 5,3


non conviene che monto i 5.3 e semmai poi passo ai 4.7?
 
1007618
1007618 Inviato: 2 Gen 2007 20:52
 

Se sei piaggio monta: rulli 5.3Gr, mollone bianco malossi e mollette gialle malossi
 
1008134
1008134 Inviato: 2 Gen 2007 23:08
 

lascia la molla orig se 6 piaggio
 
1010933
1010933 Inviato: 3 Gen 2007 18:52
 

NRG4ever ha scritto:
lascia la molla orig se 6 piaggio


Si si è vero non mettere la bianca rimani l'originale, me ne ero dimenticato
 
1011403
1011403 Inviato: 3 Gen 2007 20:38
 

niente
 
1015080
1015080 Inviato: 4 Gen 2007 18:44
 

NO NO!
Sono Minarelli!!!
 
1015215
1015215 Inviato: 4 Gen 2007 19:09
 

allora mettila
 
1015484
1015484 Inviato: 4 Gen 2007 20:06
 

NRG4ever ha scritto:
allora mettila


Quoto
 
1015667
1015667 Inviato: 4 Gen 2007 20:44
 

be allora q8 me stesso icon_lol.gif
 
1017398
1017398 Inviato: 5 Gen 2007 11:32
 

NRG4ever ha scritto:
be allora q8 me stesso icon_lol.gif


Che simpaticone!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
1027634
1027634 Inviato: 7 Gen 2007 21:32
 

OK per la molla bianca!

Esistono degli spessori icon_question.gif
 
1029588
1029588 Inviato: 8 Gen 2007 15:28
 

spessori per cosa????
 
1030521
1030521 Inviato: 8 Gen 2007 18:35
 

forse dice li spessori ...........x dire le varie durezze....o sbajo icon_question.gif
 
1030596
1030596 Inviato: 8 Gen 2007 18:49
 

No no degli spessori veri e propri che vanno messi sotto la molla? Ne ho sentito parlare, è una ca77ata?
 
1030696
1030696 Inviato: 8 Gen 2007 19:04
 

maurocon ha scritto:
No no degli spessori veri e propri che vanno messi sotto la molla? Ne ho sentito parlare, è una ca77ata?


Forse dici gli SPRIG SLIDER i cuscinetti che si mettono tra molla-Frizione e Tra molla-Correttore, che servono a evitare la torsione della molla di contrasto da parte del correttore....!!!!!!!
 
1031541
1031541 Inviato: 8 Gen 2007 21:14
 

NrgMHR3 ha scritto:
maurocon ha scritto:
No no degli spessori veri e propri che vanno messi sotto la molla? Ne ho sentito parlare, è una ca77ata?


Forse dici gli SPRIG SLIDER i cuscinetti che si mettono tra molla-Frizione e Tra molla-Correttore, che servono a evitare la torsione della molla di contrasto da parte del correttore....!!!!!!!

Può darsi!
Ma sono un'optional o ci sono comunque di serie?
Dove posso vedere una foto?
Eventualmente sono utili?
 
1033720
1033720 Inviato: 9 Gen 2007 15:21
 

Si sono utili perchè ti salvano la molla dalle torsioni del correttore di coppia e di conseguenza porterà ad una lunga regolarità nella funzione della trasmissione comunque calcola che dei alleggerire il peso dei rulli di circa 0,3Gr. Non devi montarli per forza, anzi poche persone li usano....
 
1033754
1033754 Inviato: 9 Gen 2007 15:28
 

Ecco i MALOSSI comunque ti consiglio i pinasco o i bettella(che sono dei veri e propri cuscinetti a sfera)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1035464
1035464 Inviato: 9 Gen 2007 20:51
 

Oggi ho fatto una quarantina di km e ho notato un comportamento strano, che prima tutto originale non mi ricordo che aveva:
a volte sembra che lo scooter rimane con un rapporto troppo lungo in proporzione alla velocità raggiunta e, anche se tento di accelerare non si sente che cambia rapporto e si alzano i giri, quindi non ha ripresa. E' come se la trasmissione non riesca a "regolarsi" a dovere.
Che può essere?
Non sembra carburazione (o sbaglio?) piùttosto problemi di trasmissione!


Ho mollette gialle, mollone bianco, rulli da 5.3.
 
1037620
1037620 Inviato: 10 Gen 2007 15:34
 

allora io ti direi ti aspettare ancora per un'altro pò di kilometri... aspetta altri 60 Km e poi ci fai sapere, le mollettine hanno bisogno di circa 80-100 km per abituarsi agli attacca-stacca della frizione. Quindi potrebbero essere proprio quelle sono ancora un po' durette

Ultima modifica di NrgMHR3 il 12 Gen 2007 9:38, modificato 1 volta in totale
 
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