bobus ha scritto:
1. non esitono tarature da allungo o ripresa, se simettono rulli troppo pesanti IL VARIATORE non la frizione non riesce ad aprirsi tutto....
2. se la mdc assorbisse troppa potenza i giri sarebbero molto alti...
3. la mdc bianca e sempre piu morbida dell'originale piaggio
1. chi ha parlato di taratura per allungo o ripresa, poi i rulli fanno chiudere le pulegge del variatore e aprire i correttori della frizione, tanto per ottenere un rapporto inverso (la cinghia affonda aprendo i correttori della frizione). I rulli pesanti ti danno la possibilità di determinare solo la velocità massima e poi scali per individuare i rulli piu leggeri possibili ma mantenendo la velocità massima inalterata.
2. se c'e assorbimento d potenza c'è anche un calo di giri, ovvio.
3. la molla malossi bianca per piaggio ha un filo da 4 mm come la gialla malossi per minarelli e non è possibile che l'originale piaggio sia piu dura della gialla per minarelli. (in tal caso un piaggio avrebbe una taratura da intermedio minarelli????non credo)