White_Wolf_7 ha scritto:
Il tuo discorso per larga parte non fa una piega....però se mi permetti aggiungerei che le pressioni scritte dalle case si riferiscono ad un uso generico, cioè che con quella pressione puoi fare pallostrada e misto in generale, io personalmente con le pressioni della cosa mi son trovato genericamente bene, ma dopo qualche prova mi son reso conto che con 2.2/2.3(avanti, in base alla stagione) e 2.4 dietro mi son trovato meglio, il meglio è racchiuso nel sentir meno scivolare la posteriore....
Il tutto premesso che la diablo rosso ll è una gomma fornita come primo equipaggiamento, che non è male per iniziare, ma con la mia esperienza(piccola) ho dedotto che è una gomma che ha qualche difficoltà ad entrare in temperatura(dopodiché direi che ha un buon grip), e comunque non appena rallenti o becchi un semaforo si raffreddano molto velocemente...
Poi per tipo di profilo oltre un certo grado di piega se non ti abitui c'è l'effetto caduta....
Ed infine concludo che dopo i primi 4.500 km le prestazioni sono crollate drasticamente...e non vedevo l'ora di finirle per cambiarle...ora (scusate l'ot) con le sportsmart ll di dunlop non me ne voglio più separare...subito in temperatura scendono giù velocemente, e grip da paura costante....
Le Diablo Rosso II sono gomme bimescola e come tutte le gomme bimescola vanno scaldate a dovere e mantenute in temperatura per avere il grip migliore sennò le sentirai sempre scivolare quando sei in piega anche se sull'asfalto ci sono 40 gradi.
Il discorso che tu abbia abbassato appena appena la pressione ti ha dato la sensazione di maggior grip solo per il fatto che avevi più spalla che appoggiava a terra mentre piegavi ma in realtà la carcassa della gomma si deformava di più e lavorava male, tant'è che hai finito la gomma in 4500 km (cosa che peraltro è successa anche a me con le stesse gomme perchè ho fatto il tuo stesso errore) mentre c'è gente che con quelle gomme fa più di 6000 km.
Quando la gomma scivola bisogna innanzitutto controllare che la pressione sia giusta e poi cercare di capire il perchè scivola (asfalto del cavolo, polline come ha suggerito qualcuno, mescola della gomma, settaggio errato delle sospensioni che fanno lavorare male le gomme).
Poi se la gomma è bimescola bisogna tenerla in temperatura come si deve sennò scivolerà sempre.