malutempo ha scritto:
Buongiorno a tutti. Ho una situazione lavorativa che mi permette di staccare solo la Domenica, qualche week end e circa 8-10 giorni ad Agosto. Per me andare in moto significa ESCLUSIVAMENTE farsi una bella strada poco trafficata, mare o montagna non mi interessa. Purtroppo abito in una zona ad altissimo carico urbanistico, letteralmente presa (piccola località sulla costa toscana vicinissima al confine con la Liguria). Puntualmente la domenica mi trovo coinvolto nel traffico di chi rientra verso l'interno della Toscana o verso l'Emilia e la Lombardia. In inverno e primavera questa zona è maledettamente piovosa. Ieri l'ennesima fregatura: 4 ore per tornare da Grosseto, invece delle due richieste in condizioni normali.
Sto riflettendo se vale ancora la pena di andare in moto e mantenerla.
Cosa ne dite? Avete suggerimenti?
Ciao, conosco molto bene Marina di Carrara visto che i miei hanno la casa là e ci vado tutte le estati, ho anche portato la moto qualche volta. Capisco il tuo discorso sul traffico e l'urbanizzazione, ma qualche giretto da fare c'è dai! Potresti fare la statale che da Massa sale fino a Castelnuovo Garfagnana e proseguire verso l'Emilia, io ad esempio avevo fatto questo giro:
Link a pagina di Goo.gl
Doc_express ha scritto:
sono cambiati i tempi ed è cambiata la gente . Una volta si andava in moto alla seconda casa? bè con le tartassate di tasse la gente ha venduto le seconde case.
Una volta si andava in gruppo in moto al mare? Bè ora ogniuno va a modo suo e forse ci si trova giù. E in ogni caso ci si rompe i maroni con gli stupid-phone e ti devi fermare tutti i momenti a rispondere (difatti io non lo porto dietro)
In compenso cosa abbiamo ora? Tanta gente che si è comprata la motona non mangiando in casa,si abbiglia come dovesse fare la finale mondiale di superbike e poi su e giù per i colli a velocità indegne a mettere a rischio loro e gli altri. Salvo poi farti una ramanzina al bar se ti vedono non vestito come un pagliaccio e con una moto che ha più cilindrata con la metà dei cilindri. E' questo il "nuovo motociclismo?". Preferisco quello vecchio,perdonatemi. Preferisco parlare di mio nonno che andava in meridione in vespa,a a me e mio fratello che con giusto i soldi della benzina in tempi differenti abbiamo fatto amsterdam,spagna,portogallo,grecia (passando per l'albania dove si sparava).
.
Io invece sono sempre stato per un concetto utilitaristico della moto perchè ha grandi potenzialità. Il traffico è una piaga,lo è sempre stato ma chi lo crea? Lo creano i tongoli che vanno con la macchina a comprare le sigarette,che fanno un giro " con la macchina" per sport anche se hanno 1000 cose da sistemare a casa.
Obbiettivamente quando vedo le "emergenza code" in tv....mi viene in mente....ma compratevi la moto!
Bravo. Sono contento che ci sia qualcuno che la pensi ancora così, purtroppo fa parte della cultura italica quello di essere esibizionisti e superficiali. Anche io ho una concezione più utilitaristica della moto e per il resto la passione si traduce più in viaggi e posti da vedere che sbruffonate da bar. Sento quasi solo parlare di ginocchio a terra, gomme da chiudere, ma mai, MAI di viaggi da fare e posti da scoprire...ultimamente la cosa mi ha demoralizzato più del solito, ma tant'è.