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Cambio generali pezzi NRG MC2 [fermo da anni]
15355800
15355800 Inviato: 27 Mag 2015 6:59
Oggetto: Cambio generali pezzi NRG MC2 [fermo da anni]
 

Buongiorno, sono nuovo in questo forum... non so se dovrei prima presentarmi in qualche apposita sezione (se si provvederò subito). Allora circa un mesetto fa il mio 125 è morto, distrutto completamente e quindi mi sono rifugiato nel mio 50cc molto malandato diciamo, dove andrebbero cambiate varie cose. All'età di 15 anni più o meno montava un 70, ma poi dopo 300km mi era finito l'olio e l'acqua eusa_wall.gif beh sapete che succede così icon_asd.gif insomma ho rimontato un 50 base e siccome vorrei farci dei viaggietti su per i monti abbastanza lunghi, vorrei sapere quali pezzi mi consigliate di cambiare e che mi durino per anche 500km di viaggio. Tipo nuova cinghia, cambio e spurgo dell'olio, pasticche. Insomma le cose più soggette ad usura. Non so se mi sono spiegato icon_rolleyes.gif è da un bel pò che non torno dal meccanico e di certo non vorrei tornarci domenica che faccio 250km su per i monti 0509_doppio_ok.gif
 
15355853
15355853 Inviato: 27 Mag 2015 8:17
Oggetto: Re: Cambio generali pezzi NRG MC2
 

gibbone95 ha scritto:
Buongiorno, sono nuovo in questo forum... non so se dovrei prima presentarmi in qualche apposita sezione (se si provvederò subito). Allora circa un mesetto fa il mio 125 è morto, distrutto completamente e quindi mi sono rifugiato nel mio 50cc molto malandato diciamo, dove andrebbero cambiate varie cose. All'età di 15 anni più o meno montava un 70, ma poi dopo 300km mi era finito l'olio e l'acqua eusa_wall.gif beh sapete che succede così icon_asd.gif insomma ho rimontato un 50 base e siccome vorrei farci dei viaggietti su per i monti abbastanza lunghi, vorrei sapere quali pezzi mi consigliate di cambiare e che mi durino per anche 500km di viaggio. Tipo nuova cinghia, cambio e spurgo dell'olio, pasticche. Insomma le cose più soggette ad usura. Non so se mi sono spiegato icon_rolleyes.gif è da un bel pò che non torno dal meccanico e di certo non vorrei tornarci domenica che faccio 250km su per i monti 0509_doppio_ok.gif



Cambia rulli e chinghia obblicatoriamente, metti una candela nuova e portane sempre una di scorta. Controlla che la pompa dell'acqua non perda, fai il pieno dell'olio se hai il midcelatore e verifica a che punto è la compressione (fasce elastiche). Direi che è tutto. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15355869
15355869 Inviato: 27 Mag 2015 8:37
 

Grazie dei consigli, spero di beccare la cinghia giusta questa volta l'ultima volta è finita male icon_asd.gif candela di scorta sempre dietro 0509_up.gif se ce la faccio a fare il tutto prima di domenica magari. Altre accorgenze?
 
15356044
15356044 Inviato: 27 Mag 2015 11:36
 

Preoccupati anche della ciclistica, che è la cosa che fa la differenza tra il rimanere in strada e il tie.gif tornare abraso e contuso icon_asd.gif

-Cambio olio freni e relativo spurgo
-una pulita di massima alla pinza con l'aria compressa
-controlla che le pastiglie abbiano ancora un po' di materiale d'attrito
-una pulita ai dischi male non fa
-gonfia le gomme
-...e direi che ci siamo!

A proposito di gomme, controlla che non siano ovalizzate o secche; se lo sono valuta, se è un giro una tantum cambiarle non ha senso, se deve tornare ad essere il tuo mezzo di trasporto principale per X mesi ha senso cambiarle.

Tornando alla questione motore, alla lista di luis aggiungerei pulizia del carburatore e della scatola filtro (e magari anche cambio della spugna). Ah, e ricorda che con la cinghia nuova avrai un po' di problemucci in partenza perché si deve assestare, quindi magari fatti un giretto di rodaggio prima del week-end!

Infine, impianto elettrico: guarda che fari-frecce-stop-clacson siano funzionanti e la batteria sia carica. Con questo, direi che sei veramente a posto icon_smile.gif
 
15356252
15356252 Inviato: 27 Mag 2015 15:14
 

Ringrazio ancora dei consigli, lo scooter non lo uso come mezzo principale ma per le uscite domenicali, può sembrare una cavolata ma io mi ci diverto... Tutti hanno i propri gusti icon_asd.gif
Una domanda essenziali, i pezzi li prendi tutti malossi? O che marca consigliate? Vi dico subito che non importa la velocità, al massimo la ripresa per i monti, ma soprattutto la resistenza di questi materiali
 
15356299
15356299 Inviato: 27 Mag 2015 15:52
 

I rulli li prenderei Malossi, le pastiglie (resta sulle organiche) e la spugna filtro anche visto il prezzo basso. La cinghia invece meglio una simil-originale Mitsuboshi, le Malossi son tutte dure.

Per il resto, direi che non fa alcuna differenza la marca... anche perché non rimane molto, più che sostituzioni sono controlli eusa_think.gif
 
15357119
15357119 Inviato: 28 Mag 2015 12:48
 

TommyTheBiker ha scritto:
I rulli li prenderei Malossi, le pastiglie (resta sulle organiche) e la spugna filtro anche visto il prezzo basso. La cinghia invece meglio una simil-originale Mitsuboshi, le Malossi son tutte dure.

Per il resto, direi che non fa alcuna differenza la marca... anche perché non rimane molto, più che sostituzioni sono controlli eusa_think.gif



Io punterei sui rulli polini per esperienza personale sono convinto che siano più resistenti all'usura.
La cinghia penso che quella della yahamaa vada ad ok 0509_up.gif
 
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