Yesimone ha scritto:
O no aspettate, ho scritto male quando parlavo di km da percorrere, intendevo 200-300 km... Per 2000 km neanche l'avrei considerato il dorsoduro
Ragionando in quest ottica, un bel motard permette uscite di questa durata, semmai anche con qualche borsa viaggio?
In particolare quanto puo' fare di più, in termini di prestazioni, comodità e longevità un bicilindrico rispetto ad un mono?
Immagino che col mono 300 km e hai il culo a brandelli...
Il versys probabilmente rimane la mia prima scelta se proprio dovessi andare a finire sugli enduro...ma anche in questo caso mi dispiace un po' abbandonare casa ducati (multistrada)...
Bello il tiger 800, solo a guardarlo è una goduria, ma non si trova a meno di 6000 eheh...
Premettendo che facevo circa 600 km ogni week end da luglio a settembre, con il pagaso (milano-bolzano andata e ritorno solo di statali), e non sono mai sceso con il culo rotto, anzi..sempre con il sorriso stampato sulla faccia, detto questo, la versys è una buona moto valida per tutto, se però vuoi anche un po più di brio nel motore e nella ciclistica, la DD è decisamente meglio.
Il motore della DD fa i tagliandi ogni 20mila km (a 10 solo controllo), e decisamente dura di più del bicilindrico versys, però per la configurazione (e cilindrata) beve anche di più.
dipende se ti "accontenti" di un'ottima moto (versys) oppure preferisci avere un mezzo un ben più performante (DD), per viaggiare ne ho vista una con le borse laterali morbide aprilia...quasi un pugno in un occhio...ma se vuoi, puoi!
Per Aprilia, l'unica pecca è affidarti ad un concessionario decente, la mia pegaso in 10 anni mai avuto problemi, ma la sfiga ci vede benissimo, e se il meccanico è capace te la tira via, altrimenti fa solo altri danni.