Ragazzi ho un problema e ho capito che potrei esser fatto rimbalzare da un ente all'altro come uno scaricabarile burocratico.
Vi spiego in modo semplice i punti salienti :
- Tizio ha una moto, ci mette uno scarico non omologato, lo fermano le FdO e gli bloccano la moto e scrivono sul libretto una nota senza firma ne timbro
- Tizio deve rimontare o scarico originale e fare controllare la moto
- Tizio vende la moto ad un conce
- Io compro la moto dal conce
- a causa di mancanza di denaro parcheggio la moto in box per 2 anni
- settimana scorsa, causa "ho trovato lavoro", rimetto in strada la moto
- ho fatto la assicurazione, senza che saltasse fuore niente di niente
- siccome mi cadeva revisione e tagliando l'ho portata dal meccanico di fiducia che si occupa sia del tagliando che della revisione
- oggi il mio meccanico ha portato la moto a fare la revisione
- dal terminale del centro revisioni salta fuori che la moto non é revisionabile perché non conforme in quanto é stata beccata con lo scarico non omologato
Io domani mattina devo chiamare un pò tutti per cercare di capire cosa fare !
Chiamerò il conce che me l'ha venduta e chiederò i dati del precedente proprietario, chiamerò la motorizzazione per sapere che fare e farò un altro paio di chiamate.
Ad oggi la mia moto é completamente originale, scarico compreso.
Al mio meccanico oggi hanno chiesto di capire se la revisione ultima risulta precedente o successiva al fermo delle FdO.
A casa ho spulciato nel libretto tagliandi e ho trovato questa situazione :
- revisione con esito regolare il 29 aprile 2010 (bollino sul libretto)
- nota senza firma e timbro e tantomeno la data nello slot successivo sul libretto
- ricevuta della officina nella quale Tizio andava a fare i tagliandi del 7 maggio 2010 che recita :
CODICE ARTICOLO : INCONVENIENTE
DESCRIZIONE : REVISIONE MOTO
...é cronologico, possibile che al centro revisioni non mi abbian saputo dire "manca questo, serve questo dato che ti da questo ente ", ma hanno detto al mio meccanico di dirmi che devo chiedere .....a chi poi ? io chiamerò un pò tutti, ma non vorrei alzare un vespaio per nulla.
Se salta fuori che Tizio ha venduto la moto al conce senza metterla in regola e il conce ha venduto la moto a me senza accertarsi che sia tutto in regola, io mi rifaccio sul conce che poi se vuole si rifà su Tizio mi risulta.
Il meccanico mi ha rassicurato che comunque la moto é in regola e quindi la si mette in strada in regola, solo che non vorrei finire in un tunnel dove manca un foglio e per averlo devo 1 fare una trafila di cose che avrebbe dovuto fare Tizio o il conce e 2 pagare.
Consigli ????
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Consigli utili ?