
Inviato: 24 Ott 2011 15:12
Oggetto: Re: Ho saltato una revisione
germano79 ha scritto:
ragazzi ciao, vi partecipo un dubbio, vi sarei grato se me lo fugaste.
Nel 2006 ho comprato il mio peugeout satelis 125 e mi son dimenticato di fare la prima revisione entro aprile 2010. Se adesso faccio la revisione entro aprile 2012 (che in teoria dovrebbe essere la seconda e invece non lo è), non mi trovano da dire se dovessero fermarmi le FDO, vero? Sarei in regola in pratica, dico bene?
Scusa, ma... se circoli senza revisione come potrebbero non trovare nulla da dire se NON l'hai fatta e stai girando da oltre un anno senza?
L'unica possibilita' che hai e' startene quatto quatto e NON uscire fino al giorno in cui andrai a portarlo alla revisione di aprile.
Se ti fermano senza c'e' una sanzione da 159 euro e l'annotazione sul libretto che la circolazione e' sospesa (una volta ritiravano proprio il libretto) fino a superamento della revisione (ovvero puoi circolare solo per andare alla revisione!)
Se ti pescano a circolare con il libretto sospeso, la sanzione e' di 1842 Euro e fermo amministrativo per 90 gg (e in caso di reiterazione c'e' la CONFISCA del mezzo)
germano79 ha scritto:
Non è che dopo anni e anni mi arrivrà da Roma una multa per aver saltato la revisione 2010?
Grazie a tutti

No, la revisione e' necessaria per CIRCOLARE, quindi se non circoli non sei tenuto a farla...