geidi ha scritto:
sei tu che forse non hai ben chiaro come funziona ...paghi puoi entrare inquinare non paghi stai fuori , abiti li ??? tu entri l auto entra se paga (paghi meno ma paghi anche se tu abitavi li prima della legge),cosa c entra con la revisione ? semplice
allora io dico che non e giusto , ecchisenefrega se la moto ha su la centralina o gli scarichi??? cambierebbe qualcosa alla fine dell anno in termini di sicurezza stradale o di morti?? no, la risposta e no perche non e uno scarico aperto che determina la sicurezza di una moto , ma bensi la situazione ciclistica che ogni motociclista e incline a tener meglio di una donna !!e allora finiamola di fare i perbenisti sono tutte scuse purtroppo, e quelle dell inquinamento e quelle della sicurezza....anche con 10 revisioni l anno ci saranno sempre incidenti se chi guida e un matto, none cosi che si educa un motociclista a guidare in modo sicuro.
Non credere che da me sia tanto diverso... La ZTL costa 350€ per la prima vettura (per un anno) se sei residente, e quasi 1000€ se non lo sei.
Il fatto è proprio che:
Citazione:
paghi puoi andare in giro, la revisione te la fa chiunque autorizzato e passia anche se sei giu da pista ma targato e siamo ancora li , basta che paghi e puoi andare in giro , non paghi allora no!
Il problema è questo. Se le revisioni davvero venissero fatte bene, allora quello che dici tu non accadrebbe.
Inoltre... Sì, avere scarichi aperti e 20 CV in più su uno scooter con le ruote microscopiche e le forcelle fatte di plastica, su un 125 o su una qualsiasi moto porta più velocità, di quella che sia in realtà portata a tenere con la ciclistica che ha, e quindi in caso di incidente molta più probabilità di morte.
La revisione non deve insegnare a guidare... Ma deve fare in modo che ogni mezzo sia omologato per girare su strada.
E guarda caso... Spesso non lo sono.