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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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passaggio da gsx-r a smc o duke
15392435
15392435 Inviato: 6 Lug 2015 8:26
 



passo sabato mattina in conce a modena così, giusto per vedere se magari ne hanno una...
era li! bella come nn mai
mi diceva "ti voglio" "prendimi" "sono tua"
bhe 10 min dopo stavo già firmando l'acquisto, stamattina ho fatto il bonifico e tra 2-3 giorni mi ha detto che e targata e posso portarla con me

YEAH!
 
15392513
15392513 Inviato: 6 Lug 2015 9:50
 

DarkAngel00 ha scritto:
passo sabato mattina in conce a modena così, giusto per vedere se magari ne hanno una...
era li! bella come nn mai
mi diceva "ti voglio" "prendimi" "sono tua"
bhe 10 min dopo stavo già firmando l'acquisto, stamattina ho fatto il bonifico e tra 2-3 giorni mi ha detto che e targata e posso portarla con me

YEAH!


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15392770
15392770 Inviato: 6 Lug 2015 14:19
 

altro che 2 mesi da aspettare , bravissimo così si fa

orgoglioso di averti convinto a comprarla 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

neanche a farlo a posta pure io sabato sono andato in concessionaria per vedere la duke 690 , non vedo l'ora di firmare e averla icon_biggrin.gif
 
15397635
15397635 Inviato: 10 Lug 2015 18:59
 

Ieri è arrivato il libretto, stamattina ho fatto l'assicurazione, domani la vado a prendere. Appena la porto a casa vi mando delle foto icon_smile.gif
 
15398156
15398156 Inviato: 11 Lug 2015 13:37
 

eccomi qui,
presa la moto fatto 50 km stamattina tra citta, tangenziale e un po di campagna. (tutto nel pari portoppo icon_smile.gif )
la moto è leggerissima, non ha nessun problema di stapponamenti sopra i 2500giri e arriva in un attimo a 6000 (mi fermo li perchè sono ancora in rodaggio e nn voglio tirarle il collo).
il cambio e preciso ma da fermo scatta troppo facile tra prima e seconda evitando la folle.
leggerissima, sembra quasi che si guidi da sola, entra in curva che è un piacere non si scompone mai.
provata con la mappa standard per ora e in curva dando troppo gas tutto in una volta tende a lasciare la riga. icon_lol.gif
la sella per me che vengo dal cross e comoda, e sicuramente meglio della gsx-r
le marce paragonate al gixxer sono dannatamente corte ma nn è una moto da 300 all'ora e nn la voglio nemmeno cosi.
l'aria in marcia si fa sentire solo sopra ai 90/100, sotto è sopportabilissima e nn fastidiosa.
il freno davanti è cattivissimo icon_asd.gif molto modulabile ma se tiri troppo rischi di mangiare il maubrio icon_asd.gif icon_asd.gif per ora l'ho usata solo con abs inserito e il sibilo dell'abs e stupendo eusa_dance.gif
oggi pome faccio un giro piu lungo.

soddisfattissimo 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15398470
15398470 Inviato: 11 Lug 2015 21:35
 

Io appena tornato da un giro di 250 km.
Buon divertimento 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15398642
15398642 Inviato: 12 Lug 2015 9:59
 

TurboLento690 ha scritto:
Io appena tornato da un giro di 250 km.

e...
tutto qui quello che riesci a dire? icon_mrgreen.gif
 
15398693
15398693 Inviato: 12 Lug 2015 11:40
 

Nuovo giro stamattina. 160km bellissimo, riconfermo quello che ho detto prima la moto è esattamente come la volevo.

L'unica cosa che ho notato e che tra la 5° e la 6° a volte prende una falsa folle ...

Mappa standard: in seconda si alza solo di gas. In 3 bisogna dargli un aiutino. La Potenza e giusta in curva nn manca mai e l'aderenza e ottima. Accelerare deciso in piega fa lasciare un Po di virgola nera sull'asfalto, ma nulla di esagerato. Il freno dietro con l'ABS funziona bene ma ti impedisce di bloccare la ruota. La frizione impedisce di far saltellare la ruota se si scalano le marce troppo velocemente.
 
15398702
15398702 Inviato: 12 Lug 2015 11:58
 

DarkAngel00 ha scritto:
Nuovo giro stamattina. 160km bellissimo, riconfermo quello che ho detto prima la moto è esattamente come la volevo.
L'unica cosa che ho notato e che tra la 5° e la 6° a volte prende una falsa folle ...

Bene... allora adesso le prime operazioni da fare sono:
1) eliminare pedane e maniglie passeggero (se la usi in due una volta su 10 si possono sempre rimontare quando servono, ci vogliono 5 minuti).
2) portare pressione gomme a freddo a 1.8 ant. + 1.6 post
3) fare attenzione alle sfollate 5ª - 6ª: se continua a farlo o addirittura peggiora, contatta immediatamente il concessionario.
 
15398821
15398821 Inviato: 12 Lug 2015 16:01
 

ilbrazzo ha scritto:
e...
tutto qui quello che riesci a dire? icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif hai ragione .......... per punizione oggi altri 250
 
15398843
15398843 Inviato: 12 Lug 2015 17:05
 

ilbrazzo ha scritto:
Bene... allora adesso le prime operazioni da fare sono:
1) eliminare pedane e maniglie passeggero (se la usi in due una volta su 10 si possono sempre rimontare quando servono, ci vogliono 5 minuti).
2) portare pressione gomme a freddo a 1.8 ant. + 1.6 post
3) fare attenzione alle sfollate 5ª - 6ª: se continua a farlo o addirittura peggiora, contatta immediatamente il concessionario.



1)Pedane e maniglie nn mi danno fastidio quindi le lascio lì esteticamente ci stanno bene.
2) ? perché abbassare la pressione? è x avere più appoggio in curva o ce altro che mi sfugge?
3) martedì passo dal conce che voglio prendere il bloccadisco ufficiale, uno zainetto dove mettere gli attrezzi e una catena da legarla a qualcosa quando sono in giro. E gli dico subito di questa cosa. Per ora me lo ha fatto solo 2 volte di sfollare ma il tratto dove l'ho tirata fino alla 6° era anche breve comunque la tengo d'occhio .
 
15398862
15398862 Inviato: 12 Lug 2015 17:41
 

DarkAngel00 ha scritto:
1)Pedane e maniglie nn mi danno fastidio quindi le lascio lì esteticamente ci stanno bene.

Opinioni... E in quanto tali non le discuto nè voglio obbligarti a toglierle.


DarkAngel00 ha scritto:
2) perché abbassare la pressione? è x avere più appoggio in curva o ce altro che mi sfugge?

Perchè se ti hanno messo le pressioni da libretto, sono decisamente esagerate e quindi rischi di avere meno appoggio sia davanti che dietro, con conseguenze che puoi bene immaginare.
Pressione più alta davanti per enfatizzare le caratteristiche del tipo di moto, ossia tanta maneggevolezza e reattività nel misto.
La pressione posteriore sembra bassa, ma grazie al mono che pistona parecchio si scalda un po' e soprattutto garantisce maggiore appoggio in uscita, per evitare grossi deraponi o high-side.
 
15398886
15398886 Inviato: 12 Lug 2015 18:44
 

ilbrazzo ha scritto:

Perchè se ti hanno messo le pressioni da libretto, sono decisamente esagerate e quindi rischi di avere meno appoggio sia davanti che dietro, con conseguenze che puoi bene immaginare.
Pressione più alta davanti per enfatizzare le caratteristiche del tipo di moto, ossia tanta maneggevolezza e reattività nel misto.
La pressione posteriore sembra bassa, ma grazie al mono che pistona parecchio si scalda un po' e soprattutto garantisce maggiore appoggio in uscita, per evitare grossi deraponi o high-side.


0509_up.gif avevo immaginato che era per l'aderenza ma 1.6 mi sembra un po poco, proverò intanto 1.8/1.8 poi ti faccio sapere. grazie mille
 
15399150
15399150 Inviato: 13 Lug 2015 7:33
 

te l'ho detto che era la moto perfetta icon_wink.gif
 
15399259
15399259 Inviato: 13 Lug 2015 9:51
 

DarkAngel00 ha scritto:
0509_up.gif avevo immaginato che era per l'aderenza ma 1.6 mi sembra un po poco, proverò intanto 1.8/1.8 poi ti faccio sapere. grazie mille

Fidati che NON è poco...
 
15399396
15399396 Inviato: 13 Lug 2015 11:58
 

Quale regolazione delle sospensioni avete adottato rispetto a quanto suggerito dalla casa?
 
15399664
15399664 Inviato: 13 Lug 2015 15:42
 

TurboLento690 ha scritto:
Quale regolazione delle sospensioni avete adottato rispetto a quanto suggerito dalla casa?

Forcella
- sfilata di mm. 20
- precarico: standard
- compressione: 9 click
- estensione: 6 click

Mono
- precarico: ho circa mm. 35 di filetto sopra la ghiera
- compressione low: 12 click
- compressione high: 1 giro e 1/6
- estensione: 14 click
 
15399862
15399862 Inviato: 13 Lug 2015 19:34
 

ilbrazzo ha scritto:
Forcella
- sfilata di mm. 20
- precarico: standard
- compressione: 9 click
- estensione: 6 click

Mono
- precarico: ho circa mm. 35 di filetto sopra la ghiera
- compressione low: 12 click
- compressione high: 1 giro e 1/6
- estensione: 14 click


La usi in strada o in pista? Quanto pesi?
 
15400437
15400437 Inviato: 14 Lug 2015 10:52
 

ecco spiegata la sensazione di andare sul ghiaccio ... le gomme erano 2.2 e 2.4.... portate a 1.8 entrambe

per quanto riguarda il cambio mi ha detto il conce che da nuove può avere il difetto di avere una falsa folle tra la 5 e la 6 ma dopo si sistema, comunque mi ha detto che se lo fa spesso al primo tagliando lo controlla che non ci sia un qualche altro problema.

ho preso uno zainettino della acerbis e l'ho legato tra le maniglie (ecco perche le volevo tenere icon_wink.gif ) cosi ci metto i guanti, gli attrezzi e il lucchetto x la corona.

appena mi arriva lo stipendio ordino il roadlok che costa 360€ .... -.-

nel pomeriggio vado a cercare il lucchetto della viro per bloccare la corona
 
15400761
15400761 Inviato: 14 Lug 2015 15:09
 

TurboLento690 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Forcella
- sfilata di mm. 20
- precarico: standard
- compressione: 9 click
- estensione: 6 click

Mono
- precarico: ho circa mm. 35 di filetto sopra la ghiera
- compressione low: 12 click
- compressione high: 1 giro e 1/6
- estensione: 14 click


La usi in strada o in pista? Quanto pesi?

90% strada - 10% pista
Peso circa 75 Kg, direi 85 Kg vestito "ready to race".
 
15401014
15401014 Inviato: 14 Lug 2015 19:22
 

ilbrazzo ha scritto:
90% strada - 10% pista
Peso circa 75 Kg, direi 85 Kg vestito "ready to race".


0509_up.gif grazie
 
15463450
15463450 Inviato: 4 Ott 2015 9:17
 

l'smc è una gran moto....

però, e non voglio fare il guastafeste, ha senso solo come compromesso.... il giorno che proverai un vero supermotard scoprirai che cos'è realmente un supermotard....

il Duke 690 è una moto su cui io mi sono trovato male.... tralasciamo il fatto che sia facile da guidare o agile come una bicicletta, che poi sono pregi che nascondono i suoi difetti....

in realtà è una moto che non è ne carne ne pesce.... il Duke intendo....

la mia ragazza trovava più scomoda la Duke (per le vibrazioni) che non la Daytona, che come posizione è ben più estrema...


vedete un po' voi...
 
15463645
15463645 Inviato: 4 Ott 2015 14:20
 

PandaMannaro ha scritto:
l'smc è una gran moto....
però, e non voglio fare il guastafeste, ha senso solo come compromesso.... il giorno che proverai un vero supermotard scoprirai che cos'è realmente un supermotard....

Ragionamento senza senso.
E' un po' come dire che la Panigale è una gran moto SBK "stradale", ma il giorno che proverai la Panigale SBK scoprirai cos'è realmente una SBK....


PandaMannaro ha scritto:
il Duke 690 è una moto su cui io mi sono trovato male.... tralasciamo il fatto che sia facile da guidare o agile come una bicicletta, che poi sono pregi che nascondono i suoi difetti....

E quali sarebbero i difetti nascosti dalla facilità di guida o dall'agilità?
 
15464070
15464070 Inviato: 5 Ott 2015 7:42
 

ilbrazzo ha scritto:
E quali sarebbero i difetti nascosti dalla facilità di guida o dall'agilità?


Credo che intenda le vibrazioni e la bassa potenza per un 700cc
 
15469389
15469389 Inviato: 11 Ott 2015 17:16
 

olegmrt ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
E quali sarebbero i difetti nascosti dalla facilità di guida o dall'agilità?

Credo che intenda le vibrazioni e la bassa potenza per un 700cc

Perso nel nulla? Non tu olegmrt, ovviamente... icon_mrgreen.gif
 
15469433
15469433 Inviato: 11 Ott 2015 18:28
 

Curiosità icon_rolleyes.gif
quanto l' hai pagata?
 
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