Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare la moto nuova e sono molto combattuto tra:
- Aprilia Caponord 1200 Rally
- KTM 1190 Adventure
Dando in permuta la mia Shiver 750 ABS e acquistando il nuovo, praticamente il saldo è identico, perché il concessionario Aprilia mi la valuta di più l'usato e quindi la Caponord, che sarebbe un po' più cara di listino, scende allo stesso prezzo di acquisto della Adventure.
Con la KTM avrei la moto "base" con il pacchetto elettronico, niente borse, che dovrei prendere a parte (al momento dell'acquisto, comunque, prenderei solo il bauletto), mentre l'Aprilia è accessoriata di tutto punto e il concessionario mi inserisce nel prezzo anche il baule posteriore da 52 litri con cuscino poggia schiena, in modo da completare il tris di borse (e far felice la zavorrina).
Ho provato sia la Adventure che la Caponord e mi sono trovato egregiamente su entrambe, per quanto si possa capire da una prova di 20 minuti. Sono combattuto anche sul fronte dell'estetica: bellissima la KTM "silver", sportiva e aggressiva, ma anche la CN "giallo dune" non scherza. Non c'è che dire tutte e due le moto sono ben fatte e vanno alla grande (e vorrei ben vedere, visto quanto costano!).
Insomma, mi interesserebbe conoscere il parere di qualche possessore delle due moto e le impressioni di chi le ha provate.
Grazie in anticipo!