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Grippaggio termico? o carburatore troppo piccolo?
15344195
15344195 Inviato: 14 Mag 2015 22:15
Oggetto: Grippaggio termico? o carburatore troppo piccolo?
 



Ciao a tutti, questa sera stavo riflettendo sulla mia moto...
Oggi giro regolare casa-città città-casa... Mi trovo dietro un camion che andava ai 50-60, lo sorpasso... Ero in quinta, scalo in quarta e gas a canna mi è arrivata a 80 in poco tempo continuo a tirare il camion era lunghissimo do gas arrivo a 100, 10mila giri, metto la quinta e mi scende ai 90, metto la sesta e mi scende ai 85... a gas spalancato cala di giri .... che cosa può essere?
Un ragazzo mi ha detto che si può trattare di un grippaggio termico...
Ah aggiungo anche che ultimamente anche quando giro in città dopo 10 minuti il radiatore è molto caldo e la marmitta pure.
P.S: la mia opinione è che ho un 16 su un 85 e quando arrivo ad una certa velocità mi muore perchè ha sete e non arriva abbastanza benza!!
 
15344288
15344288 Inviato: 14 Mag 2015 23:24
 

Hai aumentato almeno i getti quando hai messo il cilindro maggiorato? Come carburatore già per un 50 andrebbe bene un 19 non voglio immaginare per un 85cc!
 
15344291
15344291 Inviato: 14 Mag 2015 23:32
 

ciao, comincio a risponderti ma premetto che non sono un esperto di elaborazioni varie, di 2t e di motori sotto i 250 in generale icon_asd.gif
la tua ipotesi mi sembra buona effettivamente, se fa dei vuoti può essere mancanza di benza ma anche di aria, tuttavia se dici che scalda parecchio ci stà, se apri a manetta e smagrisce troppo la moto sicuramente scalda, dai semplicemente un occhiata alla candela e vedi se sei magro.
di contro c'è anche da dire che se sbatti dentro una marcia più alta il motore scende di giri e teoricamente il problema sarebbe più affievolito, anche se, anche se, ora che ci penso su se tu spalanchi uguale indipendentemente dalla marcia la benza non arriva lo stesso.
il grippaggio è un ipotesi ma non la accrediterei più di tanto, casper se grippi te ne accorgi, al limite una scaldatina che effettivamente può determinare un calo di prestazioni... eusa_think.gif
io inizierei a controllare il colore della candela poi se trovi un carburatore più grande (magari te lo fai prestare per fare una prova) vedi se risolvi.
come ultima analisi tiri giù il blocco e controlli di non aver scaldato, ma se lo fai sta pur certo che devi cambiare guarne e cazxi vari percui la terrei come ultima opzione.
facci sapere.
Lamps!
 
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