Leggi il Topic


Annunciata la produzione in serie della nuova Africa Twin
15459768
15459768 Inviato: 29 Set 2015 9:29
 

Mircosoft ha scritto:
Concordo anche con le scelte che qualcuno critica--cut-- e qualche dettaglio che potrebbe apparire povero, come il comando della frizione a filo

io è da sempre che vorrei una moto col comando della frizione idraulico.. poi qualche mese fa è successo un fatto che mi ha fatto cambiare idea....
compagno di merende con K1300R frenata di emergenza, leve non originali , tira la frizione con evidente forza sovrannaturale (non so come altro spiegarmelo) esplode la valvola che connette il tubo idraulico della leva frizione al carter, esce tutto l'olio, moto ferma, carro attrezzi etc etc etc (son bestemmie le etc icon_asd.gif )
Con la mia, ho un cavo di riserva sempre con me (25 €) e con gli attrezzi dati in kit con la moto lo cambio in 10/15 minuti...

Mircosoft ha scritto:
I primi ABS montati sulle moto, talvolta avevano comportamenti così anomali che sarebbe interessante conoscere esattamente quanti incidenti sono stati provocati proprio da queste anomalie.

Certo oggi le cose potrebbero essere migliorate ma il prezzo l'hanno pagato i primi "tester", dunque brava Honda ad evitare gli ultimi ritrovati in fatto di "sicurezza elettronica".

si, questo è un discorso tra favorevoli ABS e non favorevoli,
la realtà è che i contrari si lamentano praticamente solo dei problemi che c'erano 10 anni fa eusa_think.gif tra l'altro si fa spesso riferimento ai modelli servo assistiti BMW eusa_think.gif eusa_think.gif

Link a pagina di Cycleworld.com

io son riuscito a partecipare attivamente ad un TEST KTM e sono rimasto sconvolto da come funzioni l'ABS che montano da fine 2013, ovviamente penso alla sicurezza nell'uso standard ..

SE oggi si rompe un qualcosa che fa funzionare l'ABS non è che non si freni più, ma semplicemente non si ha più l'antibloccaggio, quindi si torna con una moto standard..
Però siamo profondamente OT
 
15459809
15459809 Inviato: 29 Set 2015 10:24
 

sono aperte le prenotazioni.
ai primi 800, road trip dedicato e numerato in omaggio, più libro sulla storia dell'africa twin.
 
15460451
15460451 Inviato: 29 Set 2015 23:37
 

om1 ha scritto:
io è da sempre che vorrei una moto col comando della frizione idraulico.. poi qualche mese fa è successo un fatto che mi ha fatto cambiare idea....


In base alla mia esperienza ho capito che la frizione a comando idraulico è da evitare come la peste, perlomeno nelle moto di serie, dove il contenimento dei costi spesso spinge i produttori a proporre soluzioni molto più efficaci sulla scheda tecnica che nell'utilizzo reale.
Sono felice che comincino ad arrivare sul mercato soluzioni realmente di aiuto per la sicurezza attiva in moto, la domanda però resta: in passato i produttori di moto cosa ci hanno appioppato? E poi, ok, nel test organizzato da KTM il sistema ha dimostrato doti straordinarie, ottimo, tuttavia nessun test potrebbe riprodurre tutte le condizioni in cui ci si può trovare su strada (milioni di motociclisti, miliardi di km e innumerevoli situazioni), dunque come al solito, di nuovo, il vero test sarà la clientela a farselo... icon_evil.gif

Comunque sia, la nuova Africa Twin è sempre una moto Honda e anche se pare che non abbiano voluto partecipare al gioco della scheda tecnica più fenomenale, di innovazioni importanti ce ne sono tante.

Il motore ha un ingombro verticale estremamente contenuto grazie all'Unicam, l'airbox si trova ai lati del telaio in posizione molto avanzata, ciò permette di posizionare il serbatoio a ridosso del motore, limita ulteriormente lo sviluppo verticale e accentra le masse.
Persino la batteria è stata posizionata a ridosso del motore.
E' evidente anche il lavoro svolto per limitare la larghezza, a occhio la sella non potrebbe essere più stretta per offrire il necessario comfort durante i lunghi viaggi, d'altra parte il pilota ha completa libertà di movimento nella guida in fuoristrada.
Pur avendo una luce a terra di 250 mm e sospensioni a corsa lunga, la sella si trova a 850 mm.
Infine per chi lo desidera c'è la versione DCT e quella con l'ABS disinseribile (si spera sia una versione di ultimissima generazione, affidabilissima e ampiamente collaudata).
Per il resto mi aspetto la solita qualità e cura per i dettagli tipica di Honda.

Insomma per come la vedo io, il compito (almeno sulla carta) è stato svolto a dovere icon_smile.gif
 
15462868
15462868 Inviato: 3 Ott 2015 13:23
 

Certamente le aspettative erano ancor maggiori (soprattutto per quanto riguarda il peso), ma tutto sommato sembra una moto molto ben fatta, dalle solide basi. La sella forse è fin troppo bassa e infossata per i mercati EU e NA (forse per via dell'altezza media degli asiatici).

Dalle foto/video che circolano su internet sembra ben riuscita esteticamente. Aspetto però di vederla dal vivo, non ho ancora capito se quegli "occhiali" neri attorno ai fari anteriori mi convincono.
Non vorrei poi che tra gruppi ottici e prese d'aria ne venisse fuori una fastidiosa somiglianza col frontale del superteneré.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15463480
15463480 Inviato: 4 Ott 2015 10:07
 

non vedo l'ora di poterne vedere una dal vivo
 
15507462
15507462 Inviato: 1 Dic 2015 22:24
 

ora iniziano ad uscire i primi articoli dei test da parte della stampa specializzata.
cosa ne pensate? qualcuno sta valutando seriamente l'acquisto?
Io una mia idea me la sono abbastanza fatta, aspetto di sentire cosa ne pensate prima di dirvi cosa ne penso-
 
15507699
15507699 Inviato: 2 Dic 2015 11:09
 

Dico la mia, io mi sto dirigendo (abbastanza a sorpresa) verso questo tipo di tipologia d'uso
Link a pagina di Youtu.be (primo video che mi è venuto in mano)
quindi sterrati, ma non roba cattiva..
con la mia attuale moto sento dei limiti, anche solo per il fatto che se la stendessi a dx (mai fatto fino ad ora.... da quel lato eusa_whistle.gif rotfl.gif ) ci lascio giù la marmitta; poi non mettiamoci il discorso pneu.. per ora la uso, però ogni volta che metto le ruote fuori strada cresce la scimmia per altro....

in zona mia mi basta un endurino, ma quando voglio andare più distante gradisco più protezione etc (si sono un f**a eusa_doh.gif )...

Ecco per questo uso credo che la AT sia veramente la moto che dovrei preferire, magari non è come la REGINA, ma si avvicina molto;
altre moto:
BMW800GS, non mi piace esteticamente, è BMW, marchio che non mi convince più moltissimo come affidabilità icon_eek.gif
Triumph 800, esteticamente mi piace, non brilla tantissimo come consumi (ma lo accetterei), mi convince ancora meno di BMW come affidabilità 0510_amici.gif
KTM 1190R, mi piace, però è troppa in tutto, soprattutto come prezzo (non è che le altre siano da meno, però)

Teneré 660, lo sto valutando seriamente, lo proverò a breve.. però dopo la Versys1000, non vorrei trovarmi mortificato su strada..

Ecco da questo punto di vista la Nuova Africa è la più bilanciata (per me), prezzo, prestazioni, affidabilità, consumi, sembra la giusta media di tutto..
 
15510487
15510487 Inviato: 6 Dic 2015 17:48
 

Dipende tutto dai tempi di consegna. Ho messo in vendita la mia versys 1000, bella moto ma troppo stradale, e sto valutando la ktm 1050 e l'Africa Twin. Dovrei riuscire a provare quest'ultima prima di natale. Se va come penso e i tempi di consegna saranno umani opterò per questa. Altrimenti Ktm...
 
15510807
15510807 Inviato: 7 Dic 2015 9:14
 

bechilar ha scritto:
Dipende tutto dai tempi di consegna. Ho messo in vendita la mia versys 1000, bella moto ma troppo stradale, e sto valutando la ktm 1050 e l'Africa Twin. Dovrei riuscire a provare quest'ultima prima di natale. Se va come penso e i tempi di consegna saranno umani opterò per questa. Altrimenti Ktm...

azz.. siamo sulla stessa scelta e sella icon_asd.gif rotfl.gif
 
15511451
15511451 Inviato: 8 Dic 2015 7:39
Oggetto: nuova africa twin2015
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti io non capisco come mai ormai che si sa gia tutto sulla moto come mai non si sanno ancora i prezzi alestimenti,visto che ne hanno gia vendute 800 per poter venderle prima del2016 senza abs,io ho sritto a honda italia questa e la risposta:In riferimento alla sua cortese segnalazione, siamo dispiaciuti, tuttavia ancora non sono disponibili informazioni riguardo la data esatta di arrivo e disponibilita' presso i concessionari della nuova Africa Twin.

Non appena possibile, il Suo concessionario senz'altro la aggiornera' a riguardo, cosi come saranno aggiornate le informazioni sul sito internet ufficiale.

Cogliamo l'occasione per porgere Cordiali Saluti.
Honda Europe Ltd Italia
Customer Care Division
Cavolo perchè questi segreti....Comunque la moto e bella vista in fiera
 
15511722
15511722 Inviato: 8 Dic 2015 18:51
 

om1 ha scritto:
azz.. siamo sulla stessa scelta e sella icon_asd.gif rotfl.gif


Fine settimana o al massimo la prossima dovrei provare l'Honda. La mia penso di darla come usato al concessionario a meno che trovi qualcuno che la vuole. Il mio problema è che la moto la uso tutti i giorni e venderla usata ad un privato quando magari per l'altra devo aspettare qualche mese mi diventa un problema...
 
15511736
15511736 Inviato: 8 Dic 2015 19:11
 

bechilar ha scritto:
Fine settimana o al massimo la prossima dovrei provare l'Honda. La mia penso di darla come usato al concessionario a meno che trovi qualcuno che la vuole. Il mio problema è che la moto la uso tutti i giorni e venderla usata ad un privato quando magari per l'altra devo aspettare qualche mese mi diventa un problema...

ok, quando farai una prova facci sapere,
avendo attualmente la stessa moto sarei interessato anche alle diverse sensazioni di guida su strada (dove la nostra millona va fin troppo bene, a mio parere)..
 
15512995
15512995 Inviato: 10 Dic 2015 17:31
 

Mircosoft ha scritto:
....
Carissime case costruttrici, potreste produrre una moto adatta ad affrontare qualsiasi tipo di percorso, dall'asfalto liscio alle strade più dissestate, con la possibilità di trasportare bagagli e passeggero, che sia affidabile e consumi il giusto, comoda ed affidabile. Mi costruireste una moto così?
......
Saluti a tutti!

Sembra la nuova strategia di marketing : non realizzare mai il modello perfetto. icon_asd.gif
dal sito honda :
Bicilindrico 2L 4Valvole x cilindro 998cc raffreddato a liquido con manovelle a 90°
bore x stroke : 92,0 x 75,1 mm
Poteza 95CV@7.500rpm, coppia 98Nm@6.000rpm.
Serbatoio 18,8L Peso 230 kg altezza sella 85/87cm
con controalbero di equilibratura.
Con queste carattersistiche sembra rientrare nel segmento del turismo veloce,
piuttosto che nel fuoristrada.
La moto mi sembra bellissima, ma sarebbe stato gradito anche il ritorno al 650cc.
 
15513052
15513052 Inviato: 10 Dic 2015 18:55
 

Vista questa sera. La moto è molto bella, finita bene, bilanciata. Sembra quasi leggera una volta salito sopra. Pensavo comunque fosse più snella, come dimensioni è simile alla Ktm adventure. Prima di natale la ordino, consegna entro febbraio. Una moto totalmente diversa dalla mia ma a me piace così.
 
15513057
15513057 Inviato: 10 Dic 2015 19:01
 

om1 ha scritto:
ok, quando farai una prova facci sapere,
avendo attualmente la stessa moto sarei interessato anche alle diverse sensazioni di guida su strada (dove la nostra millona va fin troppo bene, a mio parere)..


Cosa dirti...a me piace. È una enduro stradale quindi molto più morbida della mia, le sospensioni affondano parecchio. Ma in confronto è una bicicletta, lo sterzo permette di girarala in poco spazio e da fermo sembra molto più leggera. Non ho fatto una gran prova...non ha vibrazioni fastidiose, la seduta è comoda e il motore ha un gran tiro da subito, senza doverlo portare a regimi che io di solito non uso...tirando le somme...io la compro😄
 
15513351
15513351 Inviato: 11 Dic 2015 1:17
 

MAK1 ha scritto:
io concordo sulle tue riflessioni e le condivido, ma le scelte di mercato spesso sono legate a realtà ben lontane dalla strada e dal fuoristrada, vengono fatte in ufficio da chi forse in moto neanche ci và. ......

Un altro quotissimo ! icon_asd.gif
Poi magari avranno studiato soluzioni ergonomiche ipercomplesse,
percui a tanto peso, corrisponde l'esigenza di mantenere il baricentro basso.
ma 230.. 240 kg non sono pochi..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Africa Twin, Transalp e Varadero

Forums ©