Mircosoft ha scritto:
Concordo anche con le scelte che qualcuno critica--cut-- e qualche dettaglio che potrebbe apparire povero, come il comando della frizione a filo
io è da sempre che vorrei una moto col comando della frizione idraulico.. poi qualche mese fa è successo un fatto che mi ha fatto cambiare idea....
compagno di merende con K1300R frenata di emergenza, leve non originali , tira la frizione con evidente forza sovrannaturale (non so come altro spiegarmelo) esplode la valvola che connette il tubo idraulico della leva frizione al carter, esce tutto l'olio, moto ferma, carro attrezzi etc etc etc (son bestemmie le etc )
Con la mia, ho un cavo di riserva sempre con me (25 €) e con gli attrezzi dati in kit con la moto lo cambio in 10/15 minuti...
Mircosoft ha scritto:
I primi ABS montati sulle moto, talvolta avevano comportamenti così anomali che sarebbe interessante conoscere esattamente quanti incidenti sono stati provocati proprio da queste anomalie.
Certo oggi le cose potrebbero essere migliorate ma il prezzo l'hanno pagato i primi "tester", dunque brava Honda ad evitare gli ultimi ritrovati in fatto di "sicurezza elettronica".
Certo oggi le cose potrebbero essere migliorate ma il prezzo l'hanno pagato i primi "tester", dunque brava Honda ad evitare gli ultimi ritrovati in fatto di "sicurezza elettronica".
si, questo è un discorso tra favorevoli ABS e non favorevoli,
la realtà è che i contrari si lamentano praticamente solo dei problemi che c'erano 10 anni fa tra l'altro si fa spesso riferimento ai modelli servo assistiti BMW
Link a pagina di Cycleworld.com
io son riuscito a partecipare attivamente ad un TEST KTM e sono rimasto sconvolto da come funzioni l'ABS che montano da fine 2013, ovviamente penso alla sicurezza nell'uso standard ..
SE oggi si rompe un qualcosa che fa funzionare l'ABS non è che non si freni più, ma semplicemente non si ha più l'antibloccaggio, quindi si torna con una moto standard..
Però siamo profondamente OT