ilbrazzo ha scritto:
Secondo me il potere frenante è sufficiente e la radiale è più un vezzo che una necessità.
Non sono assolutamente d'accordo con l'idea di accorciare i rapporti, soprattutto se verrà montato EVO2. Io sono per allungarli leggermente, tanto che il mio 17/43 mi dà grandissima soddisfazione anche solo con EVO1 ben mappata.
Le nuove forcelle hanno idrauliche separate sui due steli, una vera minchiata.
Meglio quelle dei MY fino al 2012 o meglio ancora quelle a piedino avanzato di derivazione enduro o vecchi motard.
Sarà ma qui dove ci sono colline e montagne con curve e tornanti una pompa un po' più prestante farebbe una buona parte ( per la potenza frenante di serie ok, ma a me manca quel poco in più che fa la differenza).
Poi sarà che la uso principalmente come un motard e in non città e superstrada ma nei luoghi che ti dicevo raramente si usa la 5^ per non parlare della 6^. Quindi io forse preferisco rapporti più corti e reattivi penalizzando la velocità massima che non privilegio.
Poi ognuno ha il proprio setting ma non scordate mai che è un motard e non puoi raggiungere velocità altissime sennò voli via.