toniceld ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho un et4 125 del 99 con 10000 km, ma sarei affascinato dal cambio al manubrio...secondo voi , anche in vista di una valutazione futura, trovare un px 150 "nuovi modelli" usato per sostituire l'et4 é una pensata stupida? Come prestazioni non penso che cambierà molto, 100km h sia il mio attuale che il px, forse l'unica scomodità sarà per il passeggero..l'uso é cittadino ed eventualmentene qualche uscita al mare (max 60 km visto che sono di Viareggio)...oppure a parità di valore (un px 150 usato si trova intorno ai 1800.2000 euri) valutare un lml 200?
Ditemi la vostra
Al tuo posto mi terrei stretta l'ET4,rispetto al "cesso con cambio mauale" ha innumerevoli vantaggi,per esempio:
tenuta di strada,frenata,consumi,accelerazione,peso bilanciato(le PX,LML hanno il peso sbilanciato a DX),l'unico vero vantaggio di PX/LML e' la ruota di scorta(sempre che tu abbia voglia di fermarti a cambiarla in caso di foratura...),certo un mezzo del 99 anche se con soli 10.000 Km non e' esattamente "fresco", gli acciacchi si manifestano comunque,vedi membrana carburatore,collettore di aspirazione,tra l'altro,a 10.000 Km devi fare cinghia,rulli e tasselli traino,ti consiglio caldamente di provare PX e LML prima di fare una scelta di cui molto probabilmente ti pentiresti presto,quando ci avrai fatto almeno una 20ina di Km capirai di che parlo.
PS PX/LML hanno il "tallone di achille" dei cavi cambio/frizione che si spezzano spesso e volentieri...