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Sv 650 S oppure Kawa ER-6f?
1001311
1001311 Inviato: 31 Dic 2006 13:03
Oggetto: Sv 650 S oppure Kawa ER-6f?
 

Ciao ragazzi, ho questo dubbio, si quale delle 2 moto scegliere. Potete aiutarmi? Indubbiamente la Suzuki è più sportiva, mentre la Kawa ha un'impostazione più turistica.

Pregi suzu:
Costa meno
Mi piace di più (i gusti son gusti...)
Fa più figo il manubrio basso icon_cool.gif
Ha la forcella anteriore regolabile
Ha veramente 70CV
Pesa una decina di chili in meno
Difetti suzu:
Scomoda
Non posso averla con ABS
E' euro 2
Anche il passeggero non dev'essere comodissimo intrespolato dov'è

Pregi kawa:
E' molto più comoda
Lo scarico sotto la moto non mi piace ma è senza dubbio comodo perchè non è intrigante e abbassa il baricentro
Consuna meno della suzuki
E' euro 3
Credo che il passeggero non stia male
Difetti kawa:
Costa di più
Alla ruota ha circa 62CV (ma il bollo lo pago per 70...)
La linea non mi piace, troppo tondeggiante (questo è sempre un parere personale)

Insomma, non ne riesco a venire fuori, qualche consiglio?
Il fatto è che la moto durante l'anno la userei da solo praticamente sempre, solo che si pensava anche di andare a fare qualche giretto in estate tipo austria o cose simili...
HELP!!! icon_question.gif
 
1001337
1001337 Inviato: 31 Dic 2006 13:07
 

io ti consgilio la suzuki sv650.. ti spiego xkè.. ti da molto di + della kawasaki.. sia stt il punto di vista ciclistico ke estetico.. secondo me è + appagante la kawa è bella ma in fin dei conti la vedo troppo giocattolino
 
1001448
1001448 Inviato: 31 Dic 2006 13:36
 

Giocattolino? Può darsi che sembri un giocattolino, ma il mio lo sto apprezzando sempre di +. La SV è scomodina mentre con la kawe ci macini km quanti ne vuoi. E poi i cavalli di differenza non si sentono troppo. Il bollo della er6f costa 51 euro e qualcosa...
 
1001579
1001579 Inviato: 31 Dic 2006 14:18
 

Aggiungo 2 cose:
è la mia prima moto

La suzuki costa 5200€
La kawa 5750€ (6300€ con ABS)

E l'abs della kawa è utili? Ne ho sentite di tutti i colori. Fermo restando del fatto che la moto non la voglio portare in pista...
 
1001892
1001892 Inviato: 31 Dic 2006 16:02
 

Motosega ha scritto:
Giocattolino? Può darsi che sembri un giocattolino, ma il mio lo sto apprezzando sempre di +. La SV è scomodina mentre con la kawe ci macini km quanti ne vuoi. E poi i cavalli di differenza non si sentono troppo. Il bollo della er6f costa 51 euro e qualcosa...


la puoi amare qnt vuoi e lo dico anke io ke è bella ma ne ho portate 2 e ti giuro ke nn la comprerei mai xkè nn m ci trovo proprio .. cmq alla fine stiamo la se vogliamo.. penso sia meglio suzuki secondo i suoi paramentri anke economicamente ... costa meno e secondo me è meglio.
 
1002024
1002024 Inviato: 31 Dic 2006 16:54
 

ZERUL t prego fai un favore al made in italy!!!compra la cagiva raptor!!te le stanno lanciando in testa ed'è un'ottima moto...se le beve tutt'e 2 quelle jap!!te lo dico proprio xkè m hai nominato l'SV e ha lo stesso motore ma cm ciclistica siamo al top x la cagiva!!è comodissima poi sia x pilota ke x passeggero...5500 euro ed'è tua!davanti ha brembo serie oro...forcella e mono marzokki e showa...regolabile l'ultimo e già sportivo il primo!!
dovendo sceglieri invece tra le 2 sceglierei l'SV xkè anke io la vedo + moto...l'unica pecca alla fine è quello ke hai già scritto e cioè la scomodità del passeggero!!
lampss e t prego...facci un pensierino sulla cagiva ke miskinetta nn la caga mai nessuno!!
p.s:il bicilindrico suzuki è il migliore della categoria...m spiace dirlo ma batte anke il vekkio 620!!ora ke è uscito il 695 forse sn alla pari!!
 
1002459
1002459 Inviato: 31 Dic 2006 19:06
 

vai di suzuki...è molto piu' sportiva e ha delle prestazioni da paura, e poi ora la fanno anche euro 3 (anche se non serve assolutamente a nulla perchè ora se fanno un blocco, di solito, circolano solo le euro 4). Per l'ABS, non serve a nulla, chiedilo a chiunque e te lo confermerà. Per il passeggero, non preoccuparti, sta bene, ha un sellino tutto per se.

Si è vero è un po' scomoda, ma è un motociclettone icon_cool.gif
 
1002563
1002563 Inviato: 31 Dic 2006 19:37
 

FrecciaRossa ha scritto:
ZERUL t prego fai un favore al made in italy!!!compra la cagiva raptor!!


Non metto in dubbio le doti della cagiva, solo che cerco una moto con carena (almeno mezza icon_razz.gif) e che sia bicilindrica. E non ce ne sono a badilate sul mercato, soprattutto a prezzi così contenuti.
Non compro una naked perchè non voglio avere la pressione dell'aria in pieno petto mentre corro. Non capisco i venditori che mi dicono di comprarmi una naked e poi montarci il cupolino (di solito brutto e posticcio, proprio perchè montato su una naked, cioè una moto progettata per non averlo). Se voglio la naked è anche perchè mi piace sentire vento pioggia e insetti sulla visiera. A questo punto mi prendo una moto con la carena.
 
1002712
1002712 Inviato: 31 Dic 2006 23:15
 

bhe ,meglio rinuniciare al musetto carenato del sv e avere una ciclistica che ti tiene il culo ben attaccato alla strada,la sv fa schifo di ciclistica,la raptor ha lo stesso motore ma con forcella a steli rovesciati,tubi freno in treccia e freni brembo serie oro,come prezzo è la piu competitiva
 
1002790
1002790 Inviato: 1 Gen 2007 3:23
 

per farti un'idea tra er6n e raptor leggiti questa prova comparativa di inmoto

Link a pagina di Inmoto.it

io ho la kawa, e ho avuto la possibilità di provare anche un sv650 di 4 o 5 anni fa... poco maneggevole all'avantreno paragonato alla mia er6n. Motore (ancora a carburatori!!!) esplosivo in basso, ma meno elastico in tutta la fascia di erogazione. Ora i modelli ad iniezione saranno sicuramente migliori.
Penso che una prova della suzuki del 2005 o del 2006 darebbe risultati in linea con raptor e kawa, che come avrai notato sono praticamente identiche (accellerazione, velocità, frenata,ecc....)!!! Le differenze di sensazione di guida di cui parlano gli articoli che mettono a confronto moto molto simili, tipo 2 naked bicilindriche di pari cilindrata e fascia di prezzo, in generale, sono sempre soggettivi dei PILOTI/giornalisti che le provano. Questi tizi sanno "pilotare" una moto (mentre la maggioranza di noi, per quanto bene possa guidare la moto, si limita appunto a guidarla) e vanno a cercare il limite delle varie moto per poterli esprimere, secondo le loro sensazioni, ai comuni mortali. Siccome nell'uso che noi facciamo delle moto (in strada e non in pista), anche guidando in maniera sportiva, questi limiti difficilmente si raggiungono mantenendo un relativo margine di sicurezza che la guida su strada richiede, quindi, visto che si parla di circa 11milioni di lire che dovrai tossire, non basare la tua scelta su 5 o 6 km/h in più, o su 5 cv in meno, o su 4,2 sec da 0 a 100 al posto di 4,1.... sono baggianate!Spendi invece 11milioni sulla moto che TI PIACE VERAMENTE, come estetica, come te la senti sotto, come ti senti sopra TU a guidarla! Provale, e fidati di quella che ti fa stare bene, e poi goditela! Io la mia la amo, e l'ho preferita alle altre semplicemente xkè mi piace di più! Compra quella che ti piace veramente. Poi ti assicuro che cv e km/h non bastano mai... chi ha un 600 vorrebbe un 750, chi ha il 750 vorrebbe il 1000, chi ha il 1000 gli mette powercommander, filtro e scarico per andare come un 1200, e chi ha il 1200 gli mette turbo e nos per atterrare su marte. 0509_si_picchiano.gif
 
1002907
1002907 Inviato: 1 Gen 2007 11:27
 

desmogio ha scritto:
bhe ,meglio rinuniciare al musetto carenato del sv e avere una ciclistica che ti tiene il culo ben attaccato alla strada,la sv fa schifo di ciclistica,la raptor ha lo stesso motore ma con forcella a steli rovesciati,tubi freno in treccia e freni brembo serie oro,come prezzo è la piu competitiva


...tra le due,sv......però l ragionamento del made in italy non è male....io ho la raptor650 e praticamente ho la ciclistica del ducati,con motore dell'sv....il meglio insomma!!!Se però cerchi una semicarenata,purtroppo non la fanno!!Anche se il semicarenato,è una via di mezzo un po' atipica...tanto l'aria sul busto ti arriva lo stesso...magari 20 km/h dopo,ma non ripara poi molto di più di un cupolino di una naked(che costa di meno della semicarenata)...
Peccato che devi escludere la raptor...il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni....
Per ultimo...una nota per i consumi:originale,la raptor non scendeva mai sotto i 20Km/l(modello a carburatori)...dopo le modifiche18/17Km/l...non credo che la kawa consumi di meno...ed il bollo che paghi,è quello che realmente ti da il motore..
 
1003415
1003415 Inviato: 1 Gen 2007 15:51
 

tra le due ti consiglio la suzu se poi la tua indecisione fosse stata per la er6/N allora senza dubbio lei icon_biggrin.gif
credimi ci metti unpò le mani nella ciclistica e diventa una bomba icon_wink.gif
 
1003465
1003465 Inviato: 1 Gen 2007 16:09
 

Mk ha scritto:
tra le due ti consiglio la suzu se poi la tua indecisione fosse stata per la er6/N allora senza dubbio lei icon_biggrin.gif
credimi ci metti unpò le mani nella ciclistica e diventa una bomba icon_wink.gif


un po le mani? la sv ha 2 stuzzicadenti al posto della forcella,non puoi paragonarla all'avantreno della raptor che si fa forza di una grossa forcella a steli rovesciati ,freni brembo serie oro e tubi freno areonautici,come ciclistica è mille volte superiore la raptor
 
1003522
1003522 Inviato: 1 Gen 2007 16:38
 

io tra le 2, probabilmente sceglierei la kawa er-6f... intanto come estetica mi piace un po di più... e credo che anche nel complesso sia una moto più completa anche se con minor potenza..
 
1004004
1004004 Inviato: 1 Gen 2007 19:40
 

Zerul ha scritto:
Aggiungo 2 cose:
è la mia prima moto

La suzuki costa 5200€
La kawa 5750€ (6300€ con ABS)

E l'abs della kawa è utili? Ne ho sentite di tutti i colori. Fermo restando del fatto che la moto non la voglio portare in pista...


La kawa è la mia prima moto, e se cerchi una con un minimo di carena lei ti può soddisfare quanto vuoi. Il petto te lo trovi coperto fino ai 140 - 150 e al massimo provi un pò di turbolenza sui piedi, ma nulla di fastidioso.
Soprattutto è l'unica accattivante come una sportiva e versatile come una turistica.
Ma il concessionario dalle tue parti deve essere economico, visto che la mia l'ho presa a 6200 senza abs...
 
1004441
1004441 Inviato: 1 Gen 2007 21:23
 

Intanto un chiarimento. Ho detto che il kawa ha meno cavalli. Non mi stavo lamentando del fatto che la moto fosse poco potente, solo del fatto che se la casa dichiara 72cv non posso averne 63 alla ruota. Non è giusto sia perchè credo di avere una moto più potente sia perchè pago più di bollo (sì, saranno al max 10€ di differenza, ma è una questione di principio).

@Motosega: beh ti facevi qualche kilomentro... Venivi tipo dalle parti di TV...
 
1004504
1004504 Inviato: 1 Gen 2007 21:37
 

e invece oltre a queste due moto che hai elencato, perchè nn prendi in considerazione anche la Z750 S?? come tipo di moto è simile, ed ha un gran motore... icon_wink.gif
 
1004740
1004740 Inviato: 1 Gen 2007 22:39
 

thedoctor750 ha scritto:
e invece oltre a queste due moto che hai elencato, perchè nn prendi in considerazione anche la Z750 S?? come tipo di moto è simile, ed ha un gran motore... icon_wink.gif


il motore nn è tutto thedoctor!!!una raptor t fuma nelle strade d motagna...e cmq ha scritto ke vuole una semi carenata!!e a proposito ZERUL...scusa se t ho messo in ballo la raptor ma dal topic tuo iniziale avevo capito ke nn la volessi semicarenata ma un paragone diretto tra queste 2 naked al 100%!!cmq qualcuno ha scritto ke l'aria t arriva lo stesso...quotone!!io alla fine della mia m lamento solo del freddo alle gambe ke sn completmente all'aria...e lo sn pure su na semicarenata!!
xò almeno la SV t permette d ompletare la carenatura trasmormandola in una supersport!!è un'accessorio suzuki...e diventa pure moooolto + seria!!!
ma è giusto un'eccezione...resta sempre il fatto ke è poco utile una semicarenatura!!vai d raptor quindi!! icon_twisted.gif
lampsss
 
1004839
1004839 Inviato: 1 Gen 2007 23:09
 

FrecciaRossa ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
e invece oltre a queste due moto che hai elencato, perchè nn prendi in considerazione anche la Z750 S?? come tipo di moto è simile, ed ha un gran motore... icon_wink.gif


il motore nn è tutto thedoctor!!!una raptor t fuma nelle strade d motagna...e cmq ha scritto ke vuole una semi carenata!!e a proposito ZERUL...scusa se t ho messo in ballo la raptor ma dal topic tuo iniziale avevo capito ke nn la volessi semicarenata ma un paragone diretto tra queste 2 naked al 100%!!cmq qualcuno ha scritto ke l'aria t arriva lo stesso...quotone!!io alla fine della mia m lamento solo del freddo alle gambe ke sn completmente all'aria...e lo sn pure su na semicarenata!!
xò almeno la SV t permette d ompletare la carenatura trasmormandola in una supersport!!è un'accessorio suzuki...e diventa pure moooolto + seria!!!
ma è giusto un'eccezione...resta sempre il fatto ke è poco utile una semicarenatura!!vai d raptor quindi!! icon_twisted.gif
lampsss

ma xk scusa la z750 S non è semi carenata??!!!! icon_rolleyes.gif
 
1004882
1004882 Inviato: 1 Gen 2007 23:22
 

eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif azzarola è vero ke hai scritto S....me n'ero anke dimenticato ke esistesse!!!sarà ke in giro ce ne sn pokissime...quel cupolino è davvero orribile!!
lampss e scusate l'abbaglio! icon_wink.gif
 
1004893
1004893 Inviato: 1 Gen 2007 23:24
 

FrecciaRossa ha scritto:
eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif azzarola è vero ke hai scritto S....me n'ero anke dimenticato ke esistesse!!!sarà ke in giro ce ne sn pokissime...quel cupolino è davvero orribile!!
lampss e scusate l'abbaglio! icon_wink.gif

nn preoccuparti... capita... sarà anche colpa della tarda ora... icon_wink.gif
cmq ti posso dare ragione sul fatto del cupolino.... anche a me personalmente nn piace x niente... icon_lol.gif
 
1007742
1007742 Inviato: 2 Gen 2007 21:18
 

Alla fine ho optato per la Kawasai ER-6f. Mi sono incartato i miei gusti estetici e ho preferito la comodità di una guida eretta, andando anche incontro alle esigenze del mio papi (visto che parte della moto la paga lui...) che ha problemi alla schiena e quindi non riusciva a stare alla guida della Suzuki. Speriamo che sia una buona moto...
Grazie a tutti dei vostri consigli!!!

PS: La cagiva è di sicuro una signora moto, ma alla fine ho preferito la carenatura...
 
1008737
1008737 Inviato: 3 Gen 2007 10:01
 

il "tono" del tuo ultimo mess non mi sembra molto convinto... icon_confused.gif
Ma scusa, perchè non prendi semplicemente quella che ti piace di +? Se è una naked ed il problema è la mancanza di riparo dall'aria al massimo puoi metterci un cupolino, che costano poco (meno di una semicarenata!) e la linea rimane aggressiva icon_twisted.gif. Se già parti un po' scontento... bo, per me la moto è un piacere, ancora prima di una necessità, la uso per andare al lavoro anch'io, però perchè andare al lavoro su una moto che non mi convince quando potrei farlo con una che mi strapiace allo stesso prezzo? poi, soprattutto, perchè spendere un sacco di soldi per essere appena soddisfatto icon_question.gif
 
1008821
1008821 Inviato: 3 Gen 2007 10:31
 

Zerul ha scritto:
Alla fine ho optato per la Kawasai ER-6f. Mi sono incartato i miei gusti estetici e ho preferito la comodità di una guida eretta, andando anche incontro alle esigenze del mio papi (visto che parte della moto la paga lui...) che ha problemi alla schiena e quindi non riusciva a stare alla guida della Suzuki. Speriamo che sia una buona moto...
Grazie a tutti dei vostri consigli!!!

PS: La cagiva è di sicuro una signora moto, ma alla fine ho preferito la carenatura...


.....sono contento per te...anche se mi spiace per la raptor.
In ogni caso credo che una volta guidata,sarai più soddisfatto di quello che traspare dalla tua conclusione...anche se rimango dell'idea che :
semicarenata=naked+cupolino+altri soldi(che si potrebbero spendere in altre cose)
 
1010377
1010377 Inviato: 3 Gen 2007 17:00
 

ronnyoutlaw ha scritto:
il "tono" del tuo ultimo mess non mi sembra molto convinto... icon_confused.gif
Ma scusa, perchè non prendi semplicemente quella che ti piace di +? Se è una naked ed il problema è la mancanza di riparo dall'aria al massimo puoi metterci un cupolino, che costano poco (meno di una semicarenata!) e la linea rimane aggressiva icon_twisted.gif. Se già parti un po' scontento... bo, per me la moto è un piacere, ancora prima di una necessità, la uso per andare al lavoro anch'io, però perchè andare al lavoro su una moto che non mi convince quando potrei farlo con una che mi strapiace allo stesso prezzo? poi, soprattutto, perchè spendere un sacco di soldi per essere appena soddisfatto icon_question.gif


quotone!!!!prima d gettare la spugna fai leggere il topic a tuo padre...ke poi la raptor è comodissima!!6 quasi eretto cm nel monster...
lampss
 
1012844
1012844 Inviato: 4 Gen 2007 11:10
Oggetto: Re: Sv 650 S oppure Kawa ER-6f?
 

Zerul ha scritto:
Ciao ragazzi, ho questo dubbio, si quale delle 2 moto scegliere. Potete aiutarmi? Indubbiamente la Suzuki è più sportiva, mentre la Kawa ha un'impostazione più turistica.

Pregi suzu:
Costa meno
Mi piace di più (i gusti son gusti...)
Fa più figo il manubrio basso icon_cool.gif
Ha la forcella anteriore regolabile
Ha veramente 70CV
Pesa una decina di chili in meno
Difetti suzu:
Scomoda
Non posso averla con ABS
E' euro 2
Anche il passeggero non dev'essere comodissimo intrespolato dov'è

Pregi kawa:
E' molto più comoda
Lo scarico sotto la moto non mi piace ma è senza dubbio comodo perchè non è intrigante e abbassa il baricentro
Consuna meno della suzuki
E' euro 3
Credo che il passeggero non stia male
Difetti kawa:
Costa di più
Alla ruota ha circa 62CV (ma il bollo lo pago per 70...)
La linea non mi piace, troppo tondeggiante (questo è sempre un parere personale)

Insomma, non ne riesco a venire fuori, qualche consiglio?
Il fatto è che la moto durante l'anno la userei da solo praticamente sempre, solo che si pensava anche di andare a fare qualche giretto in estate tipo austria o cose simili...
HELP!!! icon_question.gif



senza ombra di dubbio la KAWA se vuoi un uso più turistico, la sv ha impostazione scomoda!!!! (gran bel motore)
**canc**
 
1013009
1013009 Inviato: 4 Gen 2007 11:41
Oggetto: Re: Sv 650 S oppure Kawa ER-6f?
 

senza ombra di dubbio la KAWA se vuoi un uso più turistico, la sv ha impostazione scomoda!!!! (gran bel motore)
**canc**[/quote]

...io,avendo la raptor,e quindi un impostazione più sportiva dell'sv,non risento di nessuna scomodità......al limite,dopo 2 ore in slla,avverto la necessità di una sella più comoda,altrimenti null'altro!
Da precisare che ho subito montato un manubrio da cross con il risultato di abbassare ancora di più il busto...forse più scomodo,ma da me non percepibile .
A favore della kawa,posso dire di non averla mai provata,quindi non posso dare giudizi personali...in ogni caso,il bicilindrico in parallelo non mi è mai piaciuto....forse,per la bassa impronta sportiva che da alla moto,il poco freno motore ed erogazione troppo lineare(che però per molti è un pregio)
 
1013263
1013263 Inviato: 4 Gen 2007 12:33
 

Erogazione "troppo" lineare non l'avevo veramente mai sentita icon_smile.gif

Della SV650S ti posso dire questo: è un giocattolo, si guida da sola, è divertente, allegra, e il motore non risparmia nulla. Se sei a 1000 giri o a 10000 lo trovi sempre pronto. Io da neofita posso dirti che mi ha dato subito una sicurezza sorprendente. Bicilindrico.. beh è questione di gusti immagino. Io l'adoro icon_smile.gif

Non avverto scomodità, anzi. Sei ben protetto dal vento e la sella la trovo comodissima. E poi... beh la linea deve piacerti. A me piace di più la '99 icon_wink.gif
 
1013289
1013289 Inviato: 4 Gen 2007 12:38
 

P.S.

anche io sceglierei la RAPTOR in questo momento!! icon_razz.gif icon_razz.gif

**canc**










la potenza è nulla senza cervello...(md)
 
1013734
1013734 Inviato: 4 Gen 2007 14:00
 

Calimar ha scritto:
Erogazione "troppo" lineare non l'avevo veramente mai sentita icon_smile.gif

Della SV650S ti posso dire questo: è un giocattolo, si guida da sola, è divertente, allegra, e il motore non risparmia nulla. Se sei a 1000 giri o a 10000 lo trovi sempre pronto. Io da neofita posso dirti che mi ha dato subito una sicurezza sorprendente. Bicilindrico.. beh è questione di gusti immagino. Io l'adoro icon_smile.gif

Non avverto scomodità, anzi. Sei ben protetto dal vento e la sella la trovo comodissima. E poi... beh la linea deve piacerti. A me piace di più la '99 icon_wink.gif

..per lineare intendo dire che non hanno picchi improvvisi di potenza,ma che questa cresce in modo uniforme con i giri....
Il bicilindrico suzuki è poco trattabile sotto i 2000 giri,fino a 6000 è molto buono,ma dai li in poi è una goduria....
Poi,da 1000 giri non si riprenderà mai,visto che il minimo è fissto sui 1200-1300rpm,ed hai 10000 è quasi in debito d'ossigeno....daltronde è un bicilindrico ed il divertimento è murato elettronicamente a 10500 rpm circa(anche se il mio contagiri mi fa vedere gli 11000)
 
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