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[Dubbio acquisto:] Ktm exc 250 4t pareri e informazioni
15328300
15328300 Inviato: 28 Apr 2015 15:04
Oggetto: [Dubbio acquisto:] Ktm exc 250 4t pareri e informazioni
 

Ciao ragazzi , sono nuovo in questo blog e volevo chiedervi un paio di cose.
Tra poco farò diciotto anni 0509_banana.gif e stavo pensando ad un' eventuale moto da comprare dopo aver fatto la patente a2.
Mi sono sempre piaciute le enduro e ho visto la ktm exc 250 che sarebbe una giusta cilindrata dato che sarebbe la prima moto.
Volevo chiedere se con la a2 è possibile guidarla ( anche se credo di si ) e se è omologata per circolare su strada dato che su tutte le foto che ho visto non ne ho trovata una che avesse le frecce e il faro posteriore quindi mi sembrava un po strano.
Inoltre volevo chiedervi i consumi della versione 4t ( sarei orientato su quella ) e se c'è molta manutenzione da fare ( sempre sul 4t ).
Un ultima cosa : i tragitti casa scuola o casa lavoro ( massimo 20 km ) sono fattibili lo stesso anche con le gomme da enduro?
Grazie mille a tutti rotfl.gif
 
15328369
15328369 Inviato: 28 Apr 2015 16:28
 

secondo me se devi andare fino a scuola ti conviene prendere qualcos'altro, i tasselli si consumano, la moto può circolare su strada ed ha il faro posteriore ma le frecce le devi mettere te visto che è considerata una moto da competizione. i consumi stanno sopra i 20km/l ma la manutenzione non è proprio delle migliori infatti dovrai cambiare abbastanza spesso pistone e altre parti meccaniche, ma poi scusa eh?ma un ktm per andare a scuola o lavoro e con cui fai solo strada? io i ktm li vedo moto esclusivamente da enduro, detto questo ti consiglio altre moto che puoi guidare senza problema a 18 anni e sono migliori(intendo per l'utilizzo che ne farai ovviamente): ktm duke 200/390(la cilindrata è meglio che la scegli te, ciclisticamente sono uguali io comunque sceglierei la più potente), kawasaki ninja 300(stradale con posizione comoda, la mia preferita nella categoria). queste sono le principali, poi ci sono quelle che si possono depotenziare ma mi sembra di capire che sia la tua prima moto.
 
15328522
15328522 Inviato: 28 Apr 2015 19:12
 

Grazie della risposta, più che altro esteticamente le duke e la kawasaki non mi fanno impazzire , sono più per il genere enduro / motard.
E poi l' idea di avere una moto che ha tenta ripresa e scatto anche ai bassi regimi mi faceva voglia.
Mi rendo conto però che un enduro diventa un po ingestibile.
 
15328553
15328553 Inviato: 28 Apr 2015 19:31
 

vabe l'estetica è questione di gusti comunque per un 300 fare da 0 a 100 in poco più di 5 secondi non mi sembra proprio male, cmunque ci sono anche i motard eh 0509_doppio_ok.gif il fatto della manutenzione è limitato abbastanza alle ktm essendo moto racing, magari puoi cercare altri 250 come yamaha wr250x che ha un buon motore con una giusta ripresa e giusto per un neofita altrimenti se vuoi andare su cilindrate superiori la regina è probabilmente ktm 690 smc, che va però depotenziata e poi anche yamaha xt660 che forse nel tuo caso è migliore
 
15329395
15329395 Inviato: 29 Apr 2015 15:25
 

Cerchi solo KTM? Hai guardato altre marche? Ad esempio le Honda. Se hai la possibilità di comprare una moto nuova, ci sono le nuove Honda CRF X da enduro, però è un 4T e sono complete di tutto, porta targa, frecce e via dicendo. Se controlli bene sul sito, trovi tutte le specifiche, confrontale; probabilmente noterai che la migliore che potrebbe fare al tuo caso è la CRF 300 X, poiché quelle di altra cilindrata hanno serbatoi più piccoli e necessitano di più manutenzione, ovviamente con un minimo di cura:
- filtro dell'aria sempre pulito
- cambio olio motore seguendo la frequenza indicata dalla casa
il tuo motore durerà molti anni!

Ormai le valvole di nuova generazione su quei motori durano tantissimo e sono di ottimo materiale e la registrazione del gioco valvole non è più necessaria farla molto frequentemente, a patto di trattare bene il motore come spiegato prima.

Controlla qui: Honda CRF X 300 e scaricati il catalogo PDF con tutte le caratteristiche tecniche. Per il tuo caso ti sconsiglio i modelli R.

Per quanto riguarda i pneumatici, utilizzare quelli da enduro solo per asfalto è uno spreco di soldi, finirai per cambiare le gomme una volta all'anno se non di più. Se vai dal gommista di fiducia potrete cercare insieme un paio di gomme da enduro stradali omologate per il CRF.

In ogni caso, come già detto da altri utenti, per fare solamente il tragitto scuola/lavoro ti consiglio qualcosa di più stradale che ti pesi meno in fatto di manutenzioni. Questa qui Link a pagina di Hondaitalia.com mi sembra il giusto compromesso tra un'estetica aggressiva e accattivante di un'enduro ma con l'eleganza di una stradale e tecnicamente parlando questa CRF250M è un motard.

Non prendere i miei consigli per oro colato, ma se io fossi stato in te e mi trovassi nella tua situazione osserverei queste due moto. 0509_up.gif

Fai sapere cosa sceglierai! 0510_saluto.gif
 
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