leleviola ha scritto:
Si le medie son quelle, tra i 20 e 25km/l dipende da quanto spinge la mano, solo i vecchi 500 (460cc) pre 2005 che erano più sprint avevano una mappatura più spinta e potevano consumare di più, dopo il 2005 con l'avvento dell'Euro3 le mappature erano meno spinte per motivi antinquinamento ed anche i consumi erano migliorati, se poi sul Satellis che dici montano l'ultimo 500 (492cc) a doppia candela ancora meglio, è più silenzioso e fluido e i consumi sono ulteriormente migliorati, facendo i 120 i consumi possono assestarsi sui 22-23km/l in estate in inverno è ovvio che aumentano un po' ma dipende anche dai tragitti che uno fa
Ottimo... Pare che dovrò rinunciare ai meravigliosi consumi del mio Pcx, sono l'unica cosa che mi frena, è davvero un buon mezzo, ma troppo al di sotto delle mie necessità! Se immagino un inverno col Pcx per me che lavoro di sera/notte è un incubo.
Devo pensarci bene... perchè devo vedere se tutti i pregi di un mezzo più grande e potente possono compensare una spesa di 400/500 € annua in più di benzina!