angelo963 ha scritto:
Accidenti, questa mi è nuova
!
Mica lo sapevo che va messa obbligatoriamente in N prima di spegnere il motore; c'è un motivo in particolare del tipo ... resta in pressione il circuito che comanda la frizione?
E' una manovra che già faccio ai semafori, penso di averlo fatto spesso anche prima di spegnerla senza nemmeno rendermene conto, ma DOVERLO fare altrimenti rovino qualcosa è ben diverso
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Che resta inserito qualche cosa me ne sono accorto durante la pulizia della catena perchè alzata sul cavalletto centrale la ruota non girava libera mentre messa in N si (ovviamente l'idea di provare a metterla in folle mi è venuta alla fine del lavoro).
Quello che invece non ho ancora digerito della nostra moto (chiamarla motina proprio non mi riesce perchè un 750cc x 220kg di stazza che fa 30km al litro non sono numeri da motina) è la mancanza dell' indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento....è la seconda cosa in ordine di importanza dopo il contagiri e qui non c'è
!
Voi come vi regolate?
Mi interessa particoralmente perchè ho in programma a breve il mitico giro Gavia-Stelvio e a seguire le Dolomiti e non vorrei fare soffrire la bimba
.
Sono daccordo con te che in effetti un indicatore almeno col "numero" della temperatura ce lo potevano mettere!! Ma se guardi il contagiri c'è forse devi abituarci l'occhio