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La mia prima moto...[NC750X, opinioni]
15328124
15328124 Inviato: 28 Apr 2015 12:43
 

Prendila con il dtc poi aggiungi come optional il pedale del cambiò elettronico
 
15328485
15328485 Inviato: 28 Apr 2015 18:30
 

@black69: promesso! Sto aspettando giugno per passare in classe 2 con l'assicurazione.[/quote]



OK! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15329099
15329099 Inviato: 29 Apr 2015 10:05
Oggetto: Consiglio
 

Io ho la manuale,devo dire che va benissimo e nessun problema,però il mio tragitto casa lavoro è prevalentemente tangenziale e strade extraurbane,a volte mi capita di andare in centro (Bologna) e li è un cambiare marcia continuo(attraversamenti pedonali,semafori,traffico).....si fa tranquillamente ma non si è AGILI come uno scooter...se fai quest'ultimo tipo di strade io valuterei il cambio automatico per comodità,altra cosa...non ti sporchi le scarpe per via del pedale!icon_asd.gif icon_asd.gif ( io devo sempre mettermi il salva scarpe )
 
15329455
15329455 Inviato: 29 Apr 2015 16:25
 

dumdum11 ha scritto:
leftfield ha scritto:

Io ho il kit borse laterali e bauletto della givi ma ha ucciso l'estetica della moto. Sembra una impalcatura.
Invece il Kit Honda influisce in maniera minima sull'estetica.


La piastra Givi e quindi relativo bauletto, si può montare senza alcun problema sul portapacchi originale Honda. In questo modo si ha una resa estetica nettamente superiore "all'impalcatura" e la capacità di carico tipica dei bauletti Givi (fino a 55l)
Le porse laterali io non le ho, ma pensando a tale acquisto ho valutato le Shad SH36 Link a pagina di Shad.es che hanno un sistema di fissaggio a 3 punti poco vistoso, quasi come quelle originali ma ad un prezzo molto inferiore e con una capacità di carico superiore

Guarda ho visto il link e ti stra-stra consiglio quelle che dici te. Purtroppo l'ho notato solo ora.
Esteticamente non c'è l'orribile impalcatura che ho io con i Givi.
Cavolo ma è da tanto che c'è questa soluzione della shad?
 
15329507
15329507 Inviato: 29 Apr 2015 17:27
 

leftfield ha scritto:
Guarda ho visto il link e ti stra-stra consiglio quelle che dici te. Purtroppo l'ho notato solo ora.
Esteticamente non c'è l'orribile impalcatura che ho io con i Givi.
Cavolo ma è da tanto che c'è questa soluzione della shad?


Credo sia da fine anno scorso, io le ho viste per caso in un video spagnolo ad inizio anno.

Quando acquistai l'NC come prima opzione avevo ordinato piastra e attacchi Givi per il bauletto, dopo pochi giorni ne ho visto uno dal vivo montato e sono tornato di corsa dal concessionario a modificare l'ordine aggiungendo il portapacchi originale Honda si cui ho montato la piastra universale Givi.
La spesa è stata nettamente superiore ma non riuscivo (e tuttora non riesco) proprio a digerire il supporto tubolare sotto al maniglione della moto; ovvio che poi è questione di gusti personali sui quali non è assolutamente lecito discutere.
 
15329561
15329561 Inviato: 29 Apr 2015 18:21
 

ah ecco perchè non gli ho visti. Io il kit v47+ v35lateriali della givi l'ho preso l'anno scorso a giugno.
Veramente un peccato.
 
15335515
15335515 Inviato: 6 Mag 2015 10:20
Oggetto: Ritirata ieri la mia moto nc 750 x dct
 

Buon giorno a tutti !
Ieri pomeriggio ho ritirato la mia honda nc 750 x DCT, all'inizio ero scettico se acquistare la versione con DCT ovvero senza, ma dopo una prova, seppur breve, mi sono subito convinto ad acquistarla con questa nuova tipologia di cambio.
Le prime impressioni sono ottime, sembra di guidarla da una vita.
La sella, nonostante i numerosi pareri discordanti letti, l'ho trovata confortevole.

Seguiranno ulteriori sensazioni non appena avrò modo di poter fare un giro più lungo rispetto al percorso casa lavoro.

Ciao a tutti!
 
15335568
15335568 Inviato: 6 Mag 2015 11:02
 

@Aleschandro
Prendila come ti pare, il bello della Nc é che te la puoi modificare con calma quando ti pare. Anche io ti sconsiglio di spendere subito in accessori originali, si trova di tutto e per tutti i gusti. Ed usandola capirai quali montare, secondo me non é vero che chi spende meno spende due volte. Questo forse vale per una lavatrice e non ne sono poi tanto sicuro. Di originale ti consiglio il cavalletto centrale se lo vuoi montare e le valige per un discorso estetico, ma non sono le più capienti e costano tre volte tanto. Se non viaggi in due nemmeno potrebbero servirti. Il parabrezza alto se sei alto max 170, ha la staffa comoda per agganciare qualcosa, ma lo spazio non manca da altre parti e la plastica con cui é fatto non si graffia facilmente con un pezzo di carta come quello di serie.
Per il colore é questione di gusti, a me piace nera, ma é delicata.
 
15335701
15335701 Inviato: 6 Mag 2015 13:39
 

Ciao a tutti
A 44 anni e dopo una vita su Tmax....3 e 150.000 km e altro( 2 Majesty, 1 aprilia, zip vari ecc.. ) mi sono deciso ad acquistare dopo averla provata, una NC 750 X DCT.
Non avevo limitazioni sulla patente, ma dopo appunto averla provata, non ho esitato a prenderla così

Ancora non mi è arrivata però!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
l'ho ordinata il 18 aprile, nera e senza nessun optional...( che aggiungerò strada facendo come sempre fatto fin'ora con i precedenti TMAX stto)
Al momento non ho nessuna info sulla data di consegna
Il concessionario non sa dirmi nulla
Ho anche detto che andava bene qualsiasi altro colore, ma pare non c'entri
Ho chiamato Honda Italia per avere info...e mi faranno sapere
Appena arriva mando qualche foto
Buona giornata a tutti
 
15336636
15336636 Inviato: 7 Mag 2015 11:46
 

AGGIORNAMENTO
..dopo lamentele con Honda Italia...mi ha chiamato ora il concessionario
Nc DCT non disponibili...e non ha idea sui tempi di consegna..ma siccome mi sono lamentato con Honda...forse se ne fa dare una da un collega , ma GRIGIA...mentre io l'avevo ordinata NERA!!
Gli ho detto che va bene lo stesso.
Appena arriva...posto le foto
ciao
 
15336688
15336688 Inviato: 7 Mag 2015 12:36
 

nera.. de gustibus.. grigia è la morte sua icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15336858
15336858 Inviato: 7 Mag 2015 15:00
 

I concessionari ufficiali sanno dove ci sono le moto reciprocamente. Devono solo accordarsi sulla % e spedirsi le moto
 
15337352
15337352 Inviato: 7 Mag 2015 21:42
 

Un saluto a tutti,
A quasi 52 anni finalmente la mia prima moto, dopo tanti anni e decine di miglia di km in scooterone finalmente il grande passo che volutamente ho voluto il meno traumatico possibile; mai posseduto moto in vita mia, quindi niente centinaia di cavalli da gestire o pieghe da spavento ne tantomeno "spedalate" per cambiare, solamente una moto per fare del sano turismo da guidare come o meglio di uno scooter .... una infaticabile 360° insomma.
Disponibile in pronta consegna proprio del colore che volevo e DCT (nera e in prezzo da promozione) non me la sono lasciata sfuggire, qualche giorno per le pratiche di immatricolazione e per il montaggio di accessori indispensabili (cavalletto centrale, parabrezza alto, parafango posteriore e bauletto) e poi finalmente la telefonata: "concessionario Honda buongiorno, parlo con il sig.... "
Sono bastati due avanti/indietro in un vialetto a fondo chiuso appena fuori dall' officina per entrare in simbiosi con il mezzo, complice il favoloso e per me irrinunciabile cambio DCT; 10 minuti in tutto di cui 5 per capire che non c'era piu' la pedana e che un piede ora serviva per frenare e poi è stata libidine allo stato puro.
Prima uscita 290km... non avrei mai immaginato un passaggio cosi semplice da scooter a moto, nessun problema con la sella (l'ho trovata addirittura comoda) e idem per la schiena (che era quello che mi preoccupava di piu'), la nc750x è andata ben oltre le mie aspettative; tutto quello che speravo di trovare in una moto era incredibilmente disponibile.
Dovessi fare un articolo aprirei con: "si lascia guidare con una mano", e al rientro la ciliegina sulla torta: quasi 31 km/lt usata in D/S e manuale...praticamente i consumi dello scooter che ha sostituito ma con il triplo dei cavalli che già dai 2000 giri cominciano a tirare come muli.
E sabato si replica doppio_lamp_naked.gif
Ciao
 
15339144
15339144 Inviato: 9 Mag 2015 18:58
 

angelo963 ha scritto:
Un saluto a tutti,
A quasi 52 anni finalmente la mia prima moto, dopo tanti anni e decine di miglia di km in scooterone finalmente il grande passo che volutamente ho voluto il meno traumatico possibile; mai posseduto moto in vita mia, quindi niente centinaia di cavalli da gestire o pieghe da spavento ne tantomeno "spedalate" per cambiare, solamente una moto per fare del sano turismo da guidare come o meglio di uno scooter .... una infaticabile 360° insomma.
Disponibile in pronta consegna proprio del colore che volevo e DCT (nera e in prezzo da promozione) non me la sono lasciata sfuggire, qualche giorno per le pratiche di immatricolazione e per il montaggio di accessori indispensabili (cavalletto centrale, parabrezza alto, parafango posteriore e bauletto) e poi finalmente la telefonata: "concessionario Honda buongiorno, parlo con il sig.... "
Sono bastati due avanti/indietro in un vialetto a fondo chiuso appena fuori dall' officina per entrare in simbiosi con il mezzo, complice il favoloso e per me irrinunciabile cambio DCT; 10 minuti in tutto di cui 5 per capire che non c'era piu' la pedana e che un piede ora serviva per frenare e poi è stata libidine allo stato puro.
Prima uscita 290km... non avrei mai immaginato un passaggio cosi semplice da scooter a moto, nessun problema con la sella (l'ho trovata addirittura comoda) e idem per la schiena (che era quello che mi preoccupava di piu'), la nc750x è andata ben oltre le mie aspettative; tutto quello che speravo di trovare in una moto era incredibilmente disponibile.
Dovessi fare un articolo aprirei con: "si lascia guidare con una mano", e al rientro la ciliegina sulla torta: quasi 31 km/lt usata in D/S e manuale...praticamente i consumi dello scooter che ha sostituito ma con il triplo dei cavalli che già dai 2000 giri cominciano a tirare come muli.
E sabato si replica doppio_lamp_naked.gif
Ciao


0509_up.gif
 
15339794
15339794 Inviato: 10 Mag 2015 19:53
 

La seconda uscita è stata meglio della prima, 340km con il giro di boa sul passo dello Spluga (e salite varie tra andata e ritorno). Questa volta, con figlia a "bordo", i consumi si sono fermati a 29km/lt ma calcolando i dislivelli sono comunque da record; anche i piu' scettici del gruppetto hanno dovuto arrendersi all' evidenza icon_mrgreen.gif !
Nelle salite toste il dct va impostato obbligatoriamente su S o meglio ancora in manuale..in D il bicilindrico mi pare soffra troppo per il basso numero di giri a cui viene fatto lavorare (anche se poi effettivamente riprende lo stesso, sembra però al limite del battere in testa) perchè capita di fare tornanti addirittura in seconda e con certe pendenze lo si sente strattonare brutalmente sul manubrio e sulla catena (perdonate i termini poco tecnici) come fosse un monocilindrico.
Forse basta spalancare il gas con maggiore decisione per far capire alla centralina di tenere la marcia almeno sino ai 3000 giri invece di 2000....boh, avevo la figlia seduta dietro, c'era acqua sulla strada e la moto è nuova....rischi zero ancora per un pò, non vorrei sdraiarmi in un tornante.
Risolto comunque con S che in discesa mi ha anche evitato di arroventare i dischi...che poi è anche il motivo principale che mi ha spinto al "grande passo" ( il grande limite dello scooter è che non ha freno motore).
Sempre piu' contento di questa nc750x icon_smile.gif .
 
15339815
15339815 Inviato: 10 Mag 2015 20:22
 

Anche per me prima moto, dopo lo scooter 50 dei 14 anni (adesso vado per i trentacinque)... Secondo me ottima scelta, non è impegnativa sotto tutti i punti di vista(guida ed economico), e comunque per chi non è smanettone regala anche qualche soddisfazione, la sella dopo un oretta è un pò duretta ma ci si può passare sopra e per finire è una honda e questo non è poco...il vano portacasco...un must 0509_doppio_ok.gif
p.s. Per me cavalletto centrale e paramotore sono irrinunciabili...
 
15342746
15342746 Inviato: 13 Mag 2015 12:28
 

Giusto per info...
Mi ha appena chiamato il concessionario
Nulla da fare
Devo attendere almeno altri 10 gg perchè pare si sia persa anche questa!
Credo che farò rescissione di contratto, tanto non avevo dato nessuna caparra...
Davvero sono molto deluso da Honda...quasi 2 mesi, forse, per una NC base e di qualsiasi colore davvero è troppo
Perfino per un TMAX nuovo e/o un MT09 Tracer, moto notoriamente lunghe alla consegna perchè tra le + vendute, c'è ovunque pronta consegna
Rischio di riceverla a Giugno, già seocndo semestre 2015....quindi se la rivendessi l'anno prossimo ci perderei già 6 mesi...con il rischio poi che all'eicma di novembre esca un restyling ...
A sto punto mi conviene aspettare fine anno e decidere...che ne dite?
 
15342837
15342837 Inviato: 13 Mag 2015 14:20
 

cambia concessionario.......
 
15342927
15342927 Inviato: 13 Mag 2015 16:02
 

ILMANU71 ha scritto:
Giusto per info...
Mi ha appena chiamato il concessionario
Nulla da fare
Devo attendere almeno altri 10 gg perchè pare si sia persa anche questa!
Credo che farò rescissione di contratto, tanto non avevo dato nessuna caparra...
Davvero sono molto deluso da Honda...quasi 2 mesi, forse, per una NC base e di qualsiasi colore davvero è troppo
Perfino per un TMAX nuovo e/o un MT09 Tracer, moto notoriamente lunghe alla consegna perchè tra le + vendute, c'è ovunque pronta consegna
Rischio di riceverla a Giugno, già seocndo semestre 2015....quindi se la rivendessi l'anno prossimo ci perderei già 6 mesi...con il rischio poi che all'eicma di novembre esca un restyling ...
A sto punto mi conviene aspettare fine anno e decidere...che ne dite?


Ormai aspetta questi 10 giorni e poi visto che non hai dato caparra dai un colpo di telefono a quelle circostanti.
Poi ti posso dire che è finito il fatto di che mese è la moto per rivenderla un domani. Si guarda solo l'anno sulla carta di circolazione e così fanno assicurazioni e rivendite di automezzi.
 
15343020
15343020 Inviato: 13 Mag 2015 17:51
 

lamwolf ha scritto:
Si guarda solo l'anno sulla carta di circolazione e così fanno assicurazioni e rivendite di automezzi.

Esatto e appena uscito dal concessionario la nostra bella moto nuova vale già il 25% in meno. icon_cry.gif
 
15343021
15343021 Inviato: 13 Mag 2015 17:56
 

Io l' avevo ordinata fine luglio ....... ritirata 22 dicembre ( con tanto di lettera dell'avvocato)
Adesso per la sostituzione delle gomme .......richiesta fatta fine febbraio......ad oggi arrivata solo la posteriore 2gg fa.........meglio che non fo commenti sulla rete vendite Honda.
Per il resto gran mezzo .
 
15343757
15343757 Inviato: 14 Mag 2015 14:06
 

Stamattina mi hanno chiamato da Honda Italia....e mi hanno GARANTITO che entro la settimana prossima una NC DCT...probabilmente nera...mi verrà immatricolata!!
A sto punto, aspetto
Grazie a tutti
 
15343809
15343809 Inviato: 14 Mag 2015 14:54
 

Non avevo dubbi meglio così icon_wink.gif
Chi si avvicina adesso alla nostra motina deve sapere che dal gennaio 2014 ad oggi è la seconda moto più venduta non solo in Italia. Le scorte non sono più quelle di allora e le richieste con l'arrivo della bella stagione sono in aumento per cui è possibile dover aspettare.
Dal mio concessionario ne ho viste un paio da immatricolare due settimane fa.
 
15343872
15343872 Inviato: 14 Mag 2015 16:23
 

ad oggi mi sa di no! la yamaha mt09 tracer ha superato la nostra motina nelle vendita ma sua "maestà" gs sta sempre li al primo posto....
comunque ne vendono parecchie e a quasi un mese dall'inizio dell'estate ci può stare che ritardano un po nelle consegne... icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15344661
15344661 Inviato: 15 Mag 2015 12:21
 

Ora che sono vicinissimo ai 1000km e ho cominciato anche a rilassarmi una volta in sella senza la "paura" dei 220kg della moto e dei limiti del rodaggio, ho cominciato anche a osare un pò con l' acceleratore...ammazza che tiro che ha il nostro bicilindrico!
Intorno ai 3500 giri cambia personalità, il rombo e il tiro diventano "importanti", mi verrebbe da dire da motorona, che sbatacchia per bene chi sta dietro costringendolo ad attanagliare con forza le maniglie.
E il bello con il DCT è che non esiste il "rimbalzo" tra una marcia e l' altra, è una progressione continua fino a quando interviene il buon senso, difficile sentire le cambiate che si spostano automaticamente piu' in alto se non fosse per il cambiare dei giri motore.
Uscire da un mezzo tornante in seconda sapendo di avere a disposizione una coppia e una spinta cosi immediata con un allungo che non ha praticamente fine è oltre quello che volevo, ben venga soprattutto nei sorpassi che diventano davvero innoqui.
Il tutto a 3000/4000 giri, non a 8000/9000rpm ...grandioso 0509_up.gif !
 
15344789
15344789 Inviato: 15 Mag 2015 14:24
 

Ciao angelo...che tu sia entusista per la moto ok ma ti ti sembre che ľhai descritta come un bicilindrico da 150 cv??😆😆😆😆😆😆
 
15345248
15345248 Inviato: 15 Mag 2015 23:52
 

Dici che ho esagerato icon_asd.gif ??
Beh....sicuramente sono molto entusiasta, però considera che arrivo da 17cv e 18nm e le prestazioni di puro motore nel mio caso si sono come minimo triplicate, posso essere scusato. icon_mrgreen.gif .
Quelle sono le mie sensazioni mettendo in S e accelerando con piu' decisione (e me la sto godendo tutta senza nemmeno insistere troppo sulla manetta), ho appena scoperto "cosa c'è" oltre la soglia dei 3000/3500 giri (sono stato molto attento durante il rodaggio, forse troppo, ma è la mia prima moto e la tengo come un oracolo), un bel motore con una coppia generosissima che abbinato al doppia frizione genera allunghi sorprendenti (intendevo dire questo nel post precedente) perchè le cambiate sono velocissime e avvengono in piena accelerazione.
La spinta di un bicilindrico da 150cv penso sia paurosa, ingestibile senza elettronica, però mi piacerebbe leggere delle sensazioni di chi passa da 50cv a 150cv (il triplo come nel mio caso).
 
15345308
15345308 Inviato: 16 Mag 2015 8:11
 

Ciao io ho fatto il contrario sono passato da moto con tanti cavalli a alla nc dopo quasi 300000km percorsi su moto sportive...
Diciamo subito che l'allungo di questo motore è inesistente e cioè lui finisce dove altri motori stanno entrando appena in coppia...però nel complesso grazie ad una coppia ben distribuita si lascia guidare in scioltezza.
Certo 20 cv in più non avrebbero guastato però la nc è questa e va presa così io mi ci diverto comunque nei limiti delle potenze erogate ( d'altronde lo sapevo quando la ho acquistata).
In definitiva un bel motore da guidare senza fretta.
Certo la pelle d'oca che faceva venire la cbr rr a rpm 140000 è tutta un altra storia...
In ogni caso non sono pentito buona strada a tutti
 
15345322
15345322 Inviato: 16 Mag 2015 8:43
 

secondo me i 55 cv si apprezzano dal benzinaio... 0509_up.gif
una moto con 20 cv in più non avrebbe fatto i quasi 30 km/l e in questo la NC è da primato, o quasi....
 
15345627
15345627 Inviato: 16 Mag 2015 17:41
 

Aleschandro ha scritto:
Grazie per le risposte, sono ancora più impaziente!
Capisco bene i vantaggi del dct (oltretutto con quel cambio,teoricamente, potrebbe guidare anche mia moglie (patente automatica) che però non ne ha desiderio. Ma per adesso il cambio manuale resta la mia principale preferenza.
Al cavalletto centrale avevo pensato anche io nella speranza che mi faccia risparmiare qualche centimetro di parcheggio e soprattutto mi salvi la gomma posteriore se la moto resta ferma per un mese o più (come certamente accadrà).
Per il parabrezza vorrei aspettare e vedere se mi trovo veramente male con quello originale.
Ottima idea il Paramani e mi chiedevo se non fosse utile una barra Paramotore. Sono in dubbio sul colore... Quello che mi piace di più è il grigio ma sono molto tentato dal rosso!


Il DCT l'ho provato sulla crossrunner, effettivamente è fantastico ma, essendo io antico, non lo vorrei nemmeno in omaggio eusa_naughty.gif , per quanto possa essere "intelligente" preferisco essere io a decidere quale rapporto sia più adatto alla situazione icon_cool.gif .
Il cavalletto centrale è molto costoso ma utile quando devi parcheggiare su terreno infido o con la moto carica nonchè per lubrificare comodamente la catena, quindi forse ne vale la pena anche se pagato come oro icon_lol.gif . Poi ti abbassa ulteriormente il baricentro, il che non fa mai male.
 
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