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Piccolo problema carburazione [perde potenza a metà gas]
15319707
15319707 Inviato: 19 Apr 2015 19:30
Oggetto: Piccolo problema carburazione [perde potenza a metà gas]
 

Ciao a tutti, ho un piccolo problema... se partendo da fermo apro a tutto gas lo scooter va bene, poche volte presenta il problema che spiegherò dopo... se invece sono a circa meta gas e apro tutto, fa una specie di calo di potenza, perde leggermente i giri per poi riprenderli piu lentamente... cosa può essere? monto dr70, stage6 pro replica, airbox modificato con redsponge, 21 dell'orto con la seguente carburazione:
-getto max 105
-spillo W7 2^tacca
-getto minimo 45
la valvola in che modo influisce sulla carburazione che non ho ben capito?
Grazie a tutti
 
15319754
15319754 Inviato: 19 Apr 2015 20:25
Oggetto: Re: Piccolo problema carburazione
 

andrea271988 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un piccolo problema... se partendo da fermo apro a tutto gas lo scooter va bene, poche volte presenta il problema che spiegherò dopo... se invece sono a circa meta gas e apro tutto, fa una specie di calo di potenza, perde leggermente i giri per poi riprenderli piu lentamente... cosa può essere? monto dr70, stage6 pro replica, airbox modificato con redsponge, 21 dell'orto con la seguente carburazione:
-getto max 105
-spillo W7 2^tacca
-getto minimo 45
la valvola in che modo influisce sulla carburazione che non ho ben capito?
Grazie a tutti



Un getto max da 105 su un dr e airbox mi sembra esagerato...prova a mettere un 80/85 e regolati da li
 
15319795
15319795 Inviato: 19 Apr 2015 21:11
 

Se ha un filtro aperto il 105 ci potrebbe stare, mentre il problema ai medi potrebbe dipendere dallo spillo.
Il W7 è uno spillo da 1,4 mm di apice cono da 18mm 2,5mm di stelo, è bello grande e si usa sui trofeo.
Il 21 nasce con una preparazione con spillo W16 e polverizzatore 262AU.
Ora se tende a balbettare sei grasso allora dovresti abbassare di una tacca il W7 ma non lo credo , mentre se sei magro come penso prova il W 16, e abbasserai il getto massimo, perchè il W 16 ha un apice di 1,00 mm ed un cono da 22 mm stelo 2,5mm, molto adatto per i medi bassi.

Ultima modifica di SCR1 il 19 Apr 2015 21:13, modificato 1 volta in totale
 
15319799
15319799 Inviato: 19 Apr 2015 21:13
 

SCR1 ha scritto:
Se ha un filtro aperto il 105 ci potrebbe stare, mentre il problema ai medi potrebbe dipendere dallo spillo.
Il W7 è uno spillo da 1,4 mm di apice cono da 18mm, è bello grande e si usa sui trofeo.
Il 21 nasce con una preparazione con spillo W16 e polverizzatore 262AU.
Ora se tende a balbettare sei grasso allora dovresti abbassare di una tacca il W7 ma non lo credo , mentre se sei magro come penso prova il W 16, e abbasserai il getto massimo, perchè il W 16 ha un apice di 1,00 mm ed un cono da 22 mm, molto adatto per i medi bassi.


Secondo me il problema è molto più semplice, prova a ridurre il getto max....prova tanto non costa niente farlo, altrimenti prova a cambiare spillo e giocarci un po
 
15319802
15319802 Inviato: 19 Apr 2015 21:14
 

DanieleMotplus ha scritto:
Secondo me il problema è molto più semplice, prova a ridurre il getto max....prova tanto non costa niente farlo, altrimenti prova a cambiare spillo e giocarci un po

l getto massimo lavora agli alti, a i medi lavora molto meno e li lavora la qualità dello spillo
 
15319806
15319806 Inviato: 19 Apr 2015 21:16
 

SCR1 ha scritto:
l getto massimo lavora agli alti, a i medi lavora molto meno e li lavora la qualità dello spillo


Si lo so ma lui, se ricordo bene, ha detto che quando spalanca tutto a volte gli fa questo calo...comunque il w9 come spillo va bene
 
15319809
15319809 Inviato: 19 Apr 2015 21:19
 

DanieleMotplus ha scritto:
Si lo so ma lui, se ricordo bene, ha detto che quando spalanca tutto a volte gli fa questo calo...comunque il w9 come spillo va bene

No lui ha problemi dai medi agli alti leggi bene.
Probabilmente stando ai medi è magro e quando riapre tende a morire
Il W9 è uguale al W7 stesse misure eccetto la conicità che al posto di 18mm è 20mm , ma sono spilli magri in basso e ai medi.
Poi sai potresti anche avere ragione tu, ma con filtri aperti il 105/107 ed il 21 è normale
 
15320023
15320023 Inviato: 20 Apr 2015 8:06
 

a questo problema ci sono a dietro da molto tempo... icon_evil.gif icon_evil.gif Inizialmente avendo comprato il 21 usato avevo su uno spillo W11 icon_question.gif poi sostituito con w16... carburando a dovere con i diversi spilli fino al W7... ora il problema si presenta in modo molto minore di quando avevo il w16... ribadisco che ho un airbox lavorato non un filtro aperto... con il w16 il problema si presentava a giri più bassi, con il w7 se si presenta è piu in alto... provo a smagrire il getto massimo? o abbassare ancora lo spillo? Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
15320740
15320740 Inviato: 20 Apr 2015 18:56
 

Prima di provare coi getti prova ad abbassare, comunque al 90% è lui, smagrisce in passaggio per poi riempirsi col massimo, prova ad abbassare il seeger di una tacca, se non è molto pronunciato il disturbo dovrebbe risolversi, se persiste prova ancora con una tacca...comunque per avere un getto da 105 quell'airbox devi averlo lavorato male icon_rolleyes.gif
 
15320746
15320746 Inviato: 20 Apr 2015 19:06
 

ma guarda che io ho preso una guida da internet... non so se è lavorato... è modificato per avere più aria, che il 21 ne ha bisogno... comunque dopo provo... spero bene 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15320768
15320768 Inviato: 20 Apr 2015 19:26
 

Il W7 va alla seconda tacca, altrimenti sotto il motore muore e da mezzo gas a tutta il cono praticamente ha già fatto il proprio dovere, diciamo che lavora fino a 3/4.
L'air box lavorato cosa vuol dire, che hai fatto un foro aggiuntivo di diametro 14 mm?
Io sul mio con un foro addizionale e il W16 non riesco ad andare oltre al getto di 89 PT, poi non si riesce più a gestire, ma sotto fa paura.
Con il W7/9 sotto diventa sterile tira meno passa meno benzina.
Il polverizzatore è un 262 AU?
 
15321174
15321174 Inviato: 21 Apr 2015 7:15
 

ho provato a mettero sulla 1^ tacca e va meglio prende prima i giri... pero si presenta ancora il problema... piu pronunciato e quando lo spillo è tutto aperto... grazie
 
15321804
15321804 Inviato: 21 Apr 2015 18:08
 

Questo certifica che sei magro, calando lo spillo smagrisci e se lo fa ancora di più manca benzina sopra o ne hai davvero troppa.
Purtroppo si incorre in certe situazioni.
Che getto hai in questo momento?
 
15322260
15322260 Inviato: 22 Apr 2015 7:21
 

In questo momento monto un getto 105, ieri ho provato ad andare con l'aria tirata, e lo scooter non aveva questo problema... quindi vuol dire che sono magro... Che getto devo montare? icon_question.gif icon_question.gif
 
15322981
15322981 Inviato: 22 Apr 2015 20:17
 

andrea271988 ha scritto:
In questo momento monto un getto 105, ieri ho provato ad andare con l'aria tirata, e lo scooter non aveva questo problema... quindi vuol dire che sono magro... Che getto devo montare? icon_question.gif icon_question.gif

Onestamente a me il 105 mi pare gia tanto , lo usano al trofeo malossi sui big bore sui 21 mm
 
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