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[A 20 anni meglio] Aprilia rs 50 o patente A2 [senza moto]?
15314908
15314908 Inviato: 14 Apr 2015 20:16
 



Sarà semplicemente che era una 50 icon_asd.gif

Comunque poi devi capire il genere che cerchi, magari non sei portato per le supersportive ma hai bisogno di qualcosa dalla postura più alta come una naked o un motard 0509_up.gif
 
15314916
15314916 Inviato: 14 Apr 2015 20:22
 

Mah ora leggevo anche che la tzr pesa ben 128 kg contro 89 kg per l aprilia rs...alla faccia, tutti quei kg si sentono davvero da ferma e secondo me rendono difficoltose le pieghe e tutte le manovre. Inoltre la moto in realtà monta un 75 e non 70, non ha il miscelatore, il tappo del serbatoio è stato cambiato con uno da gara senza serratura, la sella si apre senza chiavi, la prima a volte tornava in folle da sola....e tante altre cose. Insomma, secondo me è stato tutto questo insieme che mi ha fatto quasi dubitare del volere ancora una moto. Spero che Dio mi possa perdonare per quel momento di esitazione ma ora sono guarito. La ricerca continua ahahah orma restringerò la ricerca solo su rs 125 e husqvarna sm 125 che penso siano le moto adatte a me. Altrimenti farò il pensionello e mi prenderò uno scooter....scherzo, piuttosto giro in bici! Ahahah
 
15314927
15314927 Inviato: 14 Apr 2015 20:37
 

128 kg sono più della RS 125 ahah

Comunque se la prima tornava in folle vuol dire che la frizione era arrivata, quindi hai fatto bene a scartarla.
 
15314945
15314945 Inviato: 14 Apr 2015 20:49
 

guarda che pesa tanto per via del serbatoio grosso icon_asd.gif sono 128 kg compresi tutti gli oli e il serbatoio pieno icon_asd.gif
io il fatto che sia un pelo piu pesante lo preferisco, il vento non lo sento nemmeno icon_asd.gif se carico un passeggero non mi sembra di stare sempre mono ruota icon_asd.gif
comunque se sentivi tanto il peso da fermo vuol dire che erano arrivate pure le sospensioni icon_asd.gif
ho visto che a basso prezzo ci sono le tzr 125 che come motore montano il classico rotax 122 e come ciclistica non sono per nulla male icon_asd.gif
ai tempi avevo trovato pure parecchie raptor 125 sui 600 euri messe abbastanza bene eusa_think.gif
 
15315051
15315051 Inviato: 14 Apr 2015 22:38
 

Sapete qual è il problema? Ora tutti vogliono farsi i soldi anche con le ciofeche alzando così i prezzi alle stelle! È ovvio che se uno pubblica l'annuncio di un rs 125 senza motore a 500€, il tipo che ha un rs con motore ma senza ruote cerca di venderla a 1000€, quello con il cilindro "solo grippato" anche, è quello con la moto a posto a 1500-2000€. A mio parere una moto come l rs, a goccia si intende, dovrebbe essere venduta a 500€ in ordine...non di più! È un modello vecchissimo ormai e non capisco come faccia a mantenere un prezzo così alto. Magari alla fine dei miei 5 anni in economia riuscirò a comprenderlo. Si _NDR_ per fortuna non l'ho presa perché credimi che era messa male...basti pensare che era da un concessionario da un anno e nessuno se l è presa. Poi che rottura farsi la miscela...per non parlare delle grane che ne derivano...ok girare con una moto depo a libretto ma tipo a motore...ma cambiare GT non è una cosa che farei...si va troppo sul pesante in quel caso.
Comunque se riuscissi a trovare un buon motard sarebbe perfetto...ma niente 50, basta! Ahahah scusatemi ma vi sto stressando lo so! Siete troppo pazienti!
 
15315140
15315140 Inviato: 15 Apr 2015 0:24
 

PhantomF1294 ha scritto:
Sapete qual è il problema? Ora tutti vogliono farsi i soldi anche con le ciofeche alzando così i prezzi alle stelle! È ovvio che se uno pubblica l'annuncio di un rs 125 senza motore a 500€, il tipo che ha un rs con motore ma senza ruote cerca di venderla a 1000€, quello con il cilindro "solo grippato" anche, è quello con la moto a posto a 1500-2000€. A mio parere una moto come l rs, a goccia si intende, dovrebbe essere venduta a 500€ in ordine...non di più! È un modello vecchissimo ormai e non capisco come faccia a mantenere un prezzo così alto. Magari alla fine dei miei 5 anni in economia riuscirò a comprenderlo. Si _NDR_ per fortuna non l'ho presa perché credimi che era messa male...basti pensare che era da un concessionario da un anno e nessuno se l è presa. Poi che rottura farsi la miscela...per non parlare delle grane che ne derivano...ok girare con una moto depo a libretto ma tipo a motore...ma cambiare GT non è una cosa che farei...si va troppo sul pesante in quel caso.
Comunque se riuscissi a trovare un buon motard sarebbe perfetto...ma niente 50, basta! Ahahah scusatemi ma vi sto stressando lo so! Siete troppo pazienti!
secondo il tuo ragionamento le vespe 50special o la et3 125 dovrebbero essere regalate oppure moto come la bmw g/s 80 dovrebbe venire 1000 euro.... il concetto di rivalutazione e svalutazione dei beni lo hai fatto o fai economia al bar? Faccio odonto (per cui dovrei pendere dalle tue labbra da futuro e quando mi trovo certi discorsi da economisti in erba mi viene da chiedere a chi daremo in mano il terziario avanzato... non che quelli di adesso siano in grado di pensare oltre alle loro tasche ma... una RS con motore rotax 122 è un pezzo abbastanza pregiato perché fa parte di un decennio storico per i motori. Questo decennio viaggia dal 88 circa fino al 98 ed è soprannominato l'era degli ottavi di litro proprio perché la qualità dei 125 era elevatissima tanto che le "stradali" erano delle quasi pronto pista per la dotazione (invidiabile tuttora). Poi scusa vuoi il 125 per risparmiare, lo vuoi che non grippa ma non vuoi farti la miscela, non vuoi imparare a far la manutenzione ma non vuoi spendere di meccanico... a questo punto vai in giro in bici con sopra dei cartoni a mo di carena con la scritta 125 cc... con le moto se non ci si sporca le mani non comprendi il mondo che c'e dietro che non è solo guidare o fare il cretino, è anche curare un oggetto, conoscerlo e apprezzarlo... per 600 euro trovi dei 350 air cooled se non vuoi aver manutenzione
 
15315204
15315204 Inviato: 15 Apr 2015 7:44
 

Mio caro fctz170, se tu avessi letto e compreso il mio messaggio avresti notato che ho appunto detto che spero di riuscire a comprendere questo fenomeno così bizzarro in atto sul mercato. Poi carissimo, io no solo detto che certa gente cerca anche di specularci sopra perché non è possibile che ti vendano una moto tutta scassata con su da spendere 1000€ al prezzo di 900€ se poi spendendone 1500 ne prendi una con meno di 5000 km. Inoltre, ora come ora, non penso che un aprilia rs del 2002 possa essere paragonata ad una vespa pre anni 90 dato che la prima non ha nessun valore storico, almeno per ora. Mi dicessi una Chestrfield tenuta come Dio comanda ti darei anche ragione, ma così come ci sono vespe special vendute a 300€ tutte scassate da restaurare e restaurate a 2000€, penso che pure per un aprilia ci dovrebbe essere lo stesso principio. Non mi puoi vendere un aprilia rs con carene da verniciare, trasmissione da rifare, gomme da cambiare ecc per 1500€! Dovrebbe essere quasi illegale dato che non li vale affatto. Poi ovvio, esiste il libero mercato e ognuno fa quello che vuole. Inoltre per la cosa che non mi voglio sporcare non è vero, è solo che, dato che vorrei una moto per fare tanta strada, mi scoccerebbe avere sempre la bottiglia di olio dietro, tutto qui. E con quello che consum un 2t è d'obbligo portarselo dietro per un uscita anche solo di 100km. Inoltre ho scartato questa moto più per il fatto dell elaborazione che per la storia della miscela, a dire il vero. Avere un GT diverso non è la stessa cosa di avere una moto ripotenziata, a mio parere ovviamente. Mi sporcherei le mani con piacere, solo che se avrò mai una moto elaborat, vorrei aver fatto io tutto ciò, per poterla comprendere fino in fondo in ogni momento...e non prendendo una moto già abbastanza spinta della quale non so nulla per poi ritrovarmi a non saper farci un c***o sopra tenendola in garage per i restanti 20 anni. Io la passione della moto la voglio vivere, fino in fondo, e se sono sceso a compromessi, pensando addirittura di prendere un 50, beh la voglia di imparare e crescere in questo mondo c'è l'ho, sempre a mio modestissimo parere. So di essere un ingenuo che crede di potersi comprare una moto, assicurarla e metterla su strada per meno di 1000€, ma cosa ci devo fare? Non posso che sognare ogni notte itinerari ed uscite che non accadranno mai, pieghe che non realizzerò e fantastici sguardi rivolti alla mia due ruote con un sorriso che non avverranno...almeno sognare è ancora lecito in questo mondo o pure questo diritto ci verrà ormai tolto? Perdonatemi se vi ho disturbato, infastidito e importunato con i miei dubbi non da ventenne ma da 14 enne in preda alla piena adolescenza, ma credetemi che non si trattava di questo. Il mio era solo un tentativo di gridare alla libertà e poter vivere al meglio un sogno che ho da sempre. Spero mi potrete capire, buona giornata a tutti.
 
15315212
15315212 Inviato: 15 Apr 2015 7:53
 

Le RS e le mito tengono il prezzo perché rimangono dopo più di un decennio il punto di riferimento e massima espressione delle 125.

Questo è un ragionamento che puoi fare con moto meno competitive come può essere per una derbi gpr o una r125 che di certo non passeranno alla storia come moto epiche e quindi non fanno altro che deprezzarsi.

La RS in particolare è normale che costa così tanto, se fai conto che è uscita cosi bene che è rimasta pressoché invariata dal punto di vista meccanico e ciclistico dalla prima all'ultima serie e resta ancora la migliore dopo tutti questi anni.

Ma infatti non se le compra nessuno quelle scassate a 1500€, ne vedi tante perché stanno la da dalla notte dei tempi e le occasioni buone invece se ne vanno subito icon_asd.gif
 
15315219
15315219 Inviato: 15 Apr 2015 7:59
 

Lo so _NDR_, l rs e la mito sono ovviamente moto che passeranno alla storia, su questo non c'è dubbio. Va beh, spero di trovarla prima o poi...
 
15315538
15315538 Inviato: 15 Apr 2015 12:15
 

si in effetti rs e mito sono due modelli che son sempre costati tanto sia usati che nuovi, ma alla fine sono quelli piu comprati oltre che i meglio riusciti icon_asd.gif
l'unica stranezza secondo me sono le ktm icon_asd.gif le trovi sotto i 2000 euro con il gt da cambiare, però poi il gt ti costa tanto quanto la moto eusa_wall.gif
senti ma invece puntare su qualcosa d'epoca? ricordati che vecchio non vuol dire mal funzionante, anzi!
c'è da tenere conto che se è ancora al mondo una moto d'epoca è perchè è stata tenuta bene(oltre che perchè sono fatte pèr durare) per esempio da quel che ne so il tuareg wind 125 era un'ottima moto e se ne trovano in giro!, come motore dovrebbe avere pure il classico rotax, va d'appertutto, ci carichi di tutto, e il passeggero sta comoderrimo icon_asd.gif
 
15318278
15318278 Inviato: 17 Apr 2015 20:06
 

Che ne pensate di una mitica Honda NSR 125? Solo che il muso mi fa proprio schifo, nel modello del 91! Si potrebbe trasformare in naked mettendo magari anche una strumentazione nuova digitale? Fattibile?
 
15318322
15318322 Inviato: 17 Apr 2015 20:54
 

È una moto di tutto rispetto la NSR , a patto che sia quella vecchia, che monta il motore due tempi.

Non eccelsa come RS e mito, ma comunque una valida scelta.

Per la trasformazione a naked vedo in giro che l'hanno fatto in tanti, quindi non dovrebbe essere nulla di impossibile 0509_up.gif
 
15318339
15318339 Inviato: 17 Apr 2015 21:20
 

Il problema è che non sarà depotenziata :-/

ho visto questa che sembra una buonissima base per partire a modificarla esteticamente! Potrebbe uscirne qualcosa di bello! Che ne dici? I km sono tanti però.
Link a pagina di Subito.it
 
15318358
15318358 Inviato: 17 Apr 2015 21:58
 

Bhe in effetti non sono pochi, potrebbe avere diverse operazioni di manutenzione da fare (cuscinetti, pistone con fasce arrivate, sospensioni esauste, ecc)

Io chiederei se ha già cambiato qualcosa altrimenti eviterei.
 
15318398
15318398 Inviato: 17 Apr 2015 22:50
 

Mm si infatti pensavo di chiedere. A 40-50.000 bisognerebbe aver rifatto il pistone almeno due volte..quasi 3 no?
per non parlare di tutto il resto ovviamente...
 
15318684
15318684 Inviato: 18 Apr 2015 11:49
 

Fai conto che sulla RS il cambio pistone era previsto a 15'000km ma personalmente la mia era a 21'000km e non aveva il benché minimo problema.

Se ha 10'000km ci può stare non è un problema, però più che altro la questione è che arrivati a certi chilometraggi si tratta di fare una sostituzione che coinvolge praticamente tutta la moto.
 
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