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[A 20 anni meglio] Aprilia rs 50 o patente A2 [senza moto]?
15313061
15313061 Inviato: 13 Apr 2015 10:22
Oggetto: [A 20 anni meglio] Aprilia rs 50 o patente A2 [senza moto]?
 



Aprilia rs 50 o patente A2?
Come da titolo ho un dubbio: sono un ragazzo di 20 anni che vive in un paese in provincia di Torino. Amo le moto fin da piccolo ma ora che ho l'età i soldi scarseggiano e il mio budget non mi permette di acquistare un 125 o un 600 depo. Ed ecco il perché della mia domanda: voglio un mezzo per girare quest'estate e con il bel tempo adesso e l'unica che cosa che potrei comprare è un Aprilia rs 50. Secondo voi è meglio spendere soldi per la patente A2 e portarmi avanti per poi prendere la moto tra un po' di anni oppure un 50 con il quale divertirmi ora è fare pratica?
avessi avuto i soldi necessari il mio piccolo sogno era quello di prendere l'Rs 125 ma ora non è possibile.
È brutto reprimere una passione per una mera questione di denaro ed ecco perché sarei disposto anche a prendere un 50.
P.s. Un Aprilia rs 50 riuscirebbe a fare tragitti con una Yamaha r125? In due come si comporta? Vorrei fare uscite anche di 120 km! Possibile? Grazie per la considerazione
 
15313092
15313092 Inviato: 13 Apr 2015 10:47
 

Visto il tuo uso e la tua età
Prenderei la A2 e successivamente acquistare un altra moto
Considera che anche uno scooterone usato da 300€ ti permetta una maggior liberta di movimento e una maggior potenza rispetto a un piccolo 50 ino sportivo qual'è l'RS50
Considera poi anche che le assicurazioni dal 150cc al 400cc sono molto meno costose rispetto a 50 e 125,quindi bene o male quello che risparmieresti prendendo il 50 lo spenderesti in assicurazione

Io prenderei la A2,e poi mi fionderei alla ricerca di qualche vecchia gloria
Considera che le vecchie RS 125 vanno via per meno di 600€
A ancora meno trovi le Yamaha Ybr 125,o qualche roba coreana
Se ti interessa sostanzialmente girare su 2 ruote e sei disposto a scendere a compromessi,sotto i 600€ trovi anche kg e kg di vecchi scooteroni 250 (Il Classico Burgman 250 del 97\98,i Foresight e compagnia bella),che consumano poco,costano poco,hanno una manutenzione semplice e ci fai comunque molte più cose rispetto al un RS50
 
15313178
15313178 Inviato: 13 Apr 2015 11:40
 

allora: secondo me non è vero che ti godi di piu uno scooter 250 che una moto 50.
scooter e moto sono due cose totalmente diverse e ricordiamoci che col 50 molte persone hanno fatto giri veramente incredibili, esperienze oltretutto riportate qui sul forum....
io ho 23 anni e anche io per questioni economiche sono senza A2 e senza moto(ho una tzr 50 per il momento), il mio consiglio è quello di farti la A2 in ogni caso(dato che hai 20 anni) almeno recuperi un paio di anni per la patente A.
Detto questo giustamente tu questa estate vuoi muoverti e ti serve un mezzo giustamente, se scegli una moto 50, ti diverti sicuramente piu che con uno scooter(a meno che tu adori gli scooter e allora è un discorso diverso icon_asd.gif )puoi tranquillamente fare tutti i km che vuoi di fila, al massimo la fai solo riposare un po ogni 100 km 80km insomma una cosa così per precauzione anche se non è necessario.
in due dipende dal modello ma sono pochi i 50 comodi icon_asd.gif in solitaria vai tranquillo.
per la scelta del 50 dipende dalle tue misure e dai tuoi gusti, io sono 1,85 e peso 70 kg circa e la tzr è l'unica stradale 50cc in cui mi sono ritrovato comodo.
detto questo se vuoi risparmiare sui 50 devi andare su un usato,di solito con qualche lavoretto da farci sopra,ma con un po di fortuna con 1000 euro circa ti prendi la moto e la assicuri.
i veri problemi sono: le carene se cadi, che per le stradali anche 50 cc costano sui 1000 euro complete nuoveO.o e la potenza, che li è relativo dipende da come guidi io col 50cc in città mi diverto un sacco, per i giri lunghi metto i rapporti lunghi e tengo una media di 70 km/h sottocoppia icon_asd.gif almeno consumo molto meno.
ah ecco per me il 50cc deve essere rigorosamente 2t.
è anche vero però che con la A2 in mano potresti con un po di fortuna trovare un mezzo piu grosso, piu o meno allo stesso prezzo e per l'assicurazione a volte ci spendi uguale...
in sostanza il consiglio è, fai la A2 e intanto fatti una bella pensata su quali sono effettivamente le tue esigenze e poi in base a quello scegli il mezzo e la cilindrata eusa_think.gif
le 125 le ho lasciate fuori dal discorso perchè per quanto siano mezzi con cui puoi farci tutto, come assicurazione e costi di acquisto sono come molte moto di cilindrate superiori eusa_wall.gif
 
15313269
15313269 Inviato: 13 Apr 2015 12:54
 

Grazie ragazzi per le vostre risposte!
Allora parto dicendo ad gyad che la gloriosa RS125 a 600€ non la trovi manco dando un rene nella mia zona. Minimo, ma proprio minimo, 800-900-1000€. Io davvero non riesco a capire come un mezzo di 15 anni possa valere ancora così tanto, ma sicuramente è il mercato ed i venditori che determinano questo valore così alto del mezzo in base anche alla richiesta. Se nessuno se la cagasse me la tirerebbero anche dietro.
So che un 50ino mi darebbe qualche soddisfazione, ma so anche che mi starebbe stretto dopo pochi mesi se non settimane dato che provengo da un Phantom F12. Ok, non vorrei mai e poi mai paragonare una Rs ad uno scooter, però diciamo che alla fine le velocità di punta sono quelle...e diciamo che agli 80-85 con il Phantom mi sembrava di andare a piedi...e non c ho mai fatto più di 20 km, figurati 120. Certo, con le marce e piegando sarebbe meno pesante la cosa della scarsa potenza e prestazioni, però a lungo andare peserebbe. Ecco perché sarebbe stata solo un compromesso per un estate e niente di più, ed anche per arrivare su un rs 125 o una 600 depo con le basi con cui affrontarle.
Per il discorso scooter lasciamo perdere perché l unico scooter che guiderei nella mia vita è il T-max (non mi uccidete per favore ahahah) quindi necessiterei dell A2. Penso però che finché la mia schiena e le mie articolazioni sono a posto e non danno segno di cedimento, la moto è la strada da prendere.
Io comunque sono 1.70 per 70 kg e sicuramente su una rs50 non sarò ridicolo, o almeno spero. Ma che importa, la compro per me stesso e non per gli altri. Anzi, in realtà sono ancora indeciso ed aspetto altri vostri pareri! Grazie tante davvero.
 
15313453
15313453 Inviato: 13 Apr 2015 15:26
 

guarda la differenza tra scooter e moto è abissale secondo me in campo di 50cc, non tanto per velocità massima, ma per il modo in cui puoi gestire tutta la potenza e comunque col booster a 80 km/h sembrava di essere fermi rispetto a questa che col 50 sembrava sempre in presa O.o
la questione delle misure piu che per l'aspetto(che chissene frega direi) è per la comodità di guida, ricorda che hanno i semi manubri e scarichi tutto nei polsi quindi se la moto è troppo corta ti fanno male subito...
io sulla gpr ci stavo stretto(le ginocchia poggiavano sulle carene ed ero tutto ingobbato) sulla rs vecchia ci stavo abbastanza bene devo dire, mentre sulla nuova proprio non ci sto icon_asd.gif è bassa e corta per me icon_asd.gif
la tzr in confronto a queste è un treno icon_asd.gif la sella è la piu comoda della categoria credo, le carene ti lasciano tanto spazio(anche se sono un po pesanti)e il passeggero ci sta proprio comodo(mentre sulle altre credo che dopo 5km avrebbe il C**o rotto icon_asd.gif
in piu la tzr è proprio piu grossa come misure di telaio essendo lo stesso identico del 125 icon_asd.gif
e ti dirò, le stradali le ho provate quasi tutte 50cc e la tzr è l'unica che mi ha dato l'impressione di una "vera moto" e non sono il primo a dirlo, per quanto lo dica io stesso con stupore dato che la ciclistica non è quel gran che rispetto alle altre icon_asd.gif
se invece non ti interessa troppo il modello o lo stile forse se punti su motard o rs risparmi qualcosina perchè ce ne sono di piu in giro eusa_think.gif
 
15313462
15313462 Inviato: 13 Apr 2015 15:30
 

Considera anche, che se l'RS 50 che intendi prendere è un modello vecchio,al 90% non è omologata per 2,ergo,non puoi portare il passeggero
 
15313479
15313479 Inviato: 13 Apr 2015 15:43
 

Prendi assolutamente l'A2 con i soldi che hai. Pure perchè se prendi un 50 fra 2 anni dovrei RIspendere per la patente e per la moto nuova. Meglio portarsi avanti e prendere una moto appena ne avrai la possibilità.
 
15313521
15313521 Inviato: 13 Apr 2015 16:31
 

1000 euro per 1000 euro valuta una enduro 600 dual tipo XT600, dominator 650, XL600L.... se ne trovano di messe non bene ma circolanti.
 
15313532
15313532 Inviato: 13 Apr 2015 16:34
 

fctz170 ha scritto:
1000 euro per 1000 euro valuta una enduro 600 dual tipo XT600, dominator 650, XL600L.... se ne trovano di messe non bene ma circolanti.


Su questo fronte
Ci sarebbero anche l'Aprilia Pegaso 650 e la BMW F650GS
Che te le buttano praticamente appresso
 
15313541
15313541 Inviato: 13 Apr 2015 16:39
 

Al di là dell'unanime giudizio di prendere l'a2, più che fondato, direi che se sei disposto a spostarsi di genere di moto a 600€ anche in condizione non buone ma che cammina se ne trovano, dalla tt600 alla pegaso 650, e queste sono moto che anche se ridotte malaccio non si fermano mai icon_asd.gif
 
15313603
15313603 Inviato: 13 Apr 2015 17:28
 

Ragazzi su una Pegaso mi ritroverei ad ogni posto di blocco con i caramba che mi chiedono se mio papà lo sa che ho preso la sua moto ahah non sono un grattacielo e questo genere di moto oltre che ad essere pesante ha anche la sella troppo alta e larga. Avevo visto la Sv 650 sui 1000€ ma spenderei comunque minimo minimo 2000€ tra: moto, voltura, assicurazione, manutenzione obbligatoria iniziale, abbigliamento e sicuro altri extra. L idea del 50 era proprio perché avrei evitato tutto questo potendolo guidare dall oggi al domani...stessa cosa per il 125! Ma è così impossibile trovare un aprilia rs 125 a 500€ messa relativamente bene? Anche mito o Gpr. Mi sembra davvero impossibile che ci sia gente che vuole 1500€ per una moto 125 del 2000. E poi magari finisce che non la vendono e se la tengono in garage a marcire per altri 10 anni per poi venderla a pezzi...ma che c***o. Non sapete che rabbia nel non poter realizzare questo sogno che inseguo ormai da anni...
 
15313615
15313615 Inviato: 13 Apr 2015 17:39
 

La pegaso è l'ultima moto al mondo che pensano di fermare le fdo secondo me icon_asd.gif

la mia 125 l'ho acquistata a 700€ a mio tempo, basta che sei disposto a spostarti e sopratutto ad aspettare le occasioni si trovano
 
15313623
15313623 Inviato: 13 Apr 2015 17:47
 

Dalle mie parti con 700€ prendi un Rs 125 del 2003 GRIPPATA. Un affare insomma.
Si hai ragione sul fatto dello spostarsi, infatti mi concentrerò anche su altre zone soprattutto ora che i 125 possono circolare in autostrada...200 km per uno che non ha mai portato una moto a marce per più di 1 km non sono tanti vero? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque tra i vari annunci ho trovato questo molto interessante di una cagiva mito incidentata ma funzionante che mi lascerebbe per 350€. Secondo voi a quanto riuscirei a trovare le carene?
Vi lascio il link così potete dirmi se è un possibile affare oppure meglio lasciar perdere!
Link a pagina di Subito.it
 
15313646
15313646 Inviato: 13 Apr 2015 18:15
 

Mi spiace distruggere i tuoi sognindi gloria ma i 125 non possono girare in autostrada, hanno bocciato il decreto in senato icon_mrgreen.gif
 
15313650
15313650 Inviato: 13 Apr 2015 18:20
 

Ok anche questo ultimo sogno è stato infranto ahahah
 
15313664
15313664 Inviato: 13 Apr 2015 18:31
 
 
15313708
15313708 Inviato: 13 Apr 2015 19:06
 

Tranquillo che queste moto le ho viste e riviste più volte...la prima che mi hai mandato ha un problema all'impianto elettrico e potrebbe essere qualcosa di grave, mentre quella del 95 da ciò che scrive non è depotenziata a libretto, mentre per la terza....beh, è abominevole dai! È tutta arrugginita dietro e non ispira per niente! Ok forse ora faccio lo schizzinoso lo so, però certi aborti preferisco evitarli anche perché dovrei spenderci soldi sopra, non pensi?
 
15313753
15313753 Inviato: 13 Apr 2015 19:56
 

Bhe prima e terza ci può stare, ma la seconda con l'a2 il non depotenziata a libretto non è un problema...anzi, meno rogne per la revisione.
Paghi più di bollo ma ti tocca una volta l'anno.

Comunque se ci sono queste ora vuol dire che ne usciranno altre, e inoltre non esiste solo subito.it icon_wink.gif
 
15313882
15313882 Inviato: 13 Apr 2015 21:55
 

Un signore che ho conosciuto un po' di tempo fa mi ha proposto una tzr con un 70cc a 400€ perché mi vuole venire incontro...che dite, la prendo?? Non ha un elaborazione spinta dato che ha un 70 base quindi sarà comunque affidabile no?
 
15313980
15313980 Inviato: 13 Apr 2015 23:11
 

di solito c'è un top nero e quello è il gt piu affidabile in circolazione.
però non guardare tanto il motore quanto la ciclistica, io ho fatto il tuo "errore" quando da pischello in materia la comprai, motore perfetto solo guarnizioni da rifare, invece l'ammortizzatore posteriore è esploso in poco tempo le forcelle affondano veramente troppo eusa_wall.gif
poi con l'ammortizzatore se non hai pretese 50 euro e lo cambi però guarda bene appunto se è storto qualcosa, semi manubri forcelle ruote ecc, controlla che non ci siano danni al telaio, il resto è tutto cambiabile con relativamente pochi soldi in caso di problemi.
comunque 400 euro se è messa bene soprattutto di carene la comprerei al volo, male che vada la pulisci la sistemi per bene e la rivendi a 600 tranquillamente anche di piu icon_asd.gif
non tutti la pensano come me ma io la vedo così icon_asd.gif
 
15314088
15314088 Inviato: 14 Apr 2015 7:25
 

Ma se a 100€ in più ci prendi la mito, con un po di pazienza poi trovi qualcuno che ti appioppa una carena da mettere a poco.

Cioè non mi sembra una buona idea quella di prendere una moto 50 (ok ha motore 70 ma non fa miracoli, resta sempre una cilindrata minuta), quando hai la possibilità di acquistare un 125.
Poi sei libero di fare quello che vuoi, ma c'è un abbisso tra 50 e 125 che neanche immagini, ti dovrai adattare al fatto che avrai una moto molto limitata sotto ogni aspetto, perché va piano e in salita arranca tanto.

Ti può sembrare che te la sto ponendo in modo un po rude, ma devi capire ai disagi che vai incontro, poi sei libero di fare quello che vuoi.
te lo dico perché io pure siccome non avevo i soldi volevo fare la stessa cosa ma per fortuna mi hanno fatto ragionare e aspettare per l'occasione di un 125, e sebbene non era tutto rose e fiori almeno mi permetteva di raggiungere gli 80 km/h in salita, viaggiare senza troppe paranoie, stare al passo con le cilidrate piú grandi, ecc, utopia per una moto 50.
La gente dice "no non è vero c'è gente che ha viaggiato migliaia di chilometri su uno scooter 50", ma tutte omettono il fatto che si trattavano sempre di persone con una esperienza di almeno 10 anni sulle moto e che almeno una volta al giorno si ritrovavano a spingere a piedi lo scooter tritato dalla fatica icon_wink.gif
 
15314105
15314105 Inviato: 14 Apr 2015 7:40
 

Per Oops: oggi dovrei andare a vederla e vi farò sapere com'è essa! Mi ha detto che comunque tutto il resto è in buono stato, tranne una fiancata strisciata! Monta top nero, Carbo da 19 e un espansione o gianelli o Pinasco, ora non ricordo! In ogni caso ho sentito che l'unico vero difetto della tzr è il cambio che sfolla un bel po'...ma poco importa, penso che ci si fa l abitudine!

Per _NDR_: lo so, le tue parole mi fanno riflettere molto soprattutto perché vorrei uscire con la mia ragazza che ha una Yamaha yzf r125, e mentre lei andrà ai 100 tutta tranquilla io dovrò essere in scia, abbracciato al serbatoio e con il vento favorevole....e non potrò manco stare tutto il tempo a quella velocità altrimenti posso buttare dopo qualche minuto il gt che a parere del venditore è nuovo di pacca. In realtà ora sono riuscito a strapparli un prezzo minore di 300€, dici che non ne vale la pena a questo prezzo? Giusto per togliermi lo sfizio per quest'estate e poi mettere da parte i soldi per fare la A2. Io abito nella provincia di Torino e l'uscita più lunga che vorrei fare è di 60 km all andata e 60 al ritorno, dici che ce la potrebbe fare stando al passo di una yzf guidata da una ragazza che non supera i 100? Il proprietario dice che con rapporti da allungo farebbe anche i 120, mentre ora monta rapporti da accellerazione. La cagiva alla fine mi ha detto che me la lasciava a 350€ però bisognerebbe trovare le carene per almeno 100€, più revisione, passaggio di proprietà, bollo e magari da carburare dato che sarà stata ferma. Quindi spenderei minimo 700€... Con la tzr spendo massimo 500€. Dimmi tu che ne pensi!
Poi dato che è stato così buono a scendere a 300€ solo perché ha capito le mie circostanze, dopo posso rivenderla per molto di più e prendere l rs125 che voglio, l importante è che la tzr sia in buone condizioni, non pensi?
 
15314161
15314161 Inviato: 14 Apr 2015 8:48
 

Non puoi dire di no ad una mito a 350€ funzionante icon_eek.gif

Cioè le carene se non ci sono problemi legali puoi pure aspettare, sicuro troverai qualcuno che vende quella frontale a 50€ anche con qualche graffio, non devi cambiarle tutte.
350+50 carena+160 passaggio+30 bollo sono meno di 600€, e la carburazione anche se è ferma non cambia, avrà solo bisogno di girare un po per riprendere.

Cioè non so se rende il concetto che a 350€ non le vendono manco incidentate gravi, per una carena in meno è un prezzaccio!

Una volta rimessa apposto la potresti rivendere e rifarci tranquillamente qualcosa sopra icon_asd.gif

Per la trz non puoi farci i 100 fissi, fai conto che la RS come velocità massima di crociera (ossia al di sopra del quale iniziava ad essere sforzata) potevi fare i 120 e faceva i 160 di punta, quindi un gap di 40 km/h, quindi se questa fa i 120 di punta come velocità di crociera sarà di 70-80km/h in piano, che si trasformano in 50km/h in salita, che sono una vera e propria agonia, anche con tutta la pazienza del mondo.
 
15314171
15314171 Inviato: 14 Apr 2015 9:00
 

Ahahahah hai perfettamente ragione! Dici che dovrei andare di mito quindi....oggi inizio con il vedere la tzr e poi andrò a vedere la mito! Non so se hai visto l'annuncio di cui ho messo il link però lui cha girato per l'intera stagione in quel modo! Quindi problemi non ce ne sono penso! Se il passaggio lo faccio direttamente in motorizzazione dici che mi costa meno?
 
15314270
15314270 Inviato: 14 Apr 2015 10:27
 

0510_confused.gif
Io personalmente non l'ho mai provato, ho sempre fatto all'aci a 160€ e fanno la sul momento.
Da quel che so in motorizzazione la faccenda è più complicata e molto più lunga, quindi non credo che il risparmio valga l'impresa.

Dai una occhiata qui se trovi qualcosa
Link a pagina di Google.it
 
15314278
15314278 Inviato: 14 Apr 2015 10:35
 

PhantomF1294 ha scritto:
Ahahahah hai perfettamente ragione! Dici che dovrei andare di mito quindi....oggi inizio con il vedere la tzr e poi andrò a vedere la mito! Non so se hai visto l'annuncio di cui ho messo il link però lui cha girato per l'intera stagione in quel modo! Quindi problemi non ce ne sono penso! Se il passaggio lo faccio direttamente in motorizzazione dici che mi costa meno?

puoi farlo attraverso il comune e costa una 80ina di euro... chiedi al tuo comune
 
15314376
15314376 Inviato: 14 Apr 2015 11:23
 

costa 100 circa il passaggio!
cavolo a 300 una e 350 l'alatra?!?!?! ma scusa comprale entrambe sistematele con i pezzi usati, gli strappi 600 in tutto circa come prezzo e ti porti a casa due moto rivendibilissime anche solo per ricambi O.o
io sinceramente valuterei davvero l'idea di prenderle entrambe e magari vendere la tzr eusa_think.gif
costo riparazioni tzr:
considerando che teoricamente va solo data una pulita e vanno eliminati i graffi(se non sono profondi)spendi 20 euro tra bombolette buone e carta vetro icon_asd.gif poi la rivendi tranquillamente a 600/700 però icon_asd.gif
comunque il cambio che sfolla è normale, quando sono passati dalla serie am5 ad am6(era stato li il problema mi pare)hanno aggiunto una rondella sull'albero primario del cambio mi pare, proprio per evitare il gioco eccessivo che faceva sfollare le marce.
io non la avevo e in effetti sfollava a volte in sesta, poi ne ho recuperata una, la ho sbattuta dentro e ora non sfolla praticamente piu icon_asd.gif
per le carene della mito qualcosa lo trovi in giro, ma a livello legale tecnicamente non ti fanno problemi(a me no che si mettano a fare i rompi balle e magari ti guardano gli ingombri ma non lo ho mai visto fare onestamente)
a sto punto però dato che mi dici che la tua tipa ha il 125 forse punterei su quello.
ricorda che piu spendi, piu ci guadagni dopo(sempre contando che quello che compri valga quello che paghi icon_asd.gif )cioè se spendi un po di piu per la mito e la rimetti in strada secondo me tenuta bene la vendi tranquillamente a 800 euro...
io l'altro giorno ho fatto una prova, ho messo su subito una foto della mia moto con l'ela in firma e senza carene e col musetto che porta la strumentazione storto, forcelle da ricaricare e carene da sistemare, il tutto ho provato a metterlo a 800 euro,....bhe dopo 20 minuti mi chiamano per venirla a vedere e altri 10 minuti dopo la chiamata un altro mi chiama per delle info icon_asd.gif
l'unica cosa che ti consiglio in ogni caso è di farti dare i pezzi originali insieme a quelli aftermarket almeno quando la rivendi o se succede qualcosa li hai li(ricordati che una moto tutta originale tecnicamente vale di piu di una elaborata)
 
15314812
15314812 Inviato: 14 Apr 2015 18:47
 

Ragazzi sono appena tornato dall'incontro con il proprietario...beh che dire, faceva poco poco schifo. Nel senso, aveva un sacco di difetti estetici, ma fino a li ovviamente non potevo pretendere tanto, però quando mi sono mezzo sopra non mi ha comunicato niente...anzi, l'ho quasi odiata. Voi da motociclisti potete capirmi...non c'è stato quel feeling iniziale, quel colpo di fulmine.mvedevo solo difetti e quando mi sono appunto seduto la sentivo pesante e goffa. Penso proprio che la TZR la eliminerò dalla mia lista di moto papabili e mi darò alla ricerca di un aprilia o meglio ancora un motard che sicuramente sarà come guidare una bicicletta (in passato ho guidato un hm dérapage è quello l'ho portato con piacere devo dire). Quindi ora sono alla ricerca di un Husqvarna sm 125 o aprilia rs 125, e basta. Se non troverò l'offerta giusta mi rassegnerò ed aspetterò di avere le tasche per una moto con i controca**i. Su subito.it c'era un Husqvarna con pistone da sostituire a 500€, quanto verrebbe costare il suddetto pistone?
 
15314834
15314834 Inviato: 14 Apr 2015 19:06
 

Piuttosto di husquarna(una ciofeca nelle versioni dopo il 2005) una aprila mx125 motore rotax, forcelle marzocchi buone e freno 320 anteriore brembo di serie... comunque ripeto, valuta un TT350 o un 600, è una bicicletta affidabile e che da molte soddisfazioni oltre che da restaurata valere qualcosa
 
15314837
15314837 Inviato: 14 Apr 2015 19:10
 

L'esperienza sulla tzr mi ha fatto molto male...quasi mi fa pensare di non essere portato e i dubbi iniziano. Amo con tutto me stesso le due ruote...ma se poi non riesco a portarla? Sarà che quella tzr era veramente scabrosa...spero sia solo quello.
 
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