15307122
Inviato: 7 Apr 2015 14:14
Oggetto: Re: Centralina memjet EVo e Healtech FI tunequalcuno li conosce?
Le centraline aggiuntive economiche costano poco perché valgono poco: dentro c'è una resistenza elettrica, un trimmer e poco più. Scordati di avere una carburazione regolata come si deve con quelle, senza contare che in certi casi semplicemente non fanno ciò che promettono. Tutt'altra roba rispetto alle centraline programmabili.
Non è vero che una Power Commander ha senso solo con mappa al banco o con motori pesantemente preparati; una preparazione come la tua obbliga ad un adeguamento della carburazione, e una PC con mappa "preconfezionata" andrebbe benone. Certo, con una mappa al banco la resa sarebbe migliore, ma già ci si potrebbe accontentare, a meno che tu non sia un gran manico che in pista sente anche i due cavalli in più o in meno.
Se vuoi risparmiare, la Dynojet ha recentemente (da un annetto mi pare) messo in commercio la Power Commander FC, che in pratica è una PCV senza però possibilità di aggiungere moduli aggiuntivi (AutoTune eccetera). Il modello per la tua moto (EFC20099) nello store del reseller ufficiale Dynojet in Italia la fanno a 244€. Non sono bruscolini, ma è comunque molto meno di una PCV... e magari cercando un po' online riesci a trovarla a meno.
PS: non hai valutato l'opzione della rimappatura della centralina originale? Conosco di fama un preparatore italiano specializzato proprio sulle GSX-R, cerca con Google "manzatura ecu gsx-r" e trovi i suoi recapiti