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Centralina memjet EVo e Healtech FI tunequalcuno li conosce?
15307083
15307083 Inviato: 7 Apr 2015 13:37
Oggetto: Centralina memjet EVo e Healtech FI tunequalcuno li conosce?
 

Ciao regiz, tra le ultime idee visto che sul mio 750 k7 monto scarico completo e filtro sprintfilter volevo però capire se era il caso di dare un sistemata alla carburazione visto che l'unica cosa fatta è stata farmi dare una piccola aggiustata dal buon Burani di Monza tramite un suo aggeggino che ha collegato alla centralina orginale. A tal proposito ho visto che nel vasto mercato dei moduli aggiuntivi senza andare a spendere capitali per PowerCommnader III o V e Rapid Bike che se non le usi al banco o per le gare su motori preparati seriamente non hanno molto senso ci sono due centraline molto easy che costano la metà che sono la memjet evo e la fi TUNER PRO che promettono buoni incrementi di performance senza grosse complicazioni d'uso, la prima addirittura solo con un trim da 10 posizioni e la seconda con un sistema più simile alle classiche centraline ma molto più semplice .con interfaccia usb.
La domanda è: qualcuno di voi le conosce?le monta?sa darmi un feedback se vale la pena o no investire sti 150\180 euri?? eusa_think.gif
Grazie a tutti!!! 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
15307122
15307122 Inviato: 7 Apr 2015 14:14
Oggetto: Re: Centralina memjet EVo e Healtech FI tunequalcuno li conosce?
 

Le centraline aggiuntive economiche costano poco perché valgono poco: dentro c'è una resistenza elettrica, un trimmer e poco più. Scordati di avere una carburazione regolata come si deve con quelle, senza contare che in certi casi semplicemente non fanno ciò che promettono. Tutt'altra roba rispetto alle centraline programmabili.

Non è vero che una Power Commander ha senso solo con mappa al banco o con motori pesantemente preparati; una preparazione come la tua obbliga ad un adeguamento della carburazione, e una PC con mappa "preconfezionata" andrebbe benone. Certo, con una mappa al banco la resa sarebbe migliore, ma già ci si potrebbe accontentare, a meno che tu non sia un gran manico che in pista sente anche i due cavalli in più o in meno.

Se vuoi risparmiare, la Dynojet ha recentemente (da un annetto mi pare) messo in commercio la Power Commander FC, che in pratica è una PCV senza però possibilità di aggiungere moduli aggiuntivi (AutoTune eccetera). Il modello per la tua moto (EFC20099) nello store del reseller ufficiale Dynojet in Italia la fanno a 244€. Non sono bruscolini, ma è comunque molto meno di una PCV... e magari cercando un po' online riesci a trovarla a meno.

PS: non hai valutato l'opzione della rimappatura della centralina originale? Conosco di fama un preparatore italiano specializzato proprio sulle GSX-R, cerca con Google "manzatura ecu gsx-r" e trovi i suoi recapiti icon_wink.gif
 
15307625
15307625 Inviato: 7 Apr 2015 20:59
 

Ok, grazie mille delle info Tommy! Cqe sulla memjet avevo più o meno la tua opinione, ma sul fi tuner della healtech mi sai dire qualcosa? Allora io proverò a fare la ricerca di questo preparatore che dici, ma sai se è in zona Milano? Grazie ancora! 0509_doppio_ok.gif
 
15307714
15307714 Inviato: 7 Apr 2015 21:46
 

No se non erro è laziale, però accetta anche lavori "a distanza" (gli spedisci la centralina e te la rispedisce con la mappa nuova già caricata), certo non è come andare lì da lui, ma dai pareri che ho letto e sentito in giro anche così la resa val la spesa.

Il FI Tuner Pro è un'altra storia rispetto a quelle economiche, è programmabile ed anche fatta bene... però, ha il grossissimo problema di non avere (che io sappia) un database di mappe già pronte come la Dynojet. Ed è un problema mica da poco, perchè se non sai dove mettere mano per programmarla devi rivolgerti a qualcuno che ti faccia la mappa al banco, e i costi salgono notevolmente; con le mappe Dynojet un risultato più che accettabile lo puoi ottenere, e di norma per l'uso stradale questo basta e avanza (se corri in pista, la mappa al banco diventa comunque d'obbligo).
 
15311782
15311782 Inviato: 11 Apr 2015 15:25
 

Secondo me se la moto te l'ha sistemata già Burani puoi stare tranquillo,comunque quelle da te citate non sono vere e proprie centraline,ma servono più che altro ad ingrassare ed aggiustare un po'la carburazione.
Volendo c'è anche la Rapid Bike easy che costa più o meno come quelle,comunque se vuoi far rendere al meglio il tuo scarico completo è meglio che fai un sacrificio,magari rinuncia ad un viaggetto o cose del genere e monta una centralina degna di questo nome come ad esempio le Power Commander,le Rapid Bike o le Bazzaz.Queste ultime le commercializza Omniaracing e sono valide quanto le PC,ma non è disponibile il modulo per accensione ed anticipo.
Altra soluzione potrebbe essere fa riprogrammare la centralina originale da Peppo Russo,ma credo che può fartelo anche Burani con 250/300€ e diventa quasi come una centralina racing.L'unico inconveniente è che non sempre è reversibile,prova a informarti.
Per quanto riguarda l'utilità delle RB,PC ecc. invece pare che offrano significativi benefici anche alle moto completamente di serie,quindi a maggior ragione alle moto modificate.Qualche cavallino in più salta sempre fuori,ma soprattutto migliora considerevolmente l'erogazione.
 
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