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Centralina K4 1000 [cerco consigli]
2253372
2253372 Inviato: 13 Ago 2007 4:21
Oggetto: Centralina K4 1000 [cerco consigli]
 

Ciao a tutti sulla mia belva è da un anno che ho montato lo scarico completo yoshimura e da un pò mi domando se non andasse ancora meglio con la sua centralina ma volevo sentire se qualcuno di voi ha mai sentito di centralina completa che va a sostituire quella originale e non apparecchi aggiuntivi .Ne avete mai sentito parlare?
A qualcuno di voi è mai capitato un legero trafilaggio d'olio dalle forcelle anteriori?
 
2253506
2253506 Inviato: 13 Ago 2007 8:24
Oggetto: Re: Centralina K4 1000
 

rdna28 ha scritto:
Ciao a tutti sulla mia belva è da un anno che ho montato lo scarico completo yoshimura e da un pò mi domando se non andasse ancora meglio con la sua centralina ma volevo sentire se qualcuno di voi ha mai sentito di centralina completa che va a sostituire quella originale e non apparecchi aggiuntivi .Ne avete mai sentito parlare?
A qualcuno di voi è mai capitato un legero trafilaggio d'olio dalle forcelle anteriori?


non ci sono cntraline sostitutive ma solo aggiuntive comunque puoi far riprogrammare quella originale per il trafilaggio delle forcelle devi sostituire i paraiolio costo sui 100 eu anche meno
 
2253546
2253546 Inviato: 13 Ago 2007 8:43
 

Grazie mille .Gia che ci sei puoi dirmi come si puo fare a riprogrammare la centralina esistente o a chi mipotrei rivolgere se non ne fossi capace?
E è consigliabile secondo te visto che ho tolto la valvola allo scarico e cambiato solo il filtro aria?
 
2253581
2253581 Inviato: 13 Ago 2007 8:55
 

devi andare in un centro di preparazioni e come costo non sò se ti conviene ti conviene di piu una centralina aggiuntiva che le caso vendi la moto puoi rivenderla se hai fatto terminali filtro e valvola si ti conviene icon_wink.gif
 
2253621
2253621 Inviato: 13 Ago 2007 9:12
 

Grazie mille sei stato di vero aiuto .Un ultima cosa se non ti disturbo molto hai qualche consiglio su quale centralina aggiuntiva a me paicerebbe la yoshimura visto che ho lo stesso scarico ma non so se conviene per la programmazione
 
2253640
2253640 Inviato: 13 Ago 2007 9:16
 

rdna28 ha scritto:
Grazie mille sei stato di vero aiuto .Un ultima cosa se non ti disturbo molto hai qualche consiglio su quale centralina aggiuntiva a me paicerebbe la yoshimura visto che ho lo stesso scarico ma non so se conviene per la programmazione


secondo mè va bene visto che è il preparatore ufficiale suzuki devi vedere i costi però
 
2253715
2253715 Inviato: 13 Ago 2007 9:31
 

Sono un po confuso perche ho visto centraline che vanno dai300 fin oltre gli 800 euro e a parte la marca non so in cosa stia la differenza.Hai qualche dritta per caso?
 
2253753
2253753 Inviato: 13 Ago 2007 9:41
 

ma della yoshimura?

una buona è power comander pc III usb puoi fare tutto compresa la regolazione dell'anticipo de motore poi dipende da cosa vuoi fare col motore e la moto
 
2253776
2253776 Inviato: 13 Ago 2007 9:44
 

Cercando su e-bay ho trovato tempo fa questa centrali della yoshi che veniva sui 870 euro circa ma a me sembrava del tutto simile a quella originale per quello pensavo fosse da sostituire in tronco con quella originale. Solo che il rivenditore era statunitense che dici ho capito male io?
 
2253781
2253781 Inviato: 13 Ago 2007 9:46
 

non sò che dirti comunque per quella cifra non ti conviene meglio una comander che costa la meta e nel caso puoi rivenderla icon_wink.gif
 
2253803
2253803 Inviato: 13 Ago 2007 9:51
 

Ok grazie ancora per l'aiuto .Penso che seguiro il tuo consiglio
 
2277793
2277793 Inviato: 19 Ago 2007 8:59
 

Avendo la stessa moto posso darti 3 consigli fondamentali per renderla un arma:
1) recati presso un centro suzuki o da un meccanico che possiede la macchinetta per la regolazione della carburazione, tramite lo spinotto nero che si trova sotto la sella del paasseggero. E fagli inserire i seguenti parametri nel seguente ordine : -5 -2.5 -2.5.

2)vai di corsa ad acquistare il G-PACK, la sua applicazione è semplicissima, la cosa piu difficile che devi fare è alzare il serbatoio, e il suo costo è intorno ai 150 euro, ma accertati che sia l ultima versione per il mod k4.

3) Infine ma fondamentale 3 denti di corona, guadagni 2 cm di interasse e la moto cambia dal giorno alla notte.

P.S. anche io ho lo scarico yoshi con finale trioval short !!!!


Se ti occorrono foto o ulteriori chiarimenti sono a disposizione, trovi qui il mio contatto msm o mandami un mp. ma fammi sapere il risultato, che sicuramete te metti paura icon_twisted.gif


A dimenticavo, per quanto riguarda il trafilaggio a me è successo, mi è scoppiato il paraolio della canna sx e li ho sostituiti entrambi, ma se fai una operazione simile occhio a rimattere l'olio con le stesse caratteristiche non metterlo piu duro senno la moto non la guidi piu. Mettilo magari migliore ma con la stessa densità
 
2278156
2278156 Inviato: 19 Ago 2007 11:05
 

Grazie mille per i chiarimenti li seguiro alla lettere sei stato molto chiaro .Prezioso ciao
 
2278243
2278243 Inviato: 19 Ago 2007 11:28
 

rdna28 ha scritto:
Grazie mille per i chiarimenti li seguiro alla lettere sei stato molto chiaro .Prezioso ciao



Figurati. Ma fammi sapere!!!!
 
2283074
2283074 Inviato: 20 Ago 2007 11:50
 

Ciao erFatica non è che per caso hai anche qualche consiglio da darmi sulla regolazione delle sospensioni in particolare l'anteriore?
 
2285384
2285384 Inviato: 20 Ago 2007 17:45
 

rdna28 ha scritto:
Ciao erFatica non è che per caso hai anche qualche consiglio da darmi sulla regolazione delle sospensioni in particolare l'anteriore?



Certamente, dimmi cosa ti interessa in particolare, o ti interessa un setting di carattere generale? sono qui. Ti ricordo che se ci sentiamo su msn si fa prima.
 
2287034
2287034 Inviato: 20 Ago 2007 21:55
 

si volevo chiedereti come si può avere una forcella che ti comunichi piu confidenza penso epro dipenda anche dalle gomme ora monto le metzeller reensport che ne dici le hai mai provate?
 
2287882
2287882 Inviato: 21 Ago 2007 6:13
 

Per il discorso gomme c e 1 sola verità: metzler in mescola per la pista e Pirelli Diablo corsa 3 per la strada! Per quanto riguarda la forcella il discorso è molto soggettivo. Non dar retta a chi dice che deve essere un sasso! L anteriore deve lavorare completamente per copiare le traiettorie perciò poco precarico sulla molla, poco freno in estensione. Ma la cosa più delicata sulla nosta moto è il mono post. In particolare il precarico. La cosa migliore che puoi fare è recarti in pista, quella a te più vicina, dove ci sarà sicuramente una postazione per la reg delle sospensioni. E li ti fai tarare il precarico del mono. Poi vai di fino sull anteriore con i freni idraulici. Dammi notizie come sempre! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
2316129
2316129 Inviato: 25 Ago 2007 12:54
 

Oggi mi è arrivato il g-pack piu tardi lo monto e ti so dire
 
2316690
2316690 Inviato: 25 Ago 2007 14:14
 

Qualcuno mi puo aiutare devo inserire il g pack sulla mia k4 ho alzato il serbatoio ma ci sono 2 spinotti tripolari su quale dei 2 va messo il g.pack?Grazie a chiunque risponda.
 
2316761
2316761 Inviato: 25 Ago 2007 14:27
 

rdna28 ha scritto:
Qualcuno mi puo aiutare devo inserire il g pack sulla mia k4 ho alzato il serbatoio ma ci sono 2 spinotti tripolari su quale dei 2 va messo il g.pack?Grazie a chiunque risponda.


bisogna vedere la foto comunque lo provali entrambi su non dei due non puo andare a l'innesto diverso
 
2316862
2316862 Inviato: 25 Ago 2007 14:44
 

puo essere quello che viene dalla pompa della benzina ?
 
2316949
2316949 Inviato: 25 Ago 2007 14:59
 

rdna28 ha scritto:
puo essere quello che viene dalla pompa della benzina ?


non penso devi andare su quello che va agli iniettori comunque se non so co'sai collegato prima non ti so risp esattamente
 
2321265
2321265 Inviato: 26 Ago 2007 16:01
 

erFatica ha scritto:
Per il discorso gomme c e 1 sola verità: metzler in mescola per la pista e Pirelli Diablo corsa 3 per la strada! Per quanto riguarda la forcella il discorso è molto soggettivo. Non dar retta a chi dice che deve essere un sasso! L anteriore deve lavorare completamente per copiare le traiettorie perciò poco precarico sulla molla, poco freno in estensione. Ma la cosa più delicata sulla nosta moto è il mono post. In particolare il precarico. La cosa migliore che puoi fare è recarti in pista, quella a te più vicina, dove ci sarà sicuramente una postazione per la reg delle sospensioni. E li ti fai tarare il precarico del mono. Poi vai di fino sull anteriore con i freni idraulici. Dammi notizie come sempre! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Caspita... Questo topic me l'ero perso, e avendo anche io la stessa moto ci tengo a dare delle considerazioni:

è vero la forcella del 1000 k3-4 è poco comunicativa e questo perchè di serie è troppo dura.... Io ho ottenuto (su strada) enormi benefici sprecaricando totalmente la regolazione anteriore come indicato su MCN

qui

Link a pagina di Motorcyclenews.com

Premesso che non sono alla ricerca di ulteriore potenza (anzi secondo me è sin troppa) mi domando ma il g-pack davvero serve per quanto costa?
Per quanto riguarda il discorso di "accorciarla" è soggettivo, io ad esempio la preferisco un pelo piu' dura magari anche nello scendere in piega, ma quando si fanno i curvoni a 250kmh la stabilità è impeccabile...

esteticamente (l'ho detto piu' volte) la trovo molto piu' bella e appuntita dei modelli successivi... icon_cool.gif icon_wink.gif


L'unico neo che ho realmente riscontrato su questa moto è la vibrazione in frenata, ho sostituito dischi e pasticche, gomme nuove, cerchi equilibrati ma non ho ancora risolto.... icon_confused.gif
 
2326261
2326261 Inviato: 27 Ago 2007 11:49
 

Hai ragione appena comprata anche io non mi ci trovavo bene con la frenata anteriore poi ho deciso di stituire la pompa freno originale con una radiale da 19 della pt e ho messo i tubi freno in treccia la frenata è cambiata totalmente migliore soprattutto la sensibilita oltre che piu energica.Grazie per i consigli Gialu_x
 
2329337
2329337 Inviato: 27 Ago 2007 17:49
 

Per cio che riguarda il g-pack sta scritto pure sul vangelo che sulla suzuki è un'ira di Dio! Per il montaggio è semplicissimo: si stacca il pin jack sulla sinistra dei corpi farfallati e si applica il g-pack. Poi signori miei buon divertimento!
 
2329490
2329490 Inviato: 27 Ago 2007 18:10
 
 
2329843
2329843 Inviato: 27 Ago 2007 20:20
 

erFatica grazie sei un mito.
 
2330450
2330450 Inviato: 27 Ago 2007 22:29
 

Fatto è andato tutto ok e honotato un piccolo miglioramento grazie
 
2331162
2331162 Inviato: 28 Ago 2007 6:13
 

rdna28 ha scritto:
Fatto è andato tutto ok e honotato un piccolo miglioramento grazie
piccolo? Appena hai occasione di provarla per bene ti renderai conto di avere 6 prime icon_lol.gif . Ma per la macchinetta per la carburazione hai trovato un meccanico che ce l ha? E poi non dimenticare la corona! A approsito ma le sospensioni le hai regolate? Come vanno?
 
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