ViperTunz ha scritto:
Allora i rulli sono indubbiamente leggeri e il motore per far aprire il variatore impiega un numero più alto di giri, di conseguenza anche le mollette della frizione che sono già abbastanza durette ritardano ulteriormente i giri, il problema sta tutto nella taratura, appesantisci i rulli e poi se ancora non è perfetto ammorbidisci le molle, anche se credo sia un problema solo di rulli
Consigli Extra per la tua elaborazione trofeo:
Pacco lamellare: Malossi Vl16 (ma anche il tuo Vl14 va benissimo
)
Carburatore: Metti almeno un 24, per te la perfezione sarebbe un 26
Trasmissione: Non ci siamo proprio, questa è un'elaborazione spinta, Monta l'Over Range completa (O se ti piace di più una Polini evolution o un Over Size)
Frizione: Delta Clutch con relativa campana
Rapporti: Primari e secondari Malossi
Accensione: Selettra
Carter: sabbiati, barenati, raccordati ecc...
Raffreddamento: Radiatori e dissipatori supplementari+pompa maggiorata
Coprirapporti: TOP (in questa elaborazione è fondamentale)
Compensatore di fluidi: Malossi, Stage 6
Con questa elaborazione sei un mostro
Grazie per la risposta
Allora i carter sono già stati lavorati e raccordati al cilindro (cosa che avevo omesso), con una trasmissione completa e una bella accensione secondo te quindi può rendere molto di più?
Ho provato ad appesantire leggermente i rulli, ma ora da freddo va bene, appena si scalda un po il motore fatica ad entrare in coppia con continui scoppiettii, non capisco perchè...