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aerox non parte più [dopo montaggio 17,5]
15301841
15301841 Inviato: 1 Apr 2015 21:09
Oggetto: aerox non parte più [dopo montaggio 17,5]
 

Salve a tutti, ho un aerox con arrow extreme... ho montato un 17.5 con getto 100 e spillo al 2 dal basso (è usato)... collegati tutti i tubi e cose dopo tantissime pedalate parte, però la carburazione è super grassa e quindi compro un 75 di getto max... torno a casa lo monto e metto lo spillo al 3 dal basso e 1 giro e mezzo di aria (ho aria automatica però)... siccome non parte ho preso il filo per accelerare, per sbaglio lo tiro troppo su e si accende, subito dopo sento un rumore di affogamento e si spegne... riprovato e non si accende, ho provato la candela e va alla perfezione, batteria cambiata perché era scarica, ma ancora non va... allora rimetto lo spillo al 2 ma non parte ancora... Non so più che fare!!???!!! Forse tirando il filo ho fatto qualche danno? Sono disperato aiutatemi
 
15301899
15301899 Inviato: 1 Apr 2015 22:01
 

Secondo me il getto (che hai usato in passato) è stato troppo forte! propio per questo hai sentito un rumore di affogamento, controlla bene la candela sopratutto e vedi se c'è qualche danno al variatore
Perche secondo me hai daneggiato il motore con il getto 100
 
15301910
15301910 Inviato: 1 Apr 2015 22:13
 

Ma il rumore di affogamento l'ho sentito con il getto 75... invece con il 100 andava ma spruzzava olio o non so che liquido dalla marmitta
 
15302017
15302017 Inviato: 2 Apr 2015 0:03
 

Hai controllato il collettore? immagino che il tuo scooter sia provvisto di pacco lamellare, lo hai rimesso correttamente? Se il collettore è in ordine, il pacco lamellare è dove deve essere, e non hai trascurato il filtro aria, non resta che revisionare il carburatore...
doppio_lamp.gif
 
15302178
15302178 Inviato: 2 Apr 2015 8:49
 

Il pacco lamellare non l'ho neanche toccato... ce qualche probabilità che si tratta del aria automatica? E penso si sia ingolfato di brutto cosa posso fare?
 
15302273
15302273 Inviato: 2 Apr 2015 10:37
 

Probabilmente è ingolfato, però fai delle prove:
Togli la pipetta alla scatola filtro e prova ad accenderlo così, se non si accende cava la scatola filtro e prova..
Se anche cosi non si accende ora avrai l'imbocco del filtro di plastica che va al carburatore, parzializza l'entrata di aria con la mano, ogni volta sempre di più, cosi passi da "ipoteticamente magro" con l'imbocco tutto aperto e "ipoteticamente grasso" con l'imbocco chiuso, e miraccomando fai una decina di pedivellate ogni cambio di parzializzazione..
Comunque l'aria automatica fa c****e, la butterei nel campo fosse per me, cercane una manuale usata, la pagherai nemmeno 5€
 
15302349
15302349 Inviato: 2 Apr 2015 12:00
 

Ho provato a rimettere tutto come era quando si era accesa ma niente... sto smontando il pacco per essere sicuro perché quando do le pedalate sento un rumore tipo gommoso che viene da lì... poi farò come hai detto tu
 
15303831
15303831 Inviato: 3 Apr 2015 19:06
 

Davide123456789 ha scritto:
Ho provato a rimettere tutto come era quando si era accesa ma niente... sto smontando il pacco per essere sicuro perché quando do le pedalate sento un rumore tipo gommoso che viene da lì... poi farò come hai detto tu

Guarda il 17,5 lo ha un po di vizio.
Se tu lo smonti e lo rimonti , se non riempi la vaschetta a dovere, lui non parte.
Se vuoi fare un test, svita la candela, porta il pistone al punto morto inferiore, e con una siringa , butta dentro 20 CC di benzina.
Parte al primo colpo, e se tutto va bene , poi rimane in moto.
I vuoti che hai descritto secondo me eri troppo magro
 
15304355
15304355 Inviato: 4 Apr 2015 8:56
 

Penso che alla fine sono troppo grasso perché quelle volte che lo faccio partire per qualche secondo si ingolfa quindi ce troppa benzina... provo con getto 65 e vediamo cosa succede... comunque ho provato a rimettere il 12 originale ed è partito dopo poche pedalinate senza troppi problemi, e con il 12 ho un getto max di 54 e va bene. Quindi di solito di quanto si aumenta cambiando carburatore?
 
15304551
15304551 Inviato: 4 Apr 2015 12:25
 

Davide123456789 ha scritto:
Penso che alla fine sono troppo grasso perché quelle volte che lo faccio partire per qualche secondo si ingolfa quindi ce troppa benzina... provo con getto 65 e vediamo cosa succede... comunque ho provato a rimettere il 12 originale ed è partito dopo poche pedalinate senza troppi problemi, e con il 12 ho un getto max di 54 e va bene. Quindi di solito di quanto si aumenta cambiando carburatore?

Di poco ma lavorare con un 54..boh, è poco piu grande del mio minimo..
 
15304602
15304602 Inviato: 4 Apr 2015 13:02
 

Macchè 54 ma siamo impazzioti?
Con il 17,5 e spugna normale io lavoravo con 85 pt minimo 34 pt.
Li c'è altro , non puoi andare così magro
 
15306065
15306065 Inviato: 6 Apr 2015 10:22
 

col 54 la grippata è assicurata amico. Col 17,5 metti almeno un 80
 
15311366
15311366 Inviato: 10 Apr 2015 22:11
 

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