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[nrg mc2 con top nero 21, scelta mollete frizione]
15295060
15295060 Inviato: 26 Mar 2015 7:51
Oggetto: [nrg mc2 con top nero 21, scelta mollete frizione]
 

Ciao ragazzi mi serve aiuto io ho un nrg mc2 con top nero 21 pinasco rulli da 4 volevo sapere che mollettine è molla di contrasto potrei metterci io avrei pensato con mollettine gialle e molla di contrasto verde... Consigli perfavore grazie in anticipo
 
15295334
15295334 Inviato: 26 Mar 2015 11:21
 

ma come si fa a dare consigli su una cosa che deve scegliere il pilota del mezzo? le mollette frizione vanno scelte in base al tuo stile di guida ecc, molle troppo dure ad esempio in curva ti danno una bella botta e sono controproducenti anche se in partenza da fermo risultano più reattive, viceversa molle morbide aiutano tantissimo in curva ma rallentano le partenze da fermo...ora compra un kit (è per questo che i kit sono composti da più tipi di mollette) e trova quella ideale per il tuo stile di guida attraverso prove....per la molla di contrasto puoi provare la verde malossi se hai la trasmissione vecchia se invece è uno degli ultimi modelli so che da originali montano molle di contrasto molto dure ( più dure delle verdi) quindi puoi lasciare quella o addirittura indurirla...
 
15296122
15296122 Inviato: 26 Mar 2015 22:56
 

il motorio e del 98 a me piacerebbe che sia un intermedio che si impennasse è che poi avrebbe anche una bella coppia cioè che mi tirasse anche in allungo e per questo o pensato a mollettine gialle e mdc verde
 
15296538
15296538 Inviato: 27 Mar 2015 12:40
 

devi fare prove....comunque monta mollette frizione gialle malossi così la partenza sarà più scattante
 
15297273
15297273 Inviato: 28 Mar 2015 0:28
 

Si a quello ero sicuro di metterle o dubbi sulla mdc c***o perfavore consigliatemi o verde o gialla
 
15297360
15297360 Inviato: 28 Mar 2015 9:43
 

ma secondo te da dietro un pc ti possiamo dire la molla giusta? te lo ripeto bisogna fare prove... comunque visto che ci tieni tanto ad esser preso in giro monta la verde....
 
15297888
15297888 Inviato: 29 Mar 2015 0:30
 

Lo so soun rompi c******i ma perché mi hai consigliato la verde ?
 
15298247
15298247 Inviato: 29 Mar 2015 19:16
 

non è questione di rompi co... ma semplicemente è impossibile darti una taratura perfetta da dietro un pc. se trovi uno che ti dice secco monta rulli da 4g e molla verde ecc ti stà solo prendendo in giro. giusto per farti capire, il peso stesso del pilota influenza la taratura quindi capisci che è impossibile? il discorso è che possiamo darti una taratura di base ma da quella poi cambierai molte cose perché dovrai esser tu a farla, dovrai lavorarci molto su altrimenti portala da un meccanico che se la vede lui da solo, e non pensare che non farà delle prove pure lui.....ora il punto è che una molla dura ti fa lavorare con marce basse e viceversa con la morbida, però se troppo dura non riesci a salire di marcia e si impalla, se troppo morbida la cinghia slitta e si impalla tenendo a mente questo devi trovare la molla "ideale" ovvero la via di mezzo che ti permetta di lavorare in giusta sintonia con la coppia del tuo motore, ora come si fa a trovare la "giusta"? provandole tutte. ora non ti sto dicendo che devi spendere 100euro di molle 0509_si_picchiano.gif però se tu non vuoi provarne neppure due.... inizia con la verde (è sempre meglio tenere una molla morbida perché succhia meno energia alla trasmissione) se però senti che la cinghia slitta vuol dire che devi indurire la molla quindi passi alla gialla ecc...stessa cosa per le mollette frizione (nei kit trovi 3 set di diversa resistenza proprio perché il set up di ogni mezzo è particolare, altrimenti facevano le mollette bianche per i 50cc, poi le verdi per il dr70cc, le rosse per l'evo ecc. sarebbe stato troppo semplice icon_asd.gif ) parti dalla più morbida per arrivare alla più dura se poi ti accorgi che sono troppo dure e il motore urla molto prima di partire ti basta montare il kit leggermente più morbido se invece parte troppo fiacco (intendo lo spunto da fermo perché è solo in quel momento che fai lavorare la frizione, se senti un fuorigiri in allungo non sono certo le mollette frizione) basta indurirle..... fai le prove e se ci sono problemi chiedi pure sicuramente potremo aiutarti maggiormente, senza palla di cristallo la vedo dura 0509_si_picchiano.gif
 
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