Mancinho ha scritto:
Guarda la mia esperienza dice che in strada "racing" e "street" si equivalgono dal punto di vista della manutenzione, è una forzatura per dire che se fai pochi km una street non ha senso, come non ha senso un 125 4t, cambiare un pistone a 5k km o a 8/9 k km non è certamente la stessa cosa, ma nel tuo caso farai così tanta strada?
A mio avviso no.
Vuoi provare il motard? Provalo avendo un po' di potenza (un 30cv) e una buona ciclistica da poter sfruttare bene altrimenti, torno a ripetermi, ti troverai male guidando una moto fatta per un 16enne, tu che sei abituato a potenze diverse.
Le 125 2t sono le uniche ad oggi che ti permettono una buona potenza stando nel limite della patente B, se vuoi una street ritariamo il discorso, però se è solo per il miscelatore...
De Gustibus.
quoto, ma alla fine sarebbe comunque nell'illegale. insomma, un KTM EXC eroga 28 cv alla ruota, mi sembra ben oltre i 15 cv all'albero previsti per legge...
Sul fatto delle Street, a meno che non prenda una RX 125 '94-98 con il motore rotax 123 o una mito 7 marce o una RS '91-98 (sempre rotax 123) a mio avviso non vale molto la pena. Specie se sta nelle "ultime" 2T che giravano dal 2005 in poi dove i materiali scesero di qualità, venne introdotto il TPS (portatore di grandi rogne una volta ripotenziato e infatti spesso restava inerme nel blocco con una serie di accorgimenti) e il carburatore "elettronico". In fine i miscelatori fatti con i piedi... insomma, una Street se fosse non vale molto la candela per te, piuttosto fatti ogni 60 ore un pistone