binox ha scritto:
Ciao eliaspass.
Mi è sfuggito se stai considerando moto nuove o usate.
Se hai un concessionario Yamaha sotto casa, prova la MT 07, se intendi acquistarla nuova, è relativamente economica, ed è una moto di nuova concezione, forse non il massimo come ciclistica, ma sicuramente dispone di un motore moderno, potente e poco assetato (74.8) Kw. Inoltre ti posso confermare i consumi veramente modesti, oltre 25 Km/L a dire di chi la possiede.
Per la Ducati, sempre riferendosi al nuovo, purtroppo mi sembra resti solo il Monster 821, che secondo me è caro per quello che offre, ma c'è da considerare che nel prezzo è compreso l' ABS, il controllo di trazione e la frizione antisaltellamento, che le altre non hanno o è fornito come optional.
Anche questa, nonostante sia la più potente delle 3(82,4 Kw) , i consumi sono bassi, io con la mia Hyper 821, riesco a percorrere tranquillamente 25 Km/l passeggiando su strade di collina.
La Shiver, che dire........... Certamente ora viene venduta a un buon prezzo, rispetto alle altre due è un po' meno potente (70 Kw) e più pesante, 220 Kg in ordine di marcia. Tutto sommato non consuma molto, la DD, che condivide il motore con la shiver, arrivava a percorrere 21 Km/l .
Io ti consiglierei di attendere di avere la A3, così da evitare di depotenziere, per poi ripotenziare spendendo inutilmente un sacco di soldi. Sbilanciandomi un po' ti consiglierei la MT07 con ABS, conosco una persona che l' ha acquistata è ne è molto soddisfatto, poi dipende da te.
Ciao
Non vorrei dire sciocchezze, ma quelli della MT-07 sono cv, non kw. Il Monster 821 lo puoi prendere anche depo a 35kw, ma poi ripotenziato in teoria dovrebbe avere solo 70kw (che non sono pochi, ma il fatto è che ti vendono una versione omologata per quella potenza, anche se è assai probabile, ma non legale, che la si possa riportare agli 80 e passa). Il Monster poi è una gran moto, ma ci vogliono 10k euro che non sono pochi, e di usati dell'821 non credo se ne trovino molti.