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Scooter ha vuoto d'aria [dopo cambio variatore, cause?]
15282989
15282989 Inviato: 13 Mar 2015 22:19
 

Tranquillo che per la vite così impostata non succede nulla, è la regolazione standard della vite del minimo.
Per capire come carburare il filtro innanzitutto devi montarlo, il malossi a cono va benissimo, mettilo su e guarda i sintomi, se ancora grassa cala di 5 punti il massimo, se magra, anche se ne dubito, aumenta. Se dopo aver calato di 5 punti è ancora grasso, cala di altri 5 e così via.
 
15282997
15282997 Inviato: 13 Mar 2015 22:24
 

va bene allora facciamo che domani provo il mio scooter con questa modifica che mi hai fatto fare della vite in ottone, la settimana entrante invece compro quel Malossi a cono .. È quello della foto che ho messo . Però hai detto che non si vede quindi la rimetto.. (foto: Link a pagina di Prntscr.com )
 
15283261
15283261 Inviato: 14 Mar 2015 10:40
 

Ora si vede... Malossi e13, ottimo filtro per la tua elaborazione 0509_up.gif
Ps: non è a cono, bensì cilindrico in spugna...
Comunque se il getto massimo è esagerato la modifica alla vite del minimo conta poco o nulla, sarà comunque grasso.
 
15283284
15283284 Inviato: 14 Mar 2015 12:17
 

Tanto per avere l'idea, stamattina appena ho letto il tuo messaggio ho pensato, sicuramente dovrò cambiare quel getto allora ho pensato.. io non ho mai smontato un carburatore n'è montato.. ho guardato e studiato un pò come smontarlo.. basta toglierlo dal collettore dove va a finire la miscela (cilindro-pacco lamellare) e poi altri due tubi e airbox e scende giusto?
Poi ho pensato, smontando la vaschetta farò casini visto che non l'ho mai fatto.. ho preso il mio vecchio carburatore originale.. penso sia un 12 e ho tolto la vaschetta (attenzione è differente nel 19 è nera qui è color acciaio-metallo tutt'altra cosa) allora ho visto due viti ecco la foto: Link a pagina di Prntscr.com .. nel 19 sarà così? quello al centro è il massimo e quello piccolo è il minimo? però qui non ci sta scritto un numero.. spiegami bene perchè se è così anche li.. allora è facile 0509_banana.gif
però se per smontare il 19 devo anche smontare filo acceleratore quindi togliere sotto pedana è un casino 0510_inchino.gif
Poi quando ho preso il carb vecchio ho notato che nel vecchio gruppo termico originale (non c'entra con questa discussione), nella testata si presenta questo (foto: Link a pagina di Prntscr.com ) a me non sembra ghiaccio, non si scioglie e si toglie come polvere ahah cosa è?
 
15283994
15283994 Inviato: 15 Mar 2015 12:59
 

Posso avere una risposta? grazie.
Comunque continua a farlo.. oggi o domani avrò il filtro della malossi che dicevo..
Rispondete al messaggio sopra, grazie.
 
15284229
15284229 Inviato: 15 Mar 2015 16:52
 

Allora la vite grande in ottone è il getto massimo, smontalo dal 19, guarda che numero c'è scritto sopra e comprane due dello stesso tipo (per bhbg) uno 5 punti in meno, uno 10 punti in meno e provali entrambi.
 
15284230
15284230 Inviato: 15 Mar 2015 16:55
 

FranzBog ha scritto:
Allora la vite grande in ottone è il getto massimo, smontalo dal 19, guarda che numero c'è scritto sopra e comprane due dello stesso tipo (per bhbg) uno 5 punti in meno, uno 10 punti in meno e provali entrambi.

Voglio fare invece che, prima compro il filtro aria e poi cambio quel getto.. Quel filtro Malossi della foto che mi hai detto che era buono, il mio amico l'ha perso quindi non so quale comprare costano sui 30 euro. Io posso spendere 10-20 euro .. Che mi consigli per la mia elaborazione?
 
15284236
15284236 Inviato: 15 Mar 2015 16:57
 

Per tirare giù il carburatore da 19 devi fare come tutti gli altri carburatori, cioè stacchi il tubo benzina e gli eventuali servizi, smonti la ghigliottina togliendo la vite o la ghiera e sfilandola, stacchi la fascetta del filtro e dal collettore e cavi il carburatore.
 
15284243
15284243 Inviato: 15 Mar 2015 17:03
 

FranzBog ha scritto:
Per tirare giù il carburatore da 19 devi fare come tutti gli altri carburatori, cioè stacchi il tubo benzina e gli eventuali servizi, smonti la ghigliottina togliendo la vite o la ghiera e sfilandola, stacchi la fascetta del filtro e dal collettore e cavi il carburatore.
vabene, se invec lo tolgo dal collettore che va al pacco lamellare e airbox il carburatore resta collegato però non è teso quindi è spostabile ed evito di togliere tutto e fare casini no? Comunque leggi la risposta sopra
 
15284308
15284308 Inviato: 15 Mar 2015 18:16
 

Come filtro prendi il Polini for race o il malossi e5, vanno bene sulla tua elaborazione, filtrano bene, resistono abbastanza all'acqua, costano entrambi sui 15-18€, forse uno due € in più il malossi.
Comunque non puoi fare Casini smontando il carburatore, sono quattro cose da scollegare e basta. Cercare di cambiare il getto senza smontarlo è un impazzimento inutile.
 
15284323
15284323 Inviato: 15 Mar 2015 18:35
 

FranzBog ha scritto:
Come filtro prendi il Polini for race o il malossi e5, vanno bene sulla tua elaborazione, filtrano bene, resistono abbastanza all'acqua, costano entrambi sui 15-18€, forse uno due € in più il malossi.
Comunque non puoi fare Casini smontando il carburatore, sono quattro cose da scollegare e basta. Cercare di cambiare il getto senza smontarlo è un impazzimento inutile.
vabene domani mi informo sul prezzo del filtro Polini for race e Malossi filtro e5.. Ora provo a smontarlo e faccio la foto al getto cosi quando metto filtro puoi consigliarmi cosa mettere per getto. La mia paura è a rimontare se faccio casino tutto qua
 
15284340
15284340 Inviato: 15 Mar 2015 18:47
 

Attento a non perdere le viti ed i pezzi e non farai casini
 
15284348
15284348 Inviato: 15 Mar 2015 18:51
 

FranzBog ha scritto:
Attento a non perdere le viti ed i pezzi e non farai casini
ora che ci penso tu mi hai detto di non prenderlo il malossi e5 perché ha le sbarre
 
15284379
15284379 Inviato: 15 Mar 2015 19:17
 

Non credo proprio, ti ho detto di non prendere quei filtri a rete metallica che è come non averli, non il malossi.
 
15284383
15284383 Inviato: 15 Mar 2015 19:23
 

FranzBog ha scritto:
Non credo proprio, ti ho detto di non prendere quei filtri a rete metallica che è come non averli, non il malossi.
ah scusami, siccome il Malossi e5 ha quelle sbarre credevo intendeo quello come ringhiera Metallica.. Ma tra Malossi e5 è quello che avevo detto di prendere di cui ho messo la foto, per la mia elaborazione quale potrebbe essere migliore?
 
15284406
15284406 Inviato: 15 Mar 2015 19:48
 

Sulla tua elaborazione non noterai nessuna differenza tra i due, prendi quello che preferisci. Magari l'e5 offre una protezione migliore dalla pioggia.
 
15284456
15284456 Inviato: 15 Mar 2015 20:51
 

FranzBog ha scritto:
Sulla tua elaborazione non noterai nessuna differenza tra i due, prendi quello che preferisci. Magari l'e5 offre una protezione migliore dalla pioggia.
l ho smontato il carburatore poi togliendo la vaschetta è uscita tutta la benzina è normale? Ora ci andrà sola? Il getto più grosso c'era scritto 90

Ultima modifica di SpakkiuGuaddi il 15 Mar 2015 21:19, modificato 1 volta in totale
 
15284477
15284477 Inviato: 15 Mar 2015 21:16
 

Ecco la foto: Link a pagina di Prntscr.com
è quello cerchiato in rosso il primo a destra no? c'è scritto 90 ma nella foto non si legge..
Ho rimontato tutto.. è normale che non è partito subito? forse perchè la vaschetta si era svuotata icon_asd.gif
Ah, ora che ci penso.. lo spillo cioè dove c'è quella grande molla mi ricordo che è stato modificata però non so come.. ma l'ho visto fare dal meccanico
 
15285218
15285218 Inviato: 16 Mar 2015 15:52
 

FranzBog ha scritto:
Sulla tua elaborazione non noterai nessuna differenza tra i due, prendi quello che preferisci. Magari l'e5 offre una protezione migliore dalla pioggia.

Dopo che leggi i messaggi sopra, ho trovato un altro filtro, è polini sarebbe questo:
Foto:
1) Link a pagina di Prntscr.com
2) Link a pagina di Prntscr.com
Un mio amico, a 10/15 euro me lo da, me lo consigli per la mia elaborazione? lo ha usato solo 1 settimana.
Mi ha appena detto che non entrava nel carburatore 19 e ha fatto la modifica togliendo la guaina nera e lo attaccava così con la fascetta foto: Link a pagina di Prntscr.com
Quindi io dovrei attaccarlo così.. mi conviene a 10 euro?
 
15285334
15285334 Inviato: 16 Mar 2015 17:34
 

Ho chiamato il meccanico e mi ha detto che se io metto il filtro Malossi o un altro il motore mi muore perché prende troppa aria quindi cosa faccio lui mi ha detto avvicinalo e risolviamo ma ho dimenticato di dirgli che io non ho il la spugnetta per la Airbox quindi cosa devo fare perché voglio farlo carburare da lui ma io volevo prendere il filtro Malossi ma lui dice che muore.. Io voglio la ripresa e anche la impennata che faceva con il coperchio aperto
 
15285381
15285381 Inviato: 16 Mar 2015 18:22
 

Va bene dai ho deciso il filtro non lo prendo per vari motivi tipo la pioggia e pure perché si scarburerà .. lo potranno anche rubare comunque. Tornando al problema iniziale io ho smontato il carburatore e ho il getto max di novanta. E mi ricordo che hanno modificato anche una tacca dello spillo ma non ricordo di quanto dovrei smontarlo. Carburando avrò la ripresa e anche l'impennata che ho avuto con il coperchio aperto della cassa filtro?
 
15285448
15285448 Inviato: 16 Mar 2015 19:23
 

Metti un getto massimo di 5 punti più piccolo, togli lo spillo e mettilo nella prima tacca dall'alto, se non sai come fare fatti aiutare da qualcuno o cerca le guide in Internet.
 
15285449
15285449 Inviato: 16 Mar 2015 19:24
 

Un ultimo consiglio, cambia meccanico.
 
15285494
15285494 Inviato: 16 Mar 2015 19:58
 

FranzBog ha scritto:
Un ultimo consiglio, cambia meccanico.

Domani metto un getto di 85 e spillo al 1° dall'alto..
Per airbox metto spugna originale? credo andrà male però eusa_wall.gif
 
15285535
15285535 Inviato: 16 Mar 2015 20:38
 

Se andrà ancora male proverai con un 80.
E' così che si fa la corretta carburazione, provando e riprovando...
 
15285544
15285544 Inviato: 16 Mar 2015 20:43
 

FranzBog ha scritto:
Se andrà ancora male proverai con un 80.
E' così che si fa la corretta carburazione, provando e riprovando...

Se per esempio supero i 90 peggioro? ahaha
Comunque avrò quella ripresa che avevo con coperchio aperto?
 
15285650
15285650 Inviato: 16 Mar 2015 21:44
 

Non posso sapere di preciso se dopo andrà bene, te intanto prova, probabilmente avrai miglioramenti.
 
15286436
15286436 Inviato: 17 Mar 2015 17:54
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
Se per esempio supero i 90 peggioro? ahaha
Comunque avrò quella ripresa che avevo con coperchio aperto?
l'ho portato dal meccanico e ha messo 81/82 non ho capito bene.. Andava bene ora di nuovo lo rifà
 
15286437
15286437 Inviato: 17 Mar 2015 17:56
 

A sto punto mi sorge un dubbio... sei sicuro che non ci siano anche altri problemi?
 
15286473
15286473 Inviato: 17 Mar 2015 18:49
 

FranzBog ha scritto:
A sto punto mi sorge un dubbio... sei sicuro che non ci siano anche altri problemi?
cioè? Lo fa quando accellero poi si stabilizza tipo che frena e riparte però frenata minima
 
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