kiedely ha scritto:
Vabbè dai, credo di aver capito cosa volesse dire, senza voler essere offensivo. Credo riportasse la questione dei prezzi leggermente più alti (sottolineo leggermente!), di una guzzi rispetto ad altre marche che però ti danno più cavalli, prestazioni migliori, etc.
Questo è solo in parte da tenere in conto, perchè la guzzi, a differenza di altri marchi che hanno solo il nome e qualità normale, è una moto di grande qualità, affidabilità e comodità, con prezzi non elevati, ma contenuti, e giustificati. C'è gente, non poca, non solo italiani che amano il marchio, che con la Nevada ci va in Scandinavia, e se non è questo assaporare l'essenza di vivere la moto, allora non so proprio cosa sia: se ci si affida alla guzzi, dunque, non è per un cieco amore immotivato per il marchio.
Aggiungo, infine, che la guzzi fa modelli assolutamente originali, al di là delle tendenze di mercato, un'originalità da valutare non solo esteticamente, ma anche e soprattutto motoristicamente e tecnicamente in generale.
"Leggermente" è un eufemismo non da poco.
Tanto per rimanere in tema Breva la 850 costa 4500 in più di una er6n...
Qualità e affidabilità sono al pari dei jap, non sono certo così distanti come si vuole far credere!
Motoristicamente e tecnicamente?? il motore raffreddato ad aria con distribuzione ad aste e bilancieri che è vent'anni che sta girando sui modelli guzzi??
A me piacciono le Guzzi, ma dobbiamo essere realisti!
Il marchio e la sua filosofia hanno appassionati in tutto il mondo, ma nel 2006 Guzzi ha venduto 10000 moto (record degli ultimi anni), Kawasaki solo con la er6n ha fatto 7500 unità...