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NRG DD LC vs Sportcity 125 vs SH 150i [vs CRE 125 4T]
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15344935 Inviato: 15 Mag 2015 17:39
 

Toto999 ha scritto:
Il carburatore attuale è quello col TPS?
Sì per tutti i motard street perché sennò non si riesce a rientrare nell'€3.

Toto999 ha scritto:
meglio il PHBN, lo hanno quelle pre-2007?
Il PHBN arriva al massimo fino al 17.5, è un po' piccino per un 125 icon_asd.gif Di solito hanno il PHBH 28, che come il nome fa intuire ha identiche caratteristiche di base del PHBN (valvola cilindrica, venturi, senza pompa di ripresa, con aria manuale) tranne una, che è appunto il diametro (la H finale significa da 26 a 30 mm).

Ti conviene comunque trovarlo originale perché più la moto è modificata più i consumi salgono... e di solito la primissima modifica che si fa su 'ste moto è mettere un carburatore da 34!!!
 
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15345539 Inviato: 16 Mag 2015 14:36
 

TommyTheBiker ha scritto:
Il PHBN arriva al massimo fino al 17.5, è un po' piccino per un 125 icon_asd.gif Di solito hanno il PHBH 28, che come il nome fa intuire ha identiche caratteristiche di base del PHBN (valvola cilindrica, venturi, senza pompa di ripresa, con aria manuale) tranne una, che è appunto il diametro (la H finale significa da 26 a 30 mm).

Ti conviene comunque trovarlo originale perché più la moto è modificata più i consumi salgono... e di solito la primissima modifica che si fa su 'ste moto è mettere un carburatore da 34!!!


Grazie per il chiarimento sui carb. Dell'Orto, in passato avevo letto una guida su tutti i codici ma come vedi ho memorizzato solo quelli per gli scooter 50cc icon_xd_2.gif

Col 34mm 15km/l li faccio facendo gli ultimi 5km a spinta...
 
15345707
15345707 Inviato: 16 Mag 2015 19:54
 

Esagerato, 5 km a spinta! Saranno a dir tanto 4 e mezzo rotfl.gif

Sì se vuoi tenerti su quelle medie lì è meglio che ne trovi una di serie, o ancora meglio di serie tranne lo scarico (così ti eviti quella spesa, che è una bella botta). E con carburatore 28! icon_asd.gif
 
15345711
15345711 Inviato: 16 Mag 2015 19:59
 

TommyTheBiker ha scritto:
Esagerato, 5 km a spinta! Saranno a dir tanto 4 e mezzo rotfl.gif

Sì se vuoi tenerti su quelle medie lì è meglio che ne trovi una di serie, o ancora meglio di serie tranne lo scarico (così ti eviti quella spesa, che è una bella botta). E con carburatore 28! icon_asd.gif


Sarebbe l'ideale, anche come affidabilità.
 
15349757
15349757 Inviato: 20 Mag 2015 17:38
 

...e se invece prendessi una RS 125 del 2011?
Link a pagina di Dealer.moto.it

ha sempre il TPS e diavolerie euro 3? Che dite a me già viene il mal di schiena sullo Zip con le ruote
da 10''... il motard sarebbe più comodo per strade piene di buche/dossi artificiali/salite e discese?
 
15349981
15349981 Inviato: 20 Mag 2015 20:54
 

La quarta serie è €3 ed ha il TPS.

Se proprio vuoi l'RS prenditi la terza serie: si ripotenzia con due spicci, non ha il TPS né diavolerie varie ed è anche molto più bella (parliamoci chiaro, ha più senso un 125 che è praticamente uguale ad un 125 da gara -ovvero la mitica RSA del Motomondiale- o un 125 che tenta di imitare una millona? icon_wink.gif ).

La comodità è soggettiva, ed in ogni caso è questione di abitudine e di predisposizione naturale; io ad esempio pur essendo alto sulle sportive mi trovo a mio agio e sui motard sono estremamente impacciato.

Ascolta, scusami ma stai andando a saltapicchio da un genere all'altro, valutando moto completamente diverse l'una dall'altra... questa non è indecisione, è sparare alla cieca sperando di colpire il bersaglio icon_razz.gif Vuoi levarti ogni dubbio? Fatti un giro di prova! Di solito la prima impressione è anche la più corretta icon_wink.gif
 
15350106
15350106 Inviato: 20 Mag 2015 22:47
 

TommyTheBiker ha scritto:
La quarta serie è €3 ed ha il TPS.

Se proprio vuoi l'RS prenditi la terza serie: si ripotenzia con due spicci, non ha il TPS né diavolerie varie ed è anche molto più bella (parliamoci chiaro, ha più senso un 125 che è praticamente uguale ad un 125 da gara -ovvero la mitica RSA del Motomondiale- o un 125 che tenta di imitare una millona? icon_wink.gif ).

La comodità è soggettiva, ed in ogni caso è questione di abitudine e di predisposizione naturale; io ad esempio pur essendo alto sulle sportive mi trovo a mio agio e sui motard sono estremamente impacciato.

Ascolta, scusami ma stai andando a saltapicchio da un genere all'altro, valutando moto completamente diverse l'una dall'altra... questa non è indecisione, è sparare alla cieca sperando di colpire il bersaglio icon_razz.gif Vuoi levarti ogni dubbio? Fatti un giro di prova! Di solito la prima impressione è anche la più corretta icon_wink.gif


E chi me lo fa fare sto giro? Nei conessionari penso che se vedono un 19ene squattrinato col cavolo che me fanno provare... Poi come ti dicevo fino ad ora ho avuto solo uno scooter, dovrei improvvisare col cambio? Chi sa cosa ne verrebbe fuori... Ci vuole tempo e calma per imparare.

"da un genere all'altro" Manco a farlo a posta adesso sta facendo il documentario su Focus sulla Ducati Multistrada icon_xd_2.gif

a me la nuova RS piace, anche se ho letto su wiki è il veicolo di Megan Fox in un "Transformers", quindi per gli americani è una motina da donna icon_xd_2.gif
le cacchiate euro 3 però danno abbastanza fastidio...

...Il punto è che alla fine rimarrò sempre con lo Zip cinese, so i soldi quello che conta icon_xd_2.gif
 
15366568
15366568 Inviato: 8 Giu 2015 14:32
 

raga forse mi prendo questa Husqvarna SM 125
Link a pagina di Subito.it

che dite? secondo me è tenuta bene, originale, che per me è anche meglio
visto che devo imparare e preferisco un erogazione meno scorbutica rispetto
a quella con marmitte aftermarket...

in settimana la vado a vedere di persona
 
15366574
15366574 Inviato: 8 Giu 2015 14:37
 

2008 = €3 = carburatore elettronico...

Come ti ho già suggerito fai qualche prova... chi vende di regola concede sempre un giro di prova, contatta qualcuno che ha messo un annuncio e prova la sua (significa far perdere tempo alla gente, lo so, ma tanto quando vendi una moto sai già che per forza di cose su dieci che la vedono sarà sempre e soltanto uno a comprarsela...), almeno ti levi qualche dubbio sul genere.
 
15366582
15366582 Inviato: 8 Giu 2015 14:43
 

Comunque hai 19 anni....ma farti una a2 e prenderti una bella moto seria che consuma quanto il 125 che prenderai ma 4 volte piu potente (e bella)? Non è male come idea, pensaci....secondo me a 19 anni del 125 ti stanchi dopo 10 minuti, e te lo dico io che ne ho 20 0509_up.gif
 
15366598
15366598 Inviato: 8 Giu 2015 14:52
 

TommyTheBiker ha scritto:
2008 = €3 = carburatore elettronico...

Come ti ho già suggerito fai qualche prova... chi vende di regola concede sempre un giro di prova, contatta qualcuno che ha messo un annuncio e prova la sua (significa far perdere tempo alla gente, lo so, ma tanto quando vendi una moto sai già che per forza di cose su dieci che la vedono sarà sempre e soltanto uno a comprarsela...), almeno ti levi qualche dubbio sul genere.


si ormai ho capito che dal 2007 ha il TPS ma non fa niente tanto è già ripotenziata e comunque
non intendo fare altre modifiche
 
15366606
15366606 Inviato: 8 Giu 2015 15:00
 

charliemorry ha scritto:
Comunque hai 19 anni....ma farti una a2 e prenderti una bella moto seria che consuma quanto il 125 che prenderai ma 4 volte piu potente (e bella)? Non è male come idea, pensaci....secondo me a 19 anni del 125 ti stanchi dopo 10 minuti, e te lo dico io che ne ho 20 0509_up.gif


solo che per fare la patente dovrei prima impare ad usare il cambio manuale, poi è possibile
che me la danno lo stesso, sai com'è ...

mha ti dico che della potenza mi so accontentare, se avessi avuto uno Zip SP e non questo ad aria made in china che ho adesso probabilmente me lo sarei tenuto fino a 24 anni...
Anche per questo credo che il motard sia la
scelta migliore visto che mi interessa relativamente la velocità max.
 
15366611
15366611 Inviato: 8 Giu 2015 15:04
 

Toto999 ha scritto:
solo che per fare la patente dovrei prima impare ad usare il cambio manuale, poi è possibile
che me la danno lo stesso, sai com'è ...

mha ti dico che della potenza mi so accontentare, se avessi avuto uno Zip SP e non questo ad aria made in china che ho adesso probabilmente me lo sarei tenuto fino a 24 anni...
Anche per questo credo che il motard sia la
scelta migliore visto che mi interessa relativamente la velocità max.


Beh se ti interessa la velocità max mi terrei ben lontano dai Motard, che sono appunto noti per l'accelerazione 0509_si_picchiano.gif . Poi sai non si parla solo di potenza, ma anche di leggi burocratiche...col 125 infatti per colpa delle leggi italiane non hai la possibilità di guidare in autostrada, magari non ne hai bisogno però potrebbe sempre tornare utile....
 
15366644
15366644 Inviato: 8 Giu 2015 15:39
 

charliemorry ha scritto:
Beh se ti interessa la velocità max mi terrei ben lontano dai Motard, che sono appunto noti per l'accelerazione 0509_si_picchiano.gif . Poi sai non si parla solo di potenza, ma anche di leggi burocratiche...col 125 infatti per colpa delle leggi italiane non hai la possibilità di guidare in autostrada, magari non ne hai bisogno però potrebbe sempre tornare utile....


infatti dicevo mi interessa "relativamente" ergo non mi interessa icon_xd_2.gif

in autostrada con 2 ruote secondo me è una pazzia, con gli autotreni che sfrecciano a 130kph... ti fanno cadere solo con lo spostamento d'aria icon_xd_2.gif
 
15367016
15367016 Inviato: 8 Giu 2015 21:02
 

Toto999 ha scritto:
charliemorry ha scritto:
Beh se ti interessa la velocità max mi terrei ben lontano dai Motard, che sono appunto noti per l'accelerazione 0509_si_picchiano.gif . Poi sai non si parla solo di potenza, ma anche di leggi burocratiche...col 125 infatti per colpa delle leggi italiane non hai la possibilità di guidare in autostrada, magari non ne hai bisogno però potrebbe sempre tornare utile....


infatti dicevo mi interessa "relativamente" ergo non mi interessa icon_xd_2.gif

in autostrada con 2 ruote secondo me è una pazzia, con gli autotreni che sfrecciano a 130kph... ti fanno cadere solo con lo spostamento d'aria icon_xd_2.gif


Ah ecco non avevo capito icon_asd.gif
Per quanto riguarda l'autostrada beh, per certi versi hai ragione....ma calcola che in certi tratti è veramente divertente 0509_up.gif
 
15367912
15367912 Inviato: 9 Giu 2015 16:45
 

charliemorry ha scritto:
Ah ecco non avevo capito icon_asd.gif
Per quanto riguarda l'autostrada beh, per certi versi hai ragione....ma calcola che in certi tratti è veramente divertente 0509_up.gif


sì in effetti, se le autostrade fossero come dovrebbero essere cioè grandi, larghe e a scorrimento veloce senza intasamenti... invece, sapratutto al sud, ma un pò dovunque, le cose vanno male, ci sono sempre lavori o parti con solo
una corsia per careggiata, gli intasamenti sono frequenti... icon_sad.gif

comunque prima di comprare vorrei che il ragazzo che vende l'husqvuarna me la facesse provare per capire come mi trovo anche se sono sicuro che ci vorrà un pò per adattarmi (rispetto allo Zip icon_xd_2.gif )
 
15370750
15370750 Inviato: 12 Giu 2015 8:02
 

Toto999 ha scritto:
sì in effetti, se le autostrade fossero come dovrebbero essere cioè grandi, larghe e a scorrimento veloce senza intasamenti... invece, sapratutto al sud, ma un pò dovunque, le cose vanno male, ci sono sempre lavori o parti con solo
una corsia per careggiata, gli intasamenti sono frequenti... icon_sad.gif

comunque prima di comprare vorrei che il ragazzo che vende l'husqvuarna me la facesse provare per capire come mi trovo anche se sono sicuro che ci vorrà un pò per adattarmi (rispetto allo Zip icon_xd_2.gif )


GUarda se posso dirti la mia (senza andare troppo OT) in moto preferisco di gran lunga le autostrade più lente, strette e tortuose da fare in moto. Un esempio è la Milano-Serravalle. QUesto perchè solitamente hanno un panorama più bello, non devi costantemente andare dritto quindi ti diverti ma soprattutto non devi stare attento ai cazzoni che ti sorpassano da destra (in moto ti prende uno sbocco se ti passa vicino e non te lo aspetti), su quelle strette invece ti puoi permettere anche un'andatura più tranquilla stando sulla destra 0509_doppio_ok.gif Comunque se passi dallo zip all'husky vai tranquillo che ti sembrerà una moto della madonna, anche perchè suppongo sia la tua prima moto a marce quindi....emozioni a gogo
 
15371215
15371215 Inviato: 12 Giu 2015 16:28
 

Raga domani vado a vedere l'Husky, vedo pure di contrattare...
 
15371764
15371764 Inviato: 13 Giu 2015 10:39
 

Non farti troppe pippe mentali sul 28 elettronico. Chi aveva problemi, spesso, li causava lui stesso con un ripotenziamento fatto male o con un uso sbagliato della moto. Io l'ho avuta (Sm125 del 2008, la prima col carburatore elettronico) e mi son trovato da Dio. Per ripotenziarla bastava seguire quanto indicato dall'husqvarna ed eri a posto. Per l'uso che vuoi farne il 28 elettronico va più che bene, tranquillo. Se non ti avessero detto sta cosa non ti accorgevi nemmeno che lo montava.. Provala, prendila e divertiti senza troppe seghe mentali, anche da originale avrai buone prestazioni e consumi non eccessivi, che alla fine è ciò che serve a te. Non star lì ad elaborarla che tanto alla fine guadagni ben poco (se non ci vai pesante di elaborazione, compresa una riduzione dei pesi) e rischi solo di aver problemi e consumi maggiori. È una motard "street" e in quanto tale va usata. Altrimenti se vuoi prestazioni maggiori (ma con manutenzione e consumi ridotti) fai la patente "da grandi" e ti prendi un 400 4t tipo il suzuki dr.. Consuma nulla, mai un problema e ha prestazioni maggiori ai 125 (4t e anche 2t) icon_wink.gif
 
15382376
15382376 Inviato: 24 Giu 2015 19:07
 

Cat ha scritto:
Non farti troppe pippe mentali sul 28 elettronico. Chi aveva problemi, spesso, li causava lui stesso con un ripotenziamento fatto male o con un uso sbagliato della moto. Io l'ho avuta (Sm125 del 2008, la prima col carburatore elettronico) e mi son trovato da Dio. Per ripotenziarla bastava seguire quanto indicato dall'husqvarna ed eri a posto. Per l'uso che vuoi farne il 28 elettronico va più che bene, tranquillo. Se non ti avessero detto sta cosa non ti accorgevi nemmeno che lo montava.. Provala, prendila e divertiti senza troppe seghe mentali, anche da originale avrai buone prestazioni e consumi non eccessivi, che alla fine è ciò che serve a te. Non star lì ad elaborarla che tanto alla fine guadagni ben poco (se non ci vai pesante di elaborazione, compresa una riduzione dei pesi) e rischi solo di aver problemi e consumi maggiori. È una motard "street" e in quanto tale va usata. Altrimenti se vuoi prestazioni maggiori (ma con manutenzione e consumi ridotti) fai la patente "da grandi" e ti prendi un 400 4t tipo il suzuki dr.. Consuma nulla, mai un problema e ha prestazioni maggiori ai 125 (4t e anche 2t) icon_wink.gif


alla fine era rotto l'husky non ci sono neanche andato a vederlo, diceva che si doveva cambiare
la centralina: tutte balle...

Ora sto pensando tipo ad un HM City 200 o comunque qualcos'altro e mi faccio la A2, tanto risparmio di assicurazione poi...
 
15382397
15382397 Inviato: 24 Giu 2015 19:26
 

Aspé
ho trovato un Suzuki DR-Z 400 SM dalle miei parti...
 
15382658
15382658 Inviato: 25 Giu 2015 4:40
 

Toto999 ha scritto:
Aspé
ho trovato un Suzuki DR-Z 400 SM dalle miei parti...


Un'ottima moto. 0509_up.gif
 
15382766
15382766 Inviato: 25 Giu 2015 8:50
 

Cat ha scritto:
Un'ottima moto. 0509_up.gif


è questa in particolare: Link a pagina di Subito.it

speriamo non abbia problemi come con il ragazzo dell'husky che all'ultimo minuto
disse che era rotta la centralina...

Alla fine penso vada bene per imparare: non è molto pesante, la potenza è come un 125 racing agghindato
però molto meglio distribuita e più dolce come erogazione, la coppia del 4t è sicuramente più ben dosata,
i freni buoni, un veicolo agile...

Leggo in giro che necessità anche di poca manutenzione...(io farei meno di 2000km all'anno 0509_si_picchiano.gif
bho, poi può darsi che rispetto allo Zip Zonghesh Foshan ci prendo gusto e faccio qualche km in più... Ma su per giù max 3000km/anno )
 
15382910
15382910 Inviato: 25 Giu 2015 11:04
 

Va benone per imparare, ma è anche in grado di essere una moto "per il dopo". Molti l'hanno come moto definitiva e ne sono entusiasti. Manutenzione praticamente zero, consumi irrisori, prezzo dell'assicurazione ridotto...il tutto in una moto divertente e ben riuscita. Io son stato lì-lì per acquistarla e, provandone due o tre, posso assicurarti che è ben di più di una moto "per imparare" 0509_up.gif
 
15383057
15383057 Inviato: 25 Giu 2015 13:34
 

Cat ha scritto:
Va benone per imparare, ma è anche in grado di essere una moto "per il dopo". Molti l'hanno come moto definitiva e ne sono entusiasti. Manutenzione praticamente zero, consumi irrisori, prezzo dell'assicurazione ridotto...il tutto in una moto divertente e ben riuscita. Io son stato lì-lì per acquistarla e, provandone due o tre, posso assicurarti che è ben di più di una moto "per imparare" 0509_up.gif


si, sono d'accordo,
è perfetta per me visto che anche se prendessi un 125 4t ad aria dovrei tenermelo fino a
che non vado a lavorare...

comunque non ho capito una cosa: per acquistarla (passaggio ecc) devo avere già
la patente A2 o il foglio rosa o posso farli dopo?
 
15383098
15383098 Inviato: 25 Giu 2015 13:57
 

L'acquisto (più tutta la burocrazia che c'è dietro, compresa l'assicurazione) è del tutto indipendente dall'avere o meno una data patente.

Uno può anche comprarsi una moto per tenerla in salotto, per andarci solo in pista... o anche più terra terra per conseguire la patente stessa (esercitandosi prima su strada privata, poi su strada pubblica col foglio rosa).

Concordo coi pareri sul DRZ, ottima per iniziare e altrettanto ottima per continuare. Se poi sei proprio corsaiolo alla lunga potresti sentirla stretta (rimane comunque una street), ma direi che per un bel po' di anni il problema non sussiste minimamente, anzi.
 
15383270
15383270 Inviato: 25 Giu 2015 17:19
 

TommyTheBiker ha scritto:
L'acquisto (più tutta la burocrazia che c'è dietro, compresa l'assicurazione) è del tutto indipendente dall'avere o meno una data patente.

Uno può anche comprarsi una moto per tenerla in salotto, per andarci solo in pista... o anche più terra terra per conseguire la patente stessa (esercitandosi prima su strada privata, poi su strada pubblica col foglio rosa).

Concordo coi pareri sul DRZ, ottima per iniziare e altrettanto ottima per continuare. Se poi sei proprio corsaiolo alla lunga potresti sentirla stretta (rimane comunque una street), ma direi che per un bel po' di anni il problema non sussiste minimamente, anzi.


secondo me, come sono io, me la tengo finché cammina 0509_si_picchiano.gif
vediamo se questa volta riesco a concludere...
 
15398361
15398361 Inviato: 11 Lug 2015 18:50
 

niente, anche sta volte con il DR-Z 400 solo chiacchiere

ho trovato però una DT 125 a 700€, tra non molto la vado a vedere...

Link a pagina di Subito.it
 
15414854
15414854 Inviato: 28 Lug 2015 16:29
 

niente da fare neanche con l'ultimo annuncio...

poi però ho trovato questo altro DT 125 R
Link a pagina di Subito.it

ho offerto 1400 euro ed hanno accettato se me la vado
a prendere io... che dite ho offerto troppo?? 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif
 
15483861
15483861 Inviato: 29 Ott 2015 14:01
 

(sono passati 3 mesi e ancora nulla di fatto, ma meglio andare con colma che fare sciocchezze)

raga ho trovato una DT 125 dalla mie parti, prezzo richiesto 500€
se funziona me la prendo 0509_campione.gif
Link a pagina di Subito.it
 
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