Carburatore pitbike [può essere montato] su scooter?
15268013
15268013
Inviato: 26 Feb 2015 22:05 Oggetto: Carburatore pitbike [può essere montato] su scooter?
Salve a tutti , un mio amico mi ha proposto un suo ex carburatore (19) che aveva sulla sua pitbike 125. Si può montare un carburatore di una pitbike su uno scooter? Il carburatore della pit é aria manuale o automatica? Su uno scooter completamente originale un 19 é troppo?
alexf99
Senza Targa
Ranking: 31
15268038
15268038
Inviato: 26 Feb 2015 22:20
Sicuramente , per gli scooter occorrono attacchi cilindrici , non credo che la pit abbia lo stesso attacco di un motore da scooter.
magari posta una foto , ma il 19 su un normale è davvero troppo
SCR1
250 Champ
Ranking: 2544
15268040
15268040
Inviato: 26 Feb 2015 22:21
Grazie mille se riesco a trovare una foto la posto
alexf99
Senza Targa
Ranking: 31
15268049
15268049
Inviato: 26 Feb 2015 22:26
Ciao se il 19 ha un attacco maschio come phbg si può montare, ma su uno scooter originale non metterlo perché non lo sfrutti, andresti ad alzare i consumi e non andrebbe bene, per l aria non so dirti dipende dal modello di carburatore
simoorro
Senza Targa
Ranking: 30
15268090
15268090
Inviato: 26 Feb 2015 23:17
Ragazzi le pit bike sono 4t...
Il 19 sul 50 non è esagerato, ma il problema principale è che i carburatori per 4t sono diversi da quelli per 2t
Carlino_A
Senza Freni
Ranking: 101
15268104
15268104
Inviato: 26 Feb 2015 23:38
Carlino_A ha scritto:
Ragazzi le pit bike sono 4t...
Il 19 sul 50 non è esagerato, ma il problema principale è che i carburatori per 4t sono diversi da quelli per 2t
o un gli se detto!!!!
SCR1
250 Champ
Ranking: 2544
15268170
15268170
Inviato: 27 Feb 2015 0:02
SCR1 ha scritto:
o un gli se detto!!!!
Cosa?
Carlino_A
Senza Freni
Ranking: 101
15268173
15268173
Inviato: 27 Feb 2015 0:06
Che il carburatore non va bene e di postare anche una foto per vederlo
SCR1
250 Champ
Ranking: 2544
15268241
15268241
Inviato: 27 Feb 2015 8:07
Di per se un carburatore è un carburatore MA per il rendimento ottimale i carburatori dei 4T e dei 2T sono ottimizzati in maniera differente.
Inoltre il passaggio tra due mezzi così differenti,porta delle difficoltà di taratura non indifferenti. Da esperienza ti posso dire che un conto è che il motore si accenda e un conto è invece che giri bene e abbia un buon rendimento.
Sperimentalmente abbiamo montato il carburatore di un 127 su un harley 1200 shovelhead ma a parte i bestemmioni per regolarlo e carburarlo come si deve non si è guadagnato molto se non una accelerazione e un tiro ai bassi regimi spaventoso (a 800 giri saliva su una pendenza senza senso) .
In velocità non ha guadagnato nulla (ma lo shovel è lo shovel!).
Piuttosto con qualche adattamento preferirei il carburatore di una vespa 125 prendendolo da una 2T se lo scooter è un 2T e da un 4T se lo scooter è un 4T.
Ti risparmi parecchie seccature
Doc_express
Impennata
Ranking: 320
15268378
15268378
Inviato: 27 Feb 2015 10:35
Grazie mille , ho deciso di non metterlo
alexf99
Senza Targa
Ranking: 31
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi