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Carburatore pitbike [può essere montato] su scooter?
15268013
15268013 Inviato: 26 Feb 2015 22:05
Oggetto: Carburatore pitbike [può essere montato] su scooter?
 



Salve a tutti , un mio amico mi ha proposto un suo ex carburatore (19) che aveva sulla sua pitbike 125. Si può montare un carburatore di una pitbike su uno scooter? Il carburatore della pit é aria manuale o automatica? Su uno scooter completamente originale un 19 é troppo?
 
15268038
15268038 Inviato: 26 Feb 2015 22:20
 

Sicuramente , per gli scooter occorrono attacchi cilindrici , non credo che la pit abbia lo stesso attacco di un motore da scooter.
magari posta una foto , ma il 19 su un normale è davvero troppo
 
15268040
15268040 Inviato: 26 Feb 2015 22:21
 

Grazie mille se riesco a trovare una foto la posto
 
15268049
15268049 Inviato: 26 Feb 2015 22:26
 

Ciao se il 19 ha un attacco maschio come phbg si può montare, ma su uno scooter originale non metterlo perché non lo sfrutti, andresti ad alzare i consumi e non andrebbe bene, per l aria non so dirti dipende dal modello di carburatore
 
15268090
15268090 Inviato: 26 Feb 2015 23:17
 

Ragazzi le pit bike sono 4t... icon_confused.gif
Il 19 sul 50 non è esagerato, ma il problema principale è che i carburatori per 4t sono diversi da quelli per 2t
 
15268104
15268104 Inviato: 26 Feb 2015 23:38
 

Carlino_A ha scritto:
Ragazzi le pit bike sono 4t... icon_confused.gif
Il 19 sul 50 non è esagerato, ma il problema principale è che i carburatori per 4t sono diversi da quelli per 2t

o un gli se detto!!!!
 
15268170
15268170 Inviato: 27 Feb 2015 0:02
 

SCR1 ha scritto:
o un gli se detto!!!!


icon_neutral.gif Cosa?
icon_asd.gif
 
15268173
15268173 Inviato: 27 Feb 2015 0:06
 

Che il carburatore non va bene e di postare anche una foto per vederlo
 
15268241
15268241 Inviato: 27 Feb 2015 8:07
 

Di per se un carburatore è un carburatore MA per il rendimento ottimale i carburatori dei 4T e dei 2T sono ottimizzati in maniera differente.
Inoltre il passaggio tra due mezzi così differenti,porta delle difficoltà di taratura non indifferenti. Da esperienza ti posso dire che un conto è che il motore si accenda e un conto è invece che giri bene e abbia un buon rendimento.
Sperimentalmente abbiamo montato il carburatore di un 127 su un harley 1200 shovelhead ma a parte i bestemmioni per regolarlo e carburarlo come si deve non si è guadagnato molto se non una accelerazione e un tiro ai bassi regimi spaventoso (a 800 giri saliva su una pendenza senza senso) .
In velocità non ha guadagnato nulla (ma lo shovel è lo shovel!).
Piuttosto con qualche adattamento preferirei il carburatore di una vespa 125 prendendolo da una 2T se lo scooter è un 2T e da un 4T se lo scooter è un 4T.
Ti risparmi parecchie seccature
 
15268378
15268378 Inviato: 27 Feb 2015 10:35
 

Grazie mille , ho deciso di non metterlo
 
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