antoninho976 ha scritto:
dagli annunci che ho visto la k8 600 sembra più modificata della 750 k6.. modificarla a livello ciclistico può essere un male o un bene nella maggior parte dei casi? la mia paura è acquistare la moto perché me ne sono innamorato senza che però ne capisca un tubo di come sia a livello di stato d'uso.. vedo che in molti cambiano corona e pignone, ma per quale motivo? e il kmetraggio un po alto è un punto a sfavore o a favore? esistono un sacco di variabili senza che io però ne capisca poco o niente.. la 600 ha 36.000 km l'altra 16.000.. e il prezzo varia di 200€ (5.000 la 600, 4.800 la 750) però la 600 ha un sacco di finiture in carbonio ed esteticamente mi piace un po di più però mi preoccupa la ciclistica cone ho già esplicitato prima..
Entrambe belle moto.
Meglio quella con meno km al livello di indicazione generale, ma comunque nemmeno i km della 600cc sono tanti.
Corono e pignone si cambiano per variare la rapportatura finale ed ottenere così più accelerazione, funziona esattamente come sulla bici quando cambi marcia per fare una salita.
Modificare la ciclistica se fatto bene non è un problema, il fatto è che molti si leggono due pagine di un forum e si mettono a frugare, spesso fanno pasticci. Se fatto in modo serio avvalendosi di sospensionisti e spendendo, il lavoro da un plusvalore al momento di vendere la moto.
Tra le 2, belle entrambe, preferisco la 750cc.