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problema carburazione mhr 80 replica! [grassa ai bassi]
15259503
15259503 Inviato: 18 Feb 2015 0:09
Oggetto: problema carburazione mhr 80 replica! [grassa ai bassi]
 

Ciao ragazzi vo spiego il mio problema..ho portato la moto dal meccanico e ho fatto montare mhr replica,21, pacco e collettore malossi, marmitta scr e in più mi ha allargato la cassa filtro ora lui mi ha detto do avere lasciato la carburazione un po' grassa per il rodaggio solo che se do um filo filo do gas più o meno va bene se do metà gas è come se si affogasse e borbotta senza salire ma poi se giro tutto va... anche se tirro un po le marce va ora il mio dubbio è: non è che siccome per farlo partire hanno messo (credo) dell'olio nel cilindro e ora so deve bruciare del tutto? O è un problema di carburazione? è come se fosse grassa solo ai bassi rispondete al più presto grazie..
 
15259652
15259652 Inviato: 18 Feb 2015 10:30
 

non c'è nessun problema puoi stare tranquillo, solitamente in rodaggio si fanno due operazioni:
1) si ingrassa la carburazione di modo che il motore sia sempre ben lubrificato
2) si aggiunge un goccio in piu di olio nella miscela, il che fa sfumacchiare la moto piu del normale 0509_up.gif

i sintomi comunque sono da carburazione grassoccia, se comunque non ti da impedimenti particolari(situazioni rischiose tipo in curva perchè si impasta il gas ecc) io continuerei a girare così per un po almeno vai sul sicuro icon_asd.gif
 
15259743
15259743 Inviato: 18 Feb 2015 12:13
 

Ahh ho capito grazie mille volevo chiederti una cosa secondo te come olio ora è meglio se uso il bardahl kgr o il motul 710?
 
15259979
15259979 Inviato: 18 Feb 2015 16:23
 

io in realtà come olio per la miscela sto usando il castrol power racing 2t che è totalmente sintetico e almeno non ti lascia schifezze nel motore, costa un po di piu ma che io sappia in rapporto qualità prezzo è uno dei migliori, come olio del cambio uso sempre il castrol 10 w 40
 
15260116
15260116 Inviato: 18 Feb 2015 18:27
 

Okok capito...voglio chiederti un'ultima cosa è normale che nel tubicino che collega il depressore al carburatore c'è tipo aria che fa muovere la benzina dentro?
 
15260201
15260201 Inviato: 18 Feb 2015 19:16
 

per il depressore purtroppo non so dirti perchè io monto il rubinetto a caduta libera icon_asd.gif
 
15260388
15260388 Inviato: 18 Feb 2015 21:23
 

Per il depressore, si, è normale; per quanto riguarda gli oli, il kgr e il motul 710 sono anche 100% sintetici entrambi, io uso il motul in quanto il kgr è più denso e alla lunga se non si scanna il motore come se non ci fosse un domani, soprattutto in rodaggio quando cammini piano, da solo problemi senza apportare nessun beneficio. Dunque va bene il 710, non sempre l'olio giusto è quello più denso. doppio_lamp.gif
 
15260418
15260418 Inviato: 18 Feb 2015 21:52
 

Grazie mille ho capito icon_smile.gif per quanto riguarda il gt e l'elaborazione? Che ne pensate?
 
15260575
15260575 Inviato: 19 Feb 2015 0:15
 

ma quale gt è il 70 o il 50cc?
 
15260691
15260691 Inviato: 19 Feb 2015 9:08
 

Mhr replica 80
 
15261169
15261169 Inviato: 19 Feb 2015 19:39
 

si in teoria l'ela è apposto eusa_think.gif se non lo hai già fatto cambierei la frizione con una normalissima top che viene sui 50 molle comprese eusa_think.gif+

e se ha tanti km ed è quello originale ci cambierei anche l'albero, ma se ne ha pochi forse puoi anche aspettare un po eusa_think.gif
 
15261257
15261257 Inviato: 19 Feb 2015 21:34
 

Allora l'albero ha 7000km la frizione devo cambiarla e se riesco a mantenere un altro po un questa lo faccio quando cambio l'albero volevo mettere una polini secondo te se cambio centralina mi cambia molto?
 
15261274
15261274 Inviato: 19 Feb 2015 22:00
 

come albero sul dr io monto il top e devo dire che mi trovo molto bene eusa_think.gif
per la centralina dipende se la tua è bloccata o meno, comunque che io sappia tendenzialmente ti da solo piu giri: per esempio se hai un motore da 15000 giri e la tua centralina ha il blocco a 10000 non sfrutti il tuo motore, cambiando centralina potresti raggiungere quel numero di giri eusa_think.gif
il tuo dovrebbe essere un gt da massimo 12000 giri quindi non credo che la centralina ti serva eusa_think.gif
 
15263311
15263311 Inviato: 22 Feb 2015 17:36
 

Ho capito grazie mille poi a breve la presenterò nel forum 0509_doppio_ok.gif
 
15333838
15333838 Inviato: 4 Mag 2015 20:16
 

Riapro la discussione poiché ancora non ho risolto ovvero ho risolto in parte cioè ho finito il rodaggio ho ricarburato è ora va bene quando attacca la coppia diciamo dai medi agli alti ma ai bassi se apro solo un po borbotta e non sale né di giri né di velocità poi se tiro va bene ma se ad esempio sto ad 80km/h e accelero a filo di gas mi fa un vuoto enorme e inizia ad andare soltanto a metà acceleratore. Credo che sia dovuto a questo anche il fatto che consuma tantissimo sapete aiutarmi?
 
15335197
15335197 Inviato: 5 Mag 2015 22:54
 

Nessuno sa come aiutarmi?
 
15338629
15338629 Inviato: 8 Mag 2015 23:00
 

Premetto che ho il tuo stesso identico problema dal mese di Agosto 2014 (la moto borbotta ai medi regimi). La mia moto monta mhr replica 80, carburatore 21 ... In pratica come la tua. Il fatto è che l'ho portata da 5 diversi meccanici per farla carburare e dopo aver cambiato spilli, getti e ghigliottine il problema è sempre rimasto. La stessa cosa è successa ad un mio amico che monta lo stesso gt ma con il carbu da 19. La risposta di uno dei 5 meccanici è stata che è il gt che da questo problema poichè le fasature, squish ecc. che caratterizzano tale gt determinano tale problema ... Sinceramente non so cosa dirti riguardo a ciò, ma personalmente mi sono stufato (per dirla pulita) di questo problema e ora mi sto prendendo un 125 4t a iniezione ... Devo dire che sono rimasto molto deluso dall'elaborazione; se potessi tornare indietro avrei lasciato la moto originale che non dava tali problemi. Mai più 2t ma soprattutto mai più carburatoriiiii!!!!
 
15339000
15339000 Inviato: 9 Mag 2015 14:55
 

Secondo me inneggiare contro i 2T e contro i carburatori non ha senso, se non si sa carburare una moto bisogna prendersela solo con se stessi, io dopo alcune prove ho trovato la carburazione ottimale con il mio 21 e top viola, e il borbottio c'è sempre un po ai medi ma è una cosa minima, e se si vuole lasciare la moto un filo grassa, sennò a prima ondata di aria fredda grippi, ma si deve saper carburare sennò il problema è eccessivo
 
15339659
15339659 Inviato: 10 Mag 2015 16:45
 

Non credo sia un problema di cilindro ne parlano bene e poi per quello che costa...ora la porto da un altro meccanico e vedo cosa mi dice...se sapete qualcosa sul mio problema potete aiutarmi
 
15339884
15339884 Inviato: 10 Mag 2015 21:40
 

Non è per nulla problema di cilindro, ho un amico con rs4 e mhr replica e gli va benissimo, l'unico requisito se non si sa carburare da se è trovare un bravo meccanico (preferibilmente un preparatore) e farlo carburare come si deve
 
15340605
15340605 Inviato: 11 Mag 2015 14:09
 

Appunto...oggi la porto dal meccanico è vedo cosa dice credo che in una giornata me lo risolve
 
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