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Finalmente si inizia! [pareri RS125]
15271020
15271020 Inviato: 2 Mar 2015 16:33
 



Rakom ha scritto:
... ... Alcuni dicono di usare i fosfatizzanti (come il sidol), ma non sono sicuro che funzionino sull'alluminio. Quelli sono diversi dalla pasta abrasiva, convertono l'ossido in modo che sia facile da rimuovere ma non "grattano" via niente.

Non sapevo che il Sidol fosse un fosfatizzante, credevo fosse anch'esso una pasta abrasiva finissima come il polish... buono a sapersi 0509_up.gif
 
15271282
15271282 Inviato: 2 Mar 2015 20:44
 

La pasta che ho usato io non mi sembrava troppo aggressiva, infatti oggi sono andato a controllare e il telaio, non dico che sembrasse uno specchio, però era abbastanza lucido, nessun segno di opacità. Alla fine ho dato il Polish per alluminio ed è venuto tutto bene. Alcune macchie più persistenti sono rimaste, ma del resto non sono un carrozziere e sono soddisfatto così. 0509_doppio_ok.gif
 
15271497
15271497 Inviato: 2 Mar 2015 23:51
 

AlbertoSSP ha scritto:
Non sapevo che il Sidol fosse un fosfatizzante, credevo fosse anch'esso una pasta abrasiva finissima come il polish... buono a sapersi 0509_up.gif

Credo che sia un fosfatizzante, l'ultima volta che l'ho usato era molto liquido e non aveva roba dura dentro, quindi escluderei che sia una pasta abrasiva (considerando l'effetto che fa).
Però magari non è un fosfatizzante ma è un altro tipo di prodotto, non ci metterei la mano sul fuoco. icon_lol.gif icon_lol.gif

edit da una rapida ricerca il sidol dovrebbe contenere solo ammoniaca e roba simile (mentre i fosfatizzanti tipo rimox sono a base di acido fosforico). Quindi NON è un fosfatizzante. Ma credo che non sia nemmeno una pasta abrasiva eusa_think.gif eusa_think.gif
Anche se ho guardato le immagini e adesso sulla confezione c'è scritto "soluzione cremosa", non vorrei che la boccetta che avevo io fosse qualche residuato post bellico icon_eek.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
edit2. su alcuni forum dicono che contiene acido fosforico. Su altri dicono che è una pasta abrasiva. eusa_think.gif Di sicuro dentro c'è l'ammoniaca, perché c'è scritto sul foglio di sicurezza della henkel icon_asd.gif
 
15278332
15278332 Inviato: 9 Mar 2015 19:20
 

_NDR_ ha scritto:
I primi giorni saranno Tragici, l'incubo peggiore sarà il dosare la frizione.
Però già dopo un mesetto avrai preso confidenza con il mezzo e sarà tutto più facile

Come ti hanno detto però va trattata bene, queste sono moto che se le tratti bene non ti tradiranno mai



Quanto hai ragione!! icon_asd.gif
 
15278590
15278590 Inviato: 9 Mar 2015 22:04
 

Oggi ho smontato la coda per via del portatarga da cambiare e mi sono accorto che la centralina è stata bucata. Inoltre l'Airbox è stato modificato in modo simile per il ripotenziamento. Siccome per ora non ho intenzione di montare il Kit Rave e l'espansione, vorrei sapere se queste modifiche comprometteranno l'andamento della moto. In questi giorni l'ho provata ed è un pò più potente rispetto a quella di un mio amico che è tutta di serie, mai toccata, la mia preoccupazione è che a lungo andare ciò crei problemi.
P.S. Sul quadrante ho sempre la spia "EFI" accesa. icon_asd.gif eusa_wall.gif
 
15278620
15278620 Inviato: 9 Mar 2015 22:18
 

No sono due cose che non danno problemi, anzi è meglio icon_asd.gif
La centralina tagliandola toglie il blocco ai giri, e l'airbox migliora l'apporto d'aria, quindi tanto di guadagnato
 
15278662
15278662 Inviato: 9 Mar 2015 22:45
 

Fantastico....e riguardo alla spia ne sapete qualcosa?? icon_smile.gif
 
15278697
15278697 Inviato: 9 Mar 2015 23:21
 
 
15278825
15278825 Inviato: 10 Mar 2015 8:33
 

Grazie Mille icon_biggrin.gif
 
15293239
15293239 Inviato: 24 Mar 2015 16:57
 

Dopo varie uscite, noto che ai bassi fa fatica a prendere i giri, ad esempio se metto la 6^ marcia devo tirare la 5^ fino a 9000 giri, altrimenti perdo potenza. Secondo chi ha provato la moto è che tra una marcia e l'altra spalanco troppo il gas innonando il motore di benzina, dovrei usare un movimento del polso più dolce, ma le prime volte che la usavo non notavo questo strano problema. Aggiungo tra l'altro che mettendo in 4^ fino a 8000 giri fa fatica, ma appena li prende ha una coppia pazzesca. Cosa può essere?
 
15293400
15293400 Inviato: 24 Mar 2015 19:33
 

Molte cose non le noti i primi tempi, sono cose che inizi a capire con l'esperienza, potrebbe esseri da sempre ma adesso che inizi a prendere confidenza con il mezzo inizi anche a trovare i difetti

Per quello che dici è difficile a capirlo da dietro uno schermo, perché è una questione molto soggettiva, dipende da come guidi e cosa intendi che è fiacca.
Come potrebbe essere scarburata, come in realtà non è del tutto ripotenziata (shhhhhhh).

L'ideale sarebbe che fai tu stesso un confronto con un'altra RS e vedi, anche se anche in questo caso non so se potresti avere una sorta di effetto placebo icon_asd.gif
 
15293532
15293532 Inviato: 24 Mar 2015 21:21
 

Adesso vedrò, la cosa strana è che appena l'ho iniziata usare non sentivo questi cali potenza, poi non so, magari inavvertitamente ho cambiato modo di guidare. Farò come dici, proverò un'altra moto e tirerò le somme icon_biggrin.gif
 
15301803
15301803 Inviato: 1 Apr 2015 20:30
 

Alla fine, facendo provare la mia moto ad uno che correva coi 2 tempi, non c'è nessun problema. Il problema sta nella mia guida, effettuo la cambiata a giri troppo bassi (al massimo sui 6000), perciò la moto tende a non salire di giri (credevo che fosse come la macchina icon_asd.gif ). Infatti adesso mi sto abituando a cambiare verso i 8000/8500 giri e, a parte una prima parte dove sale un pò lentamente, devo dire che non vi è nessun problema. Come velocità di crociera ordinaria, quindi sui 75/80 Km/h, rimango nella marcia giusta, cercando di stare attorno ai 6000/7000 giri, in modo che se mi serve un pò di spinta, sia immediata. Ho notato però che la sesta la butto dentro solo ad una velocità elevata, sui 108/110, quindi quasi mai icon_asd.gif
Riguardo alla carburazione, la moto è un pò grassa, ma secondo il mio meccanico è meglio che sia così poiché se smagro la carburazione ho il rischio del grippaggio icon_razz.gif
 
15301833
15301833 Inviato: 1 Apr 2015 21:02
 

io di solito in città cambiavo sui 3000-4000 giri in realtà, aveva abbastanza spinta per muoversi tranquillo, ma solo là, poi fuori ovviamente dovevi salire.

velocità di crociera stai giusto, fai conto che come velocità massima di crociera (ossia che al di sopra il motore inizia a sforzarsi) stiamo sui 110 massimo 120 che li tiene senza problemi nel rettilineo, ma se non sei prima lanciato non c'arriva, e in salita te li puoi scordare icon_asd.gif

che è un po grassa è meglio, se monti il 28 e hai le impostazioni indicati dell'orto dovresti avere un getto del massimo 125, ti consiglio di cambiare con un 128 così diminuisci ancora il rischio di grippata, sopratutto se abiti vicino al mare dove la carburazione è più magra rispetto alla montagna.
 
15302171
15302171 Inviato: 2 Apr 2015 8:46
 

Io abito in campagna, quindi credo non ci sia bisogno di cambiare qualcosa. Riguardo alla cambiata, si quando giro in paese rimango in 2^/3^ cambiando a giri bassi. Il problema è cambiare a giri bassi verso una marcia alta. Ad esempio, se io cambio a 6000 giri dalla terza alla quarta, la moto si imballa e non sale. Secondo il meccanico è dovuto al fatto che la moto è semi ripotenziata, quindi il motore ha bisogno di lavorare a giri alti rispetto a una tutta Depotenziata. Vorrei provare montando tutto il ripotenziamento, ma i costi sono molto alti. icon_smile.gif
 
15302205
15302205 Inviato: 2 Apr 2015 9:23
 

Cosa manca?
 
15302283
15302283 Inviato: 2 Apr 2015 10:52
 

Mi manca tutto, io ho solo bucato la centralina e ho l'airbox aperto. Del kit completo mi manca tutto.
 
15302344
15302344 Inviato: 2 Apr 2015 11:56
 

ah si allora è normale, la rave sopratutto fa la differenza agli alti giri, quindi è per questo che faticfa un po 0509_up.gif
 
15302466
15302466 Inviato: 2 Apr 2015 14:19
 

Per risolvere il mio problema, dovrei prendere la valvola e il solenoide, giusto?
 
15302472
15302472 Inviato: 2 Apr 2015 14:26
 

per risolvere il problema la dovresti ripotenziare del tutto icon_asd.gif
anche perchè poi è un effetto a catena, perchè se metti la rave poi avrai bisogno della marmitta fp.
fatta eccezione del caburatore che basta il 28.

ma se ci stai bene così non ti impiccare troppo e lasciala come sta secondo me
 
15302588
15302588 Inviato: 2 Apr 2015 16:27
 

Si alla fine mi diverto anche così, è un po' scomodo perché se sbagli la cambiata la moto si imballa e di giri non sale, ogni tanto ha bisogno di una tirata, ma ad ogni modo finché so che non ci sono problemi di meccanica non faccio nessuna modifica.
 
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