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Ancora dubbi sul ripotenziamento rs125
985075
985075 Inviato: 25 Dic 2006 16:36
Oggetto: Ancora dubbi sul ripotenziamento rs125
 

Ciauzzz, allora avevo ancora bisogno di delucidazioni sul ripotenziamento della rs125; vi dico che ho già usato il tasto cerca ma nn ho capito tutto bene.
Allora, secondo voi conviene montare il kit full power (rave, pancia fp,getti, togliendo il ponte alla centralina e le ostruzioni al filtro) oppure comprare un kit rave, una marmitta completa di silenziatore e un carburatore??
Oppure secondo voi qual'è il potenziamento migliore per una rs 125? Spiegate tutto chiaramente e passo x passo perchè purtoppo è sa poco che mi avvicino al mondo delle moto! icon_redface.gif icon_redface.gif
Grazie e scusate per la ripetizione del topic, ciauzzzzzzzz
 
985124
985124 Inviato: 25 Dic 2006 17:10
 

allora ti dico già che se hai soldi da buttare ti compri il kit
Se invece vuoi risparmiare ti fai ordinare il kit rave dal tuo mecca( solenoide ghigliottina e centralina 7800) e poi la marmitta che vuoi tu
, poi il resto è tutta manodopera: lo snorkel dell airbox lo stappa il mecca, la centralina anche, la candela sono 5 euro e la carburazione te la fa lui!!
Ti viene a costare icon_sad.gif i prezzi dovrebbero essere quelli)
200 kit rave
marmitta Full power 80-90 euro(vai su Bricomoto.it e li le vendono a poco)
Candela NGK circa 5 euro
I getti della carburazione sono neanche 10 euro
e il resto è tutta manodopera e li ti accordi con il tuo mecca
Dovrebbe saltarti fuori sui 350.. anche di meno penso icon_wink.gif
 
985143
985143 Inviato: 25 Dic 2006 17:21
 

vuoi farla andare veramente forte?

1) carburatore da 34 a 38 a valvola piatta
2) marmitta faccioli full power artigianale ( vai sul loro sito)
3)cilindro polini ( dovrebbe essere 160)
4) lamelle in carbonio 0.4 mm della aktive
5) kit catena corona pignone con la corona 3 denti più grande
6) libera il filtro e montane uno a cono
7)valvola pneumatica
8) togli il ponte sulla centralina e tutti gli altri fermi
9) candela ngk br10eg
10)smonta le parti inutili per guadagnare peso ( es pedane passeggero, monta un fanale polissoidale, ecc)
11) fai fare qualche lavoretto al cilindro.
12) rimappa la centralina come quella della Sport Pro
13) cambia i cerchi e mettili più leggeri
14) usa gomme più strette

Se non ti basta neppure così cambia moto icon_biggrin.gif
 
985150
985150 Inviato: 25 Dic 2006 17:23
 

sangrehirviente ha scritto:
vuoi farla andare veramente forte?

1) carburatore da 34 a 38 a valvola piatta
2) marmitta faccioli full power artigianale ( vai sul loro sito)
3)cilindro polini ( dovrebbe essere 160)
4) lamelle in carbonio 0.4 mm della aktive
5) kit catena corona pignone con la corona 3 denti più grande
6) libera il filtro e montane uno a cono
7)valvola pneumatica
8) togli il ponte sulla centralina e tutti gli altri fermi
9) candela ngk br10eg
10)smonta le parti inutili per guadagnare peso ( es pedane passeggero, monta un fanale polissoidale, ecc)
11) fai fare qualche lavoretto al cilindro.
12) rimappa la centralina come quella della Sport Pro
13) cambia i cerchi e mettili più leggeri
14) usa gomme più strette

Se non ti basta neppure così cambia moto icon_biggrin.gif


Lui ha chiesto sul ripotenziamento , non come far diventare la moto un mezzo da competizione spendendo 5000 euro!!
E poi la centralina non è rimappabile!! devi avere la centralina Denso che è possibile mappare con il pc attraverso la USB!!!
 
985153
985153 Inviato: 25 Dic 2006 17:24
 

comprende anche il ripotenziamento però icon_wink.gif
 
985156
985156 Inviato: 25 Dic 2006 17:25
 

Ok, ho capito tutto... grazie ragazzi!! Credo proprio che farò come ha detto matteo660 appena finoiscono le faste vado dal meccanico e ci accordiamo grazie anche a te sangrehirviente ma forse è un po' eccessivo!!!
 
985160
985160 Inviato: 25 Dic 2006 17:26
 

eh si se vuoi portarla ai 30 cv è meglio che segui la mia opzione .. se dopo vuoi fare anche le altre modifiche citate.. fai pure!! icon_lol.gif
 
985854
985854 Inviato: 25 Dic 2006 23:28
 

Citazione:
devi avere la centralina Denso che è possibile mappare con il pc attraverso la USB!!!


peccato solo che costi poco meno di 1000€!!!!!!!!!!!
 
987086
987086 Inviato: 26 Dic 2006 17:19
 

si.. sui 750 per essere precisi.. e solo uno sbalzo di clima fa si che la centralina deve essere rimappata..
 
987662
987662 Inviato: 26 Dic 2006 20:11
 

a me serviva sl un ripotenziamento base ma visto che sn un niubbo nel mondo delle moto preferivo sentire i consigli dei più esperti!
 
991073
991073 Inviato: 27 Dic 2006 22:38
 

valvola rave da chiedere a un negozio aprilia 150E
marmita full power 150 euro
ponte alla centralina 50 euri
getti del carburatore insieme alla centralina valvola
candela potenziata
pulitura dalla robaccia il filtro e liberare il secondo buco questo non ha costo è facile
 
991277
991277 Inviato: 27 Dic 2006 23:45
 

Ok, capito tutto!
 
991392
991392 Inviato: 28 Dic 2006 0:38
 

se ti interessa io vendo una valvola pneumatica, quella citata all'inizio del topic!!!
 
991515
991515 Inviato: 28 Dic 2006 2:25
 

ssssssse ma .....alla fine della fiera cosa bisogna cambiare ...per fare una cosa NORMALE e abbastanza antisgamo per i pulotti ?

carburatore......da? quanto ? 34 ? non è che poi quando accendo la moto mi consuma gia 2 litri li vero ? icon_biggrin.gif

rave...e ok..è 1
la centralina..è meglio tagliare il ponte o prenderla nuova dirett ?
le lamelle ? è essenziale ? costano molto ?
vabè..la candela fa ridere...
il kit...catena..è essenziale ? costa molto ?
valvola pneumatica ? è la rave ?
maaaa...DOMANDONA da 1 milione di euro...
la MARMITTA...quale è la migliore ? potreste spiegarmi anche il perchè?
jolly moto direi di escluderla...è troppo costosa e rumorosa....
la arrow....QUESTA è quella x l'rs 125 ?
sapete dirmi il costo ?

giannelli? costosa ? performante ?
altre ?
grazieee mille a tutti
 
991755
991755 Inviato: 28 Dic 2006 10:20
 

quick99 ha scritto:
ssssssse ma .....alla fine della fiera cosa bisogna cambiare ...per fare una cosa NORMALE e abbastanza antisgamo per i pulotti ?

carburatore......da? quanto ? 34 ? non è che poi quando accendo la moto mi consuma gia 2 litri li vero ? icon_biggrin.gif

rave...e ok..è 1
la centralina..è meglio tagliare il ponte o prenderla nuova dirett ?
le lamelle ? è essenziale ? costano molto ?
vabè..la candela fa ridere...
il kit...catena..è essenziale ? costa molto ?
valvola pneumatica ? è la rave ?
maaaa...DOMANDONA da 1 milione di euro...
la MARMITTA...quale è la migliore ? potreste spiegarmi anche il perchè?
jolly moto direi di escluderla...è troppo costosa e rumorosa....
la arrow....QUESTA è quella x l'rs 125 ?
sapete dirmi il costo ?

giannelli? costosa ? performante ?
altre ?
grazieee mille a tutti


allora del ripotenziamento( la cosa normale che intendi tu icon_lol.gif )
si tratta di rave e marmitta.. il resto è tutta manodopera!
l'arrow è quella li.. la Street. Poi volendo fai saltare via il db killer e basta.
poi va beh la candela..
catena e balle varie non servono.. il 34 se vuoi ma non fa parte del ripotenziamento.. è un aggiunta..
 
992158
992158 Inviato: 28 Dic 2006 12:18
 

se vuoi fare una cosa antisgamo prendi una marmitta tipo giannelli omologata e ci togli i fermi, così anche se fa del casino tu gli sventoli in faccia il certificato di omologazione e sei a posto....il carburatore del 34 e le lamelle non fanno parte del ripotenziamento ma migliorano la moto, cioè le lamelle rendono più fluida l'erogazione mentre il 34 da più coppia ai bassi e migliora gli alti...la valvola di scarico può essere di 2 tipi: rave e pneumatica: la seconda è meno conosciuta perchè si usa nelle corse con i kart ma è utilizzabile senza problemi sull'rs visto che hanno lo stesso motore e questa valvola si apre gradualmente con la pressione dell'aria quindi non ha bisogno di centraline, la rave invece è quella più usata cioè una valvola che quando la moto arriva a 7800 giri si apre di colpo tramite una centralina aggiuntiva...spero di aver chiarito i dubbi...
 
993753
993753 Inviato: 28 Dic 2006 19:03
 

YESSS..come valvole ...qualità/prezzo come siamo messi tra le 2?
 
994009
994009 Inviato: 28 Dic 2006 19:57
 

io fossi in te farei la rave.. solo per il fatto che è contenuta nel kit aprilia... poi mi sembre che qui quasi tutti montano la rave..
 
1026554
1026554 Inviato: 7 Gen 2007 17:16
 

elGatto ha scritto:
se ti interessa io vendo una valvola pneumatica, quella citata all'inizio del topic!!!


Ciao, sono interessato alla valvola pneumatica, puoi dirmi a quanto la vendi?
Grazie
 
1029192
1029192 Inviato: 8 Gen 2007 14:07
 

giogiu ha scritto:
valvola rave da chiedere a un negozio aprilia 150E
marmita full power 150 euro
ponte alla centralina 50 euri
getti del carburatore insieme alla centralina valvola
candela potenziata
pulitura dalla robaccia il filtro e liberare il secondo buco questo non ha costo è facile


Non costa nulla togliere il ponte.
Devi solo smonatre la centralina dal codone, scavare con un taglierino nella parte centrale in basso e, appena vedi una piccola stecca che va da dx a sx , la spezzi.
Poi richiudi il tutto con il silicone altrimenti alla prima goccia d'acqua...
addio centralina!
 
1029300
1029300 Inviato: 8 Gen 2007 14:34
 

una cosa ma il kit rave...sarebbe valvola+centralina? e basta?
 
1029345
1029345 Inviato: 8 Gen 2007 14:44
 

LucaV ha scritto:
elGatto ha scritto:
se ti interessa io vendo una valvola pneumatica, quella citata all'inizio del topic!!!


Ciao, sono interessato alla valvola pneumatica, puoi dirmi a quanto la vendi?
Grazie


hai un mp icon_wink.gif
 
1029410
1029410 Inviato: 8 Gen 2007 14:56
 

Ma se una cosa così la si fa fare dal meccanico quanto viene a costare?
 
1029434
1029434 Inviato: 8 Gen 2007 15:01
 

MaNa ha scritto:
Ma se una cosa così la si fa fare dal meccanico quanto viene a costare?

il ripo 800 euro circa.. icon_biggrin.gif
 
1029739
1029739 Inviato: 8 Gen 2007 15:54
 

800 è tantino, allora per un ripotenziamento i pezzi da aquistare sono:

- Valvola RAVE 200 euro (la trovi anche a molto meno)
- Marmitta nuova dai 200 ai 400 (dipende da ceh marmitta vuoi)

In più dovresti apportare alcune modifiche senza aquistare nulla e cioè:

- Sblocco di un filtro dell'aria
- Taglio del ponte della centralina


Facendo queste cose non dovresti spendere più di 500 euro; altra cosa se compri il kit full power ufficiale Aprilia, ci sono prezzi che vanno dai 400 ai 800. Il kit comunque contiene la marmitta la rave e il + bisogna applicare le modifiche a filtro e centralina.
 
1029746
1029746 Inviato: 8 Gen 2007 15:55
 

bomba92 ha scritto:
800 è tantino, allora per un ripotenziamento i pezzi da aquistare sono:

- Valvola RAVE 200 euro (la trovi anche a molto meno)
- Marmitta nuova dai 200 ai 400 (dipende da ceh marmitta vuoi)

In più dovresti apportare alcune modifiche senza aquistare nulla e cioè:

- Sblocco di un filtro dell'aria
- Taglio del ponte della centralina


Facendo queste cose non dovresti spendere più di 500 euro; altra cosa se compri il kit full power ufficiale Aprilia, ci sono prezzi che vanno dai 400 ai 800. Il kit comunque contiene la marmitta la rave e il + bisogna applicare le modifiche a filtro e centralina.

io parlavo del kit full power icon_wink.gif
comunque ciao andre e buon anno icon_lol.gif
 
1029792
1029792 Inviato: 8 Gen 2007 16:04
 

quick99 ha scritto:

l'arrow è quella li.. la Street. Poi volendo fai saltare via il db killer e basta.
poi va beh la candela..
catena e balle varie non servono.. il 34 se vuoi ma non fa parte del ripotenziamento.. è un aggiunta..

quante volte mi tocca ripeterlo, quello che si rompe della marmitta, non è il db killer, quello è solo un fermo, la funzione di silenziatore è solo nel silenziatore!
 
1029831
1029831 Inviato: 8 Gen 2007 16:14
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
bomba92 ha scritto:
800 è tantino, allora per un ripotenziamento i pezzi da aquistare sono:

- Valvola RAVE 200 euro (la trovi anche a molto meno)
- Marmitta nuova dai 200 ai 400 (dipende da ceh marmitta vuoi)

In più dovresti apportare alcune modifiche senza aquistare nulla e cioè:

- Sblocco di un filtro dell'aria
- Taglio del ponte della centralina


Facendo queste cose non dovresti spendere più di 500 euro; altra cosa se compri il kit full power ufficiale Aprilia, ci sono prezzi che vanno dai 400 ai 800. Il kit comunque contiene la marmitta la rave e il + bisogna applicare le modifiche a filtro e centralina.

io parlavo del kit full power icon_wink.gif
comunque ciao andre e buon anno icon_lol.gif


Ciauzzzzzzzzz e auguri anche a te! Ho ricapitolato almeno così tutti pox capire!!
 
1724149
1724149 Inviato: 24 Mag 2007 17:15
 

ciao a tutti e scusate se magari qst domanda è già stata fatta icon_redface.gif ...io ho acquistato un mikuni valvola piatta 34 ed il suo collettore icon_twisted.gif ...ma ho qlk dubbio: prima di tutto il pacco lamellare è consigliabile o necessario?io per ora nn l'ho preso ma posso provvedere....e anche:oltre a trovare un meccanico che me la carburi, o eventualmente se me lo devo fare io, si trovano i getti in giro per il mikuni?quali getti, più o meno, posso provare?io ho tagliato il limitatore alla centralina, montato la valvola di scarico e volevo montare il 34 senza spugna nel filtro icon_twisted.gif . ho letto in giro che quello del max deve essere attorno al 160...quali sono le vostre idee?grazie mille ragazzi....w l'rsina 2 tempi!
icon_biggrin.gif
 
5135215
5135215 Inviato: 17 Lug 2008 16:12
 

ragazzi una domanda io ho acquistato la nuova Aprilia Sx motard, che monta lo stesso motore della rs.
Mi chiedevo è possibile soltanto togliere il ponte alla centralina oppure bisogna agire per forza anche sugli altri componenti come scritto nella guida del ripotenziamento?
 
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