SunFun ha scritto:
E' una domanda, come tutte le altre, non era ironica più del dovuto ma ho voluto porvela ugualmente per discutere su questo aspetto tanto discusso dai motocilisti: la "sfruttabilità" di una moto.
Mi meraviglio come si faccia ancora ad affermare di voler "sfruttare" una moto per strada. Secondo quanto dici tu una moto di cilindrata media è sfruttabile più di una che ha una cubatura elevata ma ancora non capisco per quale motivo volete "sfruttarle" le moto per strada.
Il nocciolo del discorso è che una moto, secondo il mio parere ovviamente, è insfruttabile per strada a prescindere, a meno che uno non voglia rischiare di cadere ma in questo caso basta un 250 o anche un 125. Tu credi che un 600 si possa sfruttare per strada? O anche solo un 250? Io dico di no.
Io la scelta tra media e grossa cilindrata non la vedo per nulla sul piano della "sfruttabilità", bensì sulle emozioni che una moto ti trasmette rispetto ad un'altra.
Premesso che quasi nessuna moto si dovrebbe mai sfruttare al 100% su strada, io preferirei un 1000cc semplicemente per la coppia esuberante. Non me ne frega nulla della velocità massima, in quanto un 600 può arrivare tranquillamente a 250km/h, è la coppia che a me personalmente interessa e un millone stai pur certo che ne ha da vendere.
tutto vero quello che dici ma un 600 sara' pure piu' facile di un 1000 per un novellino