saetta-volante ha scritto:
Ciao a tutti,e grazie per avermi accolto nel vostro forum..volevo chiedere un'informazione:premesso ke di motori am6 non ne so molto,se io volessi elaborarne uno uso cross,tenendo per regolamento cilindrata 50,e 14/14 al max cm carburatore,cosa mi consigliereste?finora ho corso cn dei p4,ma visto l'aggiornamento di regolamemte,vrrei fare questo upgrade,in quanto gli am6 sarebbero migliori..grazie ancora..
14/14? Erano anni che non ne sentivo parlare...
Gli am6 più recenti partono da un 16 ma per enduro possono portare fino al 28.
Detto questo. Dipende cosa vuoi fare e quanto vuoi spendere ma un GT Athena con valvola è quanto di più potente nella cilindrata 50 ci sia oggi. Ha pero bisogno tutta la componentistica adatta(un albero rinforzato e dei cuscinetti C4) un lavoro drastico delle sacche travaso. ALMENO un 24 di carburatore (MiKuni o Polini, gli unici capaci di alimentare correttamente ai giri a cui questo GT arriva) un'accensione a rotore interno ed una marmitta come si deve (io mi trovo benissimo con la DRP extreme ma costicchia). Se il limite è un Shb 14/14 (mi sembrerebbe strano) allora lascia perdere quanto sopra e già un gt ITALKIT è più che adatto...
NB LAM6 non è migliore dei P.. Considera che l'am6 è nato come blocco commerciale e come tale portarlo al limite non è facile e lo rende molto fragile..
Per tanto un bel P6 Corsa Corta sarebbe anche una scelta mooolto buona
Ciao!