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Inviato: 25 Gen 2015 12:09
Oggetto: Cambio manubrio e conseguenze [a frizione e gas, consigli]
ciao ragazzi!
sto divertendomi a rivoluzionare la mia guzzi v35 florida in un cafè racer senza pretese.
Ieri ho montato un manubrio piega bassa aftermarket da 22 convinto che la mia montasse quella misura, è venuto fuori che questo è però leggerissimamente più grande (sarà un 0,1/0.2 mm in più, non avevo un calibro), risultato: ho fatto un po fatica a fare entrare le manopole.
ora, i problemi sono due:
- essendo tutto decisamente più vicino al motore il cavo frizione, già provato dagli anni, fa più curve di prima ed è diventato durissimo da tirare
- l'acceleratore ha dei problemi: nonostante la manopola faccia tutta la sua corsa e sembra che la molla di ritorno faccia il suo dovere, quando la accendo schizza subito a 6000rpm e rimane li, ho provato ad accenderla con la manopola penzoloni per verificare che non avessi fatto casini e in questo caso gira normale. Premetto che anche il cavo acceleratore non è messo benissimo e che qualche volta mi succedeva anche col manubrio originale ma li bastava dare un colpetto alla manopola e tornava a posto...
consigli???