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Supporto pinza freno posteriore fz1[freno post. a manubrio]
5085690
5085690 Inviato: 13 Lug 2008 11:23
Oggetto: Supporto pinza freno posteriore fz1[freno post. a manubrio]
 

HOLA gente
qualcuno sa dirmi in che modo posso trasformare il supporto per la pinza del freno posteriore rendendolo praticamente doppio? mi spiego..
vorrei avere 2 pinze sullo stesso disco (posteriore).. se compro un'altro supporto singolo e lo provo a saldare dite che tiene o il materiale non e saldabile?
vi prego dateme na mano!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Ultima modifica di NrStyle il 13 Lug 2008 11:28, modificato 1 volta in totale
 
5085714
5085714 Inviato: 13 Lug 2008 11:26
 

Modifica il titolo icon_wink.gif
Poi...cosa ti serve una secondo pinza al posteriore? Posso ancora ancora capire all'anteriore...ma al posteriore.....
 
5085723
5085723 Inviato: 13 Lug 2008 11:27
 

RSsista2007 ha scritto:
Modifica il titolo icon_wink.gif
Poi...cosa ti serve una secondo pinza al posteriore? Posso ancora ancora capire all'anteriore...ma al posteriore.....

hehe giàààà! icon_lol.gif
 
5085733
5085733 Inviato: 13 Lug 2008 11:29
 

serve serve.. icon_biggrin.gif
mi serve per mettere il freno dietro anche al manubrio sotto la frizione..
 
5085742
5085742 Inviato: 13 Lug 2008 11:30
 

NrStyle ha scritto:
serve serve.. icon_biggrin.gif
mi serve per mettere il freno dietro anche al manubrio sotto la frizione..

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif dove l'hai vista sta cosa?? icon_biggrin.gif
 
5085789
5085789 Inviato: 13 Lug 2008 11:35
 

e una modifica per stunt.. visto che per eseguire alcune figure i piedi spesso non sono nella zona del freno dietro per evitare il cappottamento si usa il doppio freno.. molti sdoppiano semplicemente il cavo portandolo anche al manubrio ma da quello che ho sentito non riescono piu a riequilibrare in modo da far andare bene il tutto.. percio doppia pinza!!! icon_biggrin.gif posterei una foto per farvi capire ma non sono in grado.. icon_redface.gif icon_redface.gif
 
5088075
5088075 Inviato: 13 Lug 2008 17:36
 

NrStyle ha scritto:
e una modifica per stunt.. visto che per eseguire alcune figure i piedi spesso non sono nella zona del freno dietro per evitare il cappottamento si usa il doppio freno.. molti sdoppiano semplicemente il cavo portandolo anche al manubrio ma da quello che ho sentito non riescono piu a riequilibrare in modo da far andare bene il tutto.. percio doppia pinza!!! icon_biggrin.gif posterei una foto per farvi capire ma non sono in grado.. icon_redface.gif icon_redface.gif

ah wow! icon_smile.gif
 
5119250
5119250 Inviato: 16 Lug 2008 12:46
 
 
5122234
5122234 Inviato: 16 Lug 2008 15:48
 

Io sapevo che esistevano pompe da azionare con il pollice, da montare sotto la leva della frizione, per poter agire sul feno posteriore.
Mediante una valvola a tre vie, possono essere montate in parallelo a quella a pedale, in modo che ognuna delle pompe abbia la propria indipendenza, lavorando su una sola pinza (l'originale).

Senza contare che un supporto per due pinze, come quello che hai postato è sicuramente costruito artigianalmente unendo due supporti originali, e non mi sembra proprio il massimo della vita, nè dal punto di vista costruttivo (per via degli allineamenti), nè da quello della sicurezza (dovresti saldare dell'alluminio, realizzando correttamente ciamfrinature e smussi preparatori), nè da quello del peso.

Visto che devi comunque acquistare la seconda pompa per il manubrio, cerca anche la valvola apposita.
Su qualche sito americano di accessori per stunters l'avevo vista, e non costava poi molto.....
 
5122441
5122441 Inviato: 16 Lug 2008 16:05
 

e infatti mi sa che faro' cosi.. per forza 0510_sad.gif .. tu conosci qualcuno che lo ha mai fatto?
 
5122606
5122606 Inviato: 16 Lug 2008 16:21
 

NrStyle ha scritto:
e infatti mi sa che faro' cosi.. per forza 0510_sad.gif .. tu conosci qualcuno che lo ha mai fatto?


Purtroppo no, non conosco nessuno stunter....
Però guardando ogni tanto su Nuvolari le evoluzioni che fanno, ho notato che molti hanno la doppia pompa e una pinza sola.
Che oltre ad una maggiore praticità, riduci anche il peso!
 
5122693
5122693 Inviato: 16 Lug 2008 16:30
 

Guarda qui.... Servono delle valvole di non ritorno....

Spero di non violare nessun regolamento se posto questo link:

Link a pagina di Carpimoto.it
 
5122878
5122878 Inviato: 16 Lug 2008 16:44
 

Spettacolare questa cosa!! non la conoscevo!! icon_mrgreen.gif

Ma per curiosità, quale sarebbe lo scopo di questa tua modifica? icon_rolleyes.gif
 
5123258
5123258 Inviato: 16 Lug 2008 17:15
 

innanzitutto Gronky volevo ringraziarti molto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
la pompa ce l'ho gia piu che altro visto che non mettero' piu la doppia pinza a questo punto dovrei cercarmi una pinza con la doppia uscita se ho capito bene icon_redface.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


e non so se hai notato che pompa!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
mirko e una modifica che in pratica dovrebbe aiutarti a non cappottare
 
5124848
5124848 Inviato: 16 Lug 2008 19:53
 

Che ti permette di evitare di andare all'indietro, lo avevo capito!!

Ti sarà utile perchè hai l'intenzione di fare impennate e cose varie!! perchè nell'uso comune della moto, non ne vedo l'utilità! Sbaglio?
 
5124987
5124987 Inviato: 16 Lug 2008 20:06
 

Si si ho intenzione di fare un po di numeri che non sarebbero possibili se non avessi il freno dietro a manubrio.. tipo in questo caso e fondamentale chiaramente :d
(questa posizione si chiama highchair wheelie)

immagini visibili ai soli utenti registrati



OLTRE OVVIAMENTE A TANTE ALTRE MODIFICHE..

vi posto il link di alcuni ragazzi dell'Ariziona che io credo che siano i migliori di tutti
Link a pagina di It.youtube.com
 
5128096
5128096 Inviato: 17 Lug 2008 7:26
 

NrStyle ha scritto:
innanzitutto Gronky volevo ringraziarti molto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
la pompa ce l'ho gia piu che altro visto che non mettero' piu la doppia pinza a questo punto dovrei cercarmi una pinza con la doppia uscita se ho capito bene icon_redface.gif
Immagine: Link a pagina di Italianhost.org
e non so se hai notato che pompa!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
mirko e una modifica che in pratica dovrebbe aiutarti a non cappottare


No! Non una pinza con doppia uscita!
La pinza va benissimo com'è l'originale! Devi mettere una valvola di non ritorno, per evitare che mettendo in pressione l'impianto con una delle due pompe si abbia un ritorno di olio nel serbatoio dell'altra!!

Ci ho pensato su un po' ieri sera. Ti servirebbe qualcosa tipo un ripartitore di frenata.... Che apra una via chiudendone un'altra contemporaneamente.
Ti ho disegnato uno schema, non è il massimo ma l'ho fatto in cinque minuti:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5131131
5131131 Inviato: 17 Lug 2008 11:38
 

quindi se ho capito bene e tipo una T che va messa tra il freno dietro e la pinza, sdoppia il filo e arriva anche al manubrio.. ma dici che una cosa del genere la vendono?
 
5132232
5132232 Inviato: 17 Lug 2008 12:48
 

NrStyle ha scritto:
quindi se ho capito bene e tipo una T che va messa tra il freno dietro e la pinza, sdoppia il filo e arriva anche al manubrio.. ma dici che una cosa del genere la vendono?


E' una valvola di non ritorno a due vie. Non sdoppia un filo, bensì un tubo! E fa in modo che quando azioni una pompa l'altra venga automaticamente esclusa e isolata idraulicamente dalla pressione del circuito.

Provo a vedere se ritrovo quel sito americano dove l'avevo vista....
 
5132529
5132529 Inviato: 17 Lug 2008 13:09
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif GRONKY TI RINGRAZIO DAVVERO TANTO icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
quindi e un sistema che bene o male e usato gia da parecchi visto che e in vendita icon_biggrin.gif
quindi mi serve questa valvola, il tubo e un serbatoio per la pompa al manubrio.. gronky ma sei un meccanico?
 
5132639
5132639 Inviato: 17 Lug 2008 13:16
 

NrStyle ha scritto:
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif GRONKY TI RINGRAZIO DAVVERO TANTO icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
quindi e un sistema che bene o male e usato gia da parecchi visto che e in vendita icon_biggrin.gif
quindi mi serve questa valvola, il tubo e un serbatoio per la pompa al manubrio.. gronky ma sei un meccanico?


Perito meccanico, si! Meccanico di professione, no. Solo un grande appassionato.... eusa_shifty.gif

Però è da quando ho iniziato a leggere che mi documento su qualsiasi cosa abbia un motore, dagli aerei alle motoseghe. icon_mrgreen.gif

Curo personalmente la manutenzione e "preparazione" dei miei mezzi fin da quando ho la bicicletta. 0509_up.gif
 
5132775
5132775 Inviato: 17 Lug 2008 13:24
 

sei il top!!! icon_biggrin.gif
se riesci a darmi qualche dritta su questa valvola di non ritorno ti sono davvero grato, ma ti sono grato comunque per tutto quello che ai fatto fino a ora! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5133093
5133093 Inviato: 17 Lug 2008 13:43
Oggetto: Re: Supporto per pinza freno posteriore fz1
 

NrStyle ha scritto:
HOLA gente
qualcuno sa dirmi in che modo posso trasformare il supporto per la pinza del freno posteriore rendendolo praticamente doppio? mi spiego..
vorrei avere 2 pinze sullo stesso disco (posteriore).. se compro un'altro supporto singolo e lo provo a saldare dite che tiene o il materiale non e saldabile?
vi prego dateme na mano!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


ma lascia stare!!!Ma non hai niente da fare???
 
5133255
5133255 Inviato: 17 Lug 2008 13:53
 

NrStyle ha scritto:
sei il top!!! icon_biggrin.gif
se riesci a darmi qualche dritta su questa valvola di non ritorno ti sono davvero grato, ma ti sono grato comunque per tutto quello che ai fatto fino a ora! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Guarda questo catalogo:

Link a pagina di Firenzemotor.it

Vai a pagina 9, e leggi la descrizione della "Radiale Freno Indice".

Solo che non ho trovato a catalogo nulla riguardo le valvole descritte.
Prova a scrivere una mail direttamente alla Discacciati e chiedigli maggiori informazioni a riguardo.



Per r6ale:

Citazione:
ma lascia stare!!!Ma non hai niente da fare???

Perchè?
 
5133471
5133471 Inviato: 17 Lug 2008 14:07
 

perchè sono modifiche non sempre affidabili e richiedono molto tempo....poi era per sdrammatizzare icon_mrgreen.gif
 
5133697
5133697 Inviato: 17 Lug 2008 14:21
 

r6ale ha scritto:
perchè sono modifiche non sempre affidabili e richiedono molto tempo....poi era per sdrammatizzare icon_mrgreen.gif


Ah, beh!

Sul supporto per la seconda pinza sono scettico pure io. Ma penso che mettere la seconda pompa con la valvola sia fattibilissimo....

Ci stavo pensando anche io per uso pistaiolo!
 
5133718
5133718 Inviato: 17 Lug 2008 14:22
 

sì per la seconda pompa perchè no...poi per uso in pista ancora meglio e utile!! icon_biggrin.gif
 
5133861
5133861 Inviato: 17 Lug 2008 14:31
 

la seconda pinza e strausata tra gli stunt americani (beati loro icon_asd.gif ) cn risultati eccellenti, ma sicuramente e una modifica che porta via molti soldi e bisogna avere conoscenze per via che e una modifica artigianale (non esiste in commercio). per ovviare a questo problema la soluzione migliore e' quella che dice il saggissimo icon_biggrin.gif gronky.. purtroppo siamo in italia e percio' sto trovando una difficolta' estrema ad effettuare queste modifiche anche per colpa di negozianti sedicenti appassionati che al posto che essere davvero appassionati e percio interessarsi e provare di dare una mano praticamente mi ridono dietro quando il pezzo che vado a cercare non e sul loro cataloghino. sono mlto deluso meno male che ci sono i forum e gente REALMENTE APPASSIONATA.

tornando al discorso doppia pompa ora mando una mail a firenzemotor.. speriamo.. grazie ancora a gronky
 
5134023
5134023 Inviato: 17 Lug 2008 14:41
 

NrStyle ha scritto:
il saggissimo icon_biggrin.gif gronky..


Esagerato.... icon_asd.gif Mi fai arrossire! icon_redface.gif

Citazione:
la seconda pinza e strausata tra gli stunt americani (beati loro) cn risultati eccellenti


Non solo, qui da noi anche da molti piloti di supermotard, per gestire meglio le derapate.
In pista, per quando si è molto piegati sulla destra e c'e bisogno di correggere l'erogazione in maniera micrometrica (anche se non sono in molti ad usarlo).
E per i disabili.
Unendo gli ultimi due puniti che ho messo.... Ricordate Doohan? Anche se ho vergogna a definirlo disabile. Sono io il disabile al confronto, anche se ho il perfetto uso di entrambe le gambe.

Citazione:
purtroppo siamo in italia e percio' sto trovando una difficolta' estrema ad effettuare queste modifiche anche per colpa di negozianti sedicenti appassionati che al posto che essere davvero appassionati e percio interessarsi e provare di dare una mano praticamente mi ridono dietro quando il pezzo che vado a cercare non e sul loro cataloghino


Questo, purtroppo, è vero..... icon_confused.gif
 
5134273
5134273 Inviato: 17 Lug 2008 14:57
 

forse dovrei rivolgrmi a meccanici specializzati in supermotard (se esistono icon_rolleyes.gif ) magari loro sulla valvola di non ritorno o addirittura sulla seconda pinza almeno sanno di cosa sto parlando a differenza degli spacciatori di pezzi da catalogo.. icon_asd.gif
provo a fare una ricerca al riguardo.. COMUNQUE w doohan anche se le gare e le piste non mi hanno mai attirato.. e comunque un pilota con le CONTROPALLE
 
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