Lorenzo88 ha scritto:
Citazione:
la superfice di frenata è la stessa
non ci credo neanche se lo vedo... e cmq è impossibile se solo pensi a come sono fatti, pensa alla geometria: sono 2 corone circolari, e hanno la stessa distanza fra la circonferenza piu esterna e quella piu interna, giusto? adesso pero quelli normali sono "pieni", invece quelli a margherita "tagliuzzati" sul bordo... mi dici come fa la superifcie a essere uguale??
Citazione:
allora ti sfido a usare i carbon ceramica
in moto gp usano quelli perchè sono i migliori, ma solo a certe temperature, per strada è IMPOSSIBILE usarli.
non ho mai detto il contrario..
Citazione:
comunque tralasci il fatto del peso
tse, vai in moto senza cintura (quella dei pantaloni intendo), e il guadagno è lo stesso...
per l'effetto giroscopico ditemi bene cosa intendete, e potrebbe essere questo l'unico, e sottolineo unico, punto a favore dei freni a margherita...
poi in SBK io non ho mai visto freni a margherita, e basta anche guardare la nuova ducati 1098S, che verra usata per il mondiale superbike e che NON ha freni a margherita...
il risparmio di peso riferito alle masse non sospese è MOLTO superiore a levarsi la cintura fidati....di effetto giroscopico si intende quello della ruota, non capisco quale altro riferimento si possa fare...