urano88 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
non sai ankora dosare la frizione, xkè il 28 avendo + coppia parte...non c'entrano niente i giri.
in teoria se avessimo 55N/m di coppia partivamo anke ad 1 giro del motore...
in teoria se avessimo 55N/m di coppia partivamo anke ad 1 giro del motore...
Che non sappia ancora dosare la frizione è discutibile, che la coppia non dipenda dal regime è falso , mai visto un grafico regime - coppia&potenza?
Se il mio motore a 1250giri non eroga sufficiente potenza per 1) completare la compressione successiva 2) vincere i vari attriti statici di cuscinetti, ruote e quant'altro e inoltre 3) accelerare la moto nel modo in cui lo impongo attraverso la frizione, allora il motore si spegnerà.
Oggi provo a motore caldo a imporre un'accelerazione di 10^(-18) m/s^2 e vedo se mi sta acceso, ma se brucio la frizione me la ripaghi tu!
Guarda che anche la mia si muoveva solo mollando la frizione e senza dare gas (e avevo il 34), solo che faceva 2km/h