Ah si......giusto il 600 è a bagno d olio.....quindi bisogna togliere l olio......esatto......quindi è come hai descritto....
TeoPanz
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Inviato: 13 Gen 2015 15:32
Solitamente quando si tratta di raggiungere parti interne della moto preferisco farlo fare da un meccanico, ho una sfiga incredibile, ogni volta che ci metto mano si rompe qualcosa, però se è così penso che lo posso fare.
L'unica cosa è che mi serve una chiave dinanometrica di cui non dispongo
_NDR_
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Gen 2015 17:13
Scusate ma se la lascio così posso incorrere in danni o non succede niente?
Perché stavo riflettendo che visto che comunque comporterebbe la sostituzione dell'olio la potrei fare a fine stagione l'operazione con relativo cambio olio e filtro.
_NDR_
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Gen 2015 18:28
Se è usato poco puoi rimettere quello....
Ma sono tutte analisi fatte a distanza....non sappiamo neanche che cos ha sta moto.....difficile capire bene finchè non ce l hai a portata.....può essere che non succeda niente come può essere che si rovini l asta o perda a lungo andare.....difficile dirlo....come magari basta ingrassare la leva......mah.....
TeoPanz
125 Champ
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Inviato: 13 Gen 2015 19:52
Scusa intendevo nel caso in cui il problema fosse l'astina piegata.
Se a lungo andare potrebbe causare danni
_NDR_
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Gen 2015 7:36
Se l'astina fosse davvero piegata secondo me perderesti olio dall'attuatore, l'asta finisce lì e se l'asta è storta dubito che gli or tengano bene...... ormai ti sei convinto che ci sia un problema e che il problema sia quello....
Forse sì e forse no...ma scusa non riesci a trovare un altro Monster come il tuo e sentire la frizione ? Se giri qualche mecca ducati sicuramente uno che stà facendo un tagliando o altro lo trovi..così fai un confronto e ti tranquillizzi...
comunque no non succede niente se lo tieni così e poi lo controlli a fine stagione...comprati una molla e allena la sx...anche io con la 916 frizione a secco ho in parte il tuo problema, da quando però ho cambiato l'attuatore la "vita" della mano sx ne ha guadagnato molto...
Guarda in giro, si trovano anche a cifre abbordabili....
silqua1955
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Inviato: 14 Gen 2015 8:00
Nono non è che mi sono fissato che sia quello il problema, ma più che altro sto cercando di tenere in conto tutto e tutte le possibili spese che si potrebbero porre davanti
Bhe se è solo una perdita dell'attuatore non è grave, nel senso che succede col tempo me ne accorgo perché la frizione inizierà a perdere di efficienza e provvedo a riparare.
Purtroppo qui nei dintorni non mi pare che ci sia qualche meccanico ducati dove andare a fare un confronto, dovrei aspettare l'estate e beccare qualche monster in giro
Si a sto punto (anche perché ormai è quasi certo che mi compro questa) penso che la cosa più giusta da fare sia stare questa stagione così e vedere come va.
Magari va a finire che mi abituo
_NDR_
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Gen 2015 8:29
mi sono espresso male, con perdita dall'attuatore intendo dire che l'oilo non trattenuto (forse..) dagli or dell'astina "forse" storta, uscirebbe nella zona dell'attuatore perché è lì che finisce l'astina...
Comunque quella zona è sempre ben sporca perché ci và tutto lo schifo della catena... infatti l'attuatore è vicinissimo al pignone della trasmissione.
Quando l'avrai ( ) prima cosa smonta quel carterino che copre il pignone, smonta l'attuatore (son 3 viti!) e dai una bella pulita col gasolio a tutto ...magari migliora qualcosa, sicuramente pulire fa sempre bene
PS vedraì che ti abitui, io solo in città (Milano) se becco traffico dopo un po' mi si indolenzisce la sx.
silqua1955
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Gen 2015 9:33
Ma tanto penso che dovrò smontarla ugualmente perché l'attuale proprietario gli ha fatto cadere l'acido della batteria sopra il carter lato attuatore che si è mangiato tutta la vernice, quindi dovrò smontarlo e riverniciarlo per bene tutta la parte davanti del carter
_NDR_
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Gen 2015 14:17
Che sia anche quello il motivo?
TeoPanz
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Inviato: 14 Gen 2015 14:44
Non vedo come possa aver causato problemi
_NDR_
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Inviato: 14 Gen 2015 17:21
no infatti...impossibile dai..non può corrodere nulla nello scorrimento.....
Bè l hai comprata alla fine?
TeoPanz
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Inviato: 14 Gen 2015 17:45
Oggi penso che posso finalmente fargli una offerta e iniziare le contrattazioni.
Purtroppo la cosa mi sta prendendo tempo perché le assicurazioni mi propongono cifre folli
_NDR_
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Gen 2015 12:42
Riapro la discussione perché oggi sono venuto a sapere all'assicurazione che la moto è del 95 e non del 96.
Cambia qualcosa?
(Apparte che è una anno più vecchia )
_NDR_
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Gen 2015 13:15
beh, se del 95 alcune regioni stanno mantenendo regimi fiscali e assicurativi ridotti... quasi da moto d'epoca.... informati bene perchè potresti iscriverla come moto di interesse storico...
ataru_moroboshi
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Inviato: 19 Gen 2015 13:27
dovrebbero essere cambiate le regole per queste cose...comunque informarsi è bene....e so che è stato aperto un topic di recente su questo discorso....
TeoPanz
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Inviato: 19 Gen 2015 13:41
Si quello ho già chiesto ma per ora in Abruzzo non è cambiato niente.
Comunque basta che tra le due annate non ci sono differenze
_NDR_
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Gen 2015 13:55
no, cambia il motore (ed altri dettagli) dal '98....
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