gigio2sin ha scritto:
molto probabile sia normale
..per migliorare la situazione ,oltre all'idea dell'attuatore maggiorato:
-si comincia analizzando la posizione della pompa..mi spiego:allentando le due viti a brugola che fissano la pompa al manubrio si può inclinare la pompa in modo diverso in modo da avere le dita sulla leva in posizione più naturale (pochi mm possono fare la differenza)
-sostituire la pompa con una radiale o semi-radiale (la forza da esercitare sulla leva si riduce)
spero di non essere andato OT
mettere la leva in una posizione più confortevole è già una idea che può aiutare in effetti.
cambiare la pompa mi sembra una soluzione un pò invasiva e sopratutto costosa, valutando che sto cercando di salvare il più possibile preferirei evitare; a questo punto cambierei solo l'attuatore e amen
TeoPanz ha scritto:
I dischi penso di no, comunque non andrebbe avanti con i dischi storti e te ne accorgeresti.......a meno che non abbia preso una botta il cilindretto pistoncino laterale.....se si è storto un pelo insieme all asta, potrebbe essere dura da azionare....ma probabile che perderebbe.....
Quantità di olio deve essere giusta....troppo comunque non va bene nella vaschetta.....(non mi sembra che diventi duro con troppo olio...a meno che non vada in pressione ma boh bisogna provare)
Bolle aria avresti leva spugnosa e si azionerebbe male....toccando forse la leva e manopola.....
Di solito la leva del monster è dura.....rispetto alle altre...ma dura non vuol dire che ti fa male la mano dopo 100 mt.......dopo bisogna vedere il fisico che hai.....le braccia che hai insomma.....
si infatti l'ho buttata là ma anche per me non era molto possibile che si trattava dei dschi messi male, perchè c'è da specificare che comunque nel suo essere dura comunque funzionava bene e staccava correttamente
bhe in effetti un pò gracilino ci sono, ma non un caso disperato
EDIT: riflettendoci, potrebbe essere più semplicemente che essendo nuova si deve assestare?