fctz170 ha scritto:
quello si... ascolta non per farmi i fatti tuoi... che esperienze hai in fatto di moto? perché un 250 2T da 55 cv almeno non è proprio una moto facile facile... è in grado di mandare in crisi anche chi ha una discreta esperienza in certe condizioni, più che altro per il fatto che si impenna quasi sempre con una rapportatura adatta... tralasciando il fatto che sulla mia monto una rapportatura da dementi per quanto è lunga, se con 40cv scarsi e 140kg di moto mi si alza a me facilmente, e non amo impennare o far "spettacoli" da stunt in strada, mi piace andar forte, intraversare, saltare ma quelle cose li che poi non sai mai se ti capita uno affetto da cretinismo davanti cerco di evitarle... ci ho rimesso (per o con le due ruote) attualmente in ordine di tempo: il mio ginocchio sinistro ( a causa di uno che non ha rispettato un incrocio), un mio conoscente che quest'anno avrebbe 17 anni (in piena notte senza fari con il motorino), un mio amico d'infanzia poco tempo fa (e quest'anno avrebbe fatto 18 anni) in circostanza ancora poco chiare... per questo sono molto sensibile a certi temi che riguardano sia la sicurezza passiva (protezioni di una certa qualità e moto in buon ordine di marcia) che quella attiva (abilità di guida e attenzione costante a cosa si fa)...
per dirti con una enduro giro con entrambi gli specchietti reclinabili anche per comodità nel rimessaggio ma comunque sempre aperti e regolati bene e non ho mai lesinato sulla qualità delle attrezzature (è grazie alla giacca e al casco che sono ancora vivo e fidati, non mi sono costati 300 euro in totale)
Io ovviamente se comprerò una moto del genere, e comunque anche adesso, rispetto i limiti, faccio qualche sorpasso quando si può, ma niente di estremamente pericoloso, perché non sono un c******e, e di sicuro non mi metto ad impennare in strada, e comprerò anche le protezioni necessarie.
Mi dispiace per le tue perdite,
Kenger ha scritto:
JackOLantern ha scritto:
ah okok, io ho trovato un cr del 2002 motard e mi sembra molto buono,
Comunque io ho paura delle candele bruciate, più che altro non capisco, non devo mai stare sottocoppia, o non devo mai starci per tanto tempo, e per tirare le marce si intende fino in fondo o meno, non so se hai capito la mia domanda?
Se la carburazione non è fatta da un ortolano le candele non le bruci. Io non ne ho mai bruciata una da oltre 10 anni che guido 2t.
Con i 2t non puoi farti i 2km da casa/scuola sotto coppia ma almeno ogni tanto una tirata devi dargliela.
I 250 non hanno così tanti giri.. non è che la marcia la tiri ma non la tiri. Se l'acceleratore lo giri di poco gira vuota e fa rumori da agonia, se lo tieni a metà hai la moto che saltella e quando apri, la marcia dopo poco finisce. Ogni tot spalanchi tutto e via
Ah ok ok, ti voglio ringraziare per la tua disponibilità nel rispondere, e anche nelle spiegazioni